Addio alla mia amata
-
Re: Addio alla mia amata
Anch'io devo correggere una cosa , non è vero che alle altre Thema la distribuzione si fa ogni 100 120 k km come ha detto qualcuno ...Va fatta prima ogni 60k 70k km.
Che le prime serie danno piu problemi l'ho letto da molte parti......se non è cosi meglio per tutti.
Le candele erano solo un esempio per far capire quanto sia complicato operare in quel motore anche per una cosa stupida come puo essere un cambio di candele, ma è un dato di fatto che qualsiasi cosa si rompe li è un dramma...
Che le prime serie danno piu problemi l'ho letto da molte parti......se non è cosi meglio per tutti.
Le candele erano solo un esempio per far capire quanto sia complicato operare in quel motore anche per una cosa stupida come puo essere un cambio di candele, ma è un dato di fatto che qualsiasi cosa si rompe li è un dramma...
salve, piu' di tutto il male congenito di "tutte" le thema (ma specialmente le piu' rare) ultimamente è la reperibilita dei ricambi !!! vogliono proprio che le demoliamo !!!
ciao thematurbo, io non metto in dubbio che la 8.32 sia più costosa da mantenere. certo che è più costosa..
ma non mi puoi dire che sia qualcosa di improponibile. poi chi si compra la 8.32 per usarla tutti i giorni credo che problemi economici per fare riparazioni e tagliandi non ne ha, considerando i 6-7 a litro e il costo del carburante a 1,30.
Ti parlo cosi perche io la 8.32 ce l'ho.
Sulla distribuzione ti posso anche dire, che il motore non è da scendere in ogni caso, se la si fa una volta con motore sceso, almeno per un paio di volte successive puoi anche lasciar il motore attaccato e bloccare le pulegge in modo tale da non sbagliare la fase.
Ti dico anche che con un può di buona volontà molti lavori te li fai anche da solo. Io per esempio le ho cambiato l'alternatore SENZA PONTE, ho dovuto scendere di qualche cm la culla del motore, ma con buona volontà e pazienza ci si lavora.
quindi voglio sfatare questo mito che la 8.32 sia improponibile, perchè cosi non è!. chi ha l'idea di comprarsela credo che qualche conticino l'abbia già fatto.
Cordialmente....
ma non mi puoi dire che sia qualcosa di improponibile. poi chi si compra la 8.32 per usarla tutti i giorni credo che problemi economici per fare riparazioni e tagliandi non ne ha, considerando i 6-7 a litro e il costo del carburante a 1,30.
Ti parlo cosi perche io la 8.32 ce l'ho.
Sulla distribuzione ti posso anche dire, che il motore non è da scendere in ogni caso, se la si fa una volta con motore sceso, almeno per un paio di volte successive puoi anche lasciar il motore attaccato e bloccare le pulegge in modo tale da non sbagliare la fase.
Ti dico anche che con un può di buona volontà molti lavori te li fai anche da solo. Io per esempio le ho cambiato l'alternatore SENZA PONTE, ho dovuto scendere di qualche cm la culla del motore, ma con buona volontà e pazienza ci si lavora.
quindi voglio sfatare questo mito che la 8.32 sia improponibile, perchè cosi non è!. chi ha l'idea di comprarsela credo che qualche conticino l'abbia già fatto.
Cordialmente....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
appunto per quello che dice "emi 832" ke se un giorno riuscirò a comprare una 8.32 ho intenzione di tenerla sempre in garage e usarla ogni tanto per sfizio.. Già per la mia che era una 2000 i.e. seconda serie il mio meccanico (autorizzato lancia) mi diceva: "meno male che non ti si rompe mai niente perchè per trovarti i ricambi diventerei scemo"
-
Io ho una turbo prima serie, e i meccanici (+ di uno) mi hanno detto che di parti meccaniche si trova tutto....X(
Fortuna che anche la mia non ha mai bisogno di nulla...(:P)
Fortuna che anche la mia non ha mai bisogno di nulla...(:P)
No dai, per una i.e. seconda serie si trova tutto di meccanica! Forse di carrozzeria e parti varie, quello sì!
il mio meccanico ha sostituito le cinghie complete senza scendere il motore.
si smonta la ruota e il parasassi del parafango anteriore e puoi lavorarci tranquillamente
si smonta la ruota e il parasassi del parafango anteriore e puoi lavorarci tranquillamente
Non è proprio così...la messa in fase non si riesce a fare col motore su.
Ah dimenticavo, dove hai letto che la distribuzione si fa ogni 60-70.000km? Guardati i libretti uso e manutenzione, nella prima e seconda serie è prescritta a 100.000 e 105.000 nella terza.
-
Io ho il libretto uso e manutenzione originale della Thema 1a serie e non parla minimamente dei tagliandi della distribuzione.
60 - 70.000 km me lo hanno detto alla Lancia....raccomandandomi di farlo perche è successo che si sono rotte.....
60 - 70.000 km me lo hanno detto alla Lancia....raccomandandomi di farlo perche è successo che si sono rotte.....