Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!
Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!
Ho appena visto un servizio su Nuvolari che parlava della grave crisi della Toyota.
Crisi non economica... si stava parlando proprio come la casa che qualche anno fa era l'indiscussa regina dell'affidabilità fosse ora diventata "l'auto dai mille difetti".
In effetti prima dai meccanici non si vedevano ne Honda ne Toyota.... ora si vedono sempre più spesso le une e le altre.
Questo un po' per dire "mal comune, mezzo gaudio!".
Non solo le Fiat hanno i loro piccoli problemi.
Ora non si può più guardare quale auto si rompe meno... ma quella che costa meno per ripararla!
Crisi non economica... si stava parlando proprio come la casa che qualche anno fa era l'indiscussa regina dell'affidabilità fosse ora diventata "l'auto dai mille difetti".
In effetti prima dai meccanici non si vedevano ne Honda ne Toyota.... ora si vedono sempre più spesso le une e le altre.
Questo un po' per dire "mal comune, mezzo gaudio!".
Non solo le Fiat hanno i loro piccoli problemi.
Ora non si può più guardare quale auto si rompe meno... ma quella che costa meno per ripararla!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!
é da tener conto di una cosa:
La toyota ha perso molto in borsa negli ultimi tempi, invece da alcuni giorni sono impennate le azioni, in contemporanea con l'avviso di ritiro per problemi di alcune vetture.
Vi chiederete: come mai? é capitata una catastrofe e le azioni salgono?
Ebbene, fare una comunicazione urgente in tutto il mondo di rientro vetture per riparazioni in garanzia fa aumentare la percentuale di fiducia degli investitori, che continuano a comprare e chi non è un suo azionista lo diventa.
Comunicare un errore di produzione e azionarsi per risolverlo da fiducia!!
La toyota ha perso molto in borsa negli ultimi tempi, invece da alcuni giorni sono impennate le azioni, in contemporanea con l'avviso di ritiro per problemi di alcune vetture.
Vi chiederete: come mai? é capitata una catastrofe e le azioni salgono?
Ebbene, fare una comunicazione urgente in tutto il mondo di rientro vetture per riparazioni in garanzia fa aumentare la percentuale di fiducia degli investitori, che continuano a comprare e chi non è un suo azionista lo diventa.
Comunicare un errore di produzione e azionarsi per risolverlo da fiducia!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Re: Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!
Lasciamo perdere la borsa... non ha niente a che vedere con la realtà delle cose.
Se si chiama "Gioco Della Borsa" e la gente "gioca" in borsa qualcosa vorrà pur dire.
Richiamare automobili perchè hanno problemi hai freni non capisco che fiducia possa dare.
Meglio allora il richiamo delle vecchie punto che non chiudevano bene il cassetto porta oggetti.
Se si chiama "Gioco Della Borsa" e la gente "gioca" in borsa qualcosa vorrà pur dire.
Richiamare automobili perchè hanno problemi hai freni non capisco che fiducia possa dare.
Meglio allora il richiamo delle vecchie punto che non chiudevano bene il cassetto porta oggetti.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!
La Fiat ha richiamato 500.000 Punto per seri problemi allo sterzo. In Italia però la notizia è stata un pò "sotterrata" dal richiamo Toyota, forse per il maggior numero di auto richiamate a livello mondiale. Anche la Nissan ha problemi allo sterzo su circa 50.000 Qasqhai ma nessuno sa niente, nemmeno mio fratello che ne guida una di quelle da controllare, è uscito solo un trafiletto su Quattroruote. L'operazione Toyota è assolutamente seria come Toyota è sempre stata, prima casa automobilistica ad inventare (decenni fa) un sistema di blocco automatico della catena di montaggio in caso di pezzo difettoso, unica casa al mondo nella quale chiunque può attivare un comando di emergenza per fermare la produzione, dall'ultimo operaio assunto al direttore generale. Sulla serietà e qualità Toyota non si discute, un mio amico ha cambiato la sua Avensis a 450.000 km fatti con un solo guasto serio, per il resto solo tagliandi che tra l'altro costano poco ed hanno un prezzo prefissato (al momento dell'acquisto si sa già quanto costerà la manutenzione). Certo, le ultime vicende hanno un pò sfatato il mito, ma bisogna dire che ne hanno approfittato tutti quelli che stavano aspettando la prima mossa falsa di questo costruttore. Il difetto è grave (blocco dell'acceleratore) ma si verifica solo in certi casi, preannunciato da un indurimento progressivo e solo con certi tappetini. Da rilevare che se non c'è cambio automatico l'auto si ferma tranquillamente, basta premere la frizione e il freno. Con il cambio automatico ci si può far prendere dal panico e il pericolo aumenta.
.
-
LoStraniero
Salve a tutti,
devo dire che sono d'accordo con quello che ha scritto calimero: non mi piace l'atteggiamento per cui si cercano le magagne altrui per giustificare le proprie, e poi, se confronti si devono fare, vanno estesi a tutta la produzione di una casa, non ci si può limitare ad un singolo episodio. Le nostre case automobilistiche nazionali hanno punti di forza di tutto rispetto, ma dal punto di vista dell'affidabilità e della produzione efficiente possiamo sicuramente migliorare, ed il primo modello che prenderei è proprio Toyota.
A presto,
Gianluca.
devo dire che sono d'accordo con quello che ha scritto calimero: non mi piace l'atteggiamento per cui si cercano le magagne altrui per giustificare le proprie, e poi, se confronti si devono fare, vanno estesi a tutta la produzione di una casa, non ci si può limitare ad un singolo episodio. Le nostre case automobilistiche nazionali hanno punti di forza di tutto rispetto, ma dal punto di vista dell'affidabilità e della produzione efficiente possiamo sicuramente migliorare, ed il primo modello che prenderei è proprio Toyota.
A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Io non guido Toyota ma Lancia, Volvo, Ford, Citroen, Opel e tant'altro. Ma bisogna riconoscere che la minore difettosità al mondo ce l'hanno Lexus e Toyota. Pensate che ogni auto riparata costerà circa 250 dollari, moltiplicate per 8 milioni e più... Quale altra casa avrebbe risorse economiche per fronteggiare una tale situazione? Ebbene, questa spesa inciderà pochissimo sulle casse Toyota, neanche un 5% delle riserve che il gruppo ha proprio per queste evenienze.
.
Ragazzi, ho riportato le parole dei giornalisti specializzati del settore e non chiacchiere da bar.
La frase che ho messo tra virgolette è stata detta alla tv da un giornalista e confermata da altri: "ora diventata l'auto dai mille difetti".
Non è un pensiero mio, sono rimasto male anch'io quando l'ho sentita...
"ora diventata l'auto dai mille difetti"
... e poi non è un problema di acceleratore ma di frenata che diventa pericolosa perchè non frena come dovrebbe... quella del tappetino era un'altra storia.
La frase che ho messo tra virgolette è stata detta alla tv da un giornalista e confermata da altri: "ora diventata l'auto dai mille difetti".
Non è un pensiero mio, sono rimasto male anch'io quando l'ho sentita...
... e poi non è un problema di acceleratore ma di frenata che diventa pericolosa perchè non frena come dovrebbe... quella del tappetino era un'altra storia.
Il problema della frenata è relativo ad un numero limitato di auto ibride, non milioni come nel problema dell'acceleratore, si parla se non sbaglio di 400.000 macchine. Il problema che invece riguarda 8.000.000 di auto negli states e in asia e 1.800.000 auto in Europa è legato al blocco dell'acceleratore.
Da ricordare anche che la Honda ha appena richiamato 646.000 auto per un problema all'airbag. E anche VW sta facendo un richiamo di queste dimensioni.
Nessuno è perfetto.
Da ricordare anche che la Honda ha appena richiamato 646.000 auto per un problema all'airbag. E anche VW sta facendo un richiamo di queste dimensioni.
Nessuno è perfetto.
.
Io ho aperto questo post sulla Toyota e non sui richiami in generale perchè quello che mi ha stupito, meravigliato e fatto rimanere male è stata proprio la "grande crisi" (parole testuali) in cui si è andata a ficcare questo marchio.
Gli altri marchi, chi più, chi meno, hanno sempre avuto le loro piccole problematiche e i loro piccoli o grandi richiami, e la Toyota pure ma il sentire quelle frasi e quelle parole... non l'avrei mai detto.
- "Grande crisi"
- "l'auto dai mille difetti"
- e altre che ora mi sfuggono.
Gli altri marchi, chi più, chi meno, hanno sempre avuto le loro piccole problematiche e i loro piccoli o grandi richiami, e la Toyota pure ma il sentire quelle frasi e quelle parole... non l'avrei mai detto.
- "Grande crisi"
- "l'auto dai mille difetti"
- e altre che ora mi sfuggono.
calimero Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nessuno è perfetto.
Lo so, la Toyota prima si avvicinava molto.... ora sembra quasi peggio delle Fiat!
(sempre al dire di quell'articolo)
-------------------------------------------------------
> Nessuno è perfetto.
Lo so, la Toyota prima si avvicinava molto.... ora sembra quasi peggio delle Fiat!
(sempre al dire di quell'articolo)
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]