no radio

Mercatino
Gallery
dannystrama

no radio

Messaggio da leggere da dannystrama »

ciao a tutti..
ho un problema cn la mia radio.... dopo aver cercato di fare il cavo adattatore (mini jack- din 8 pole femmina volante) ho staccato il connettore di giunzione che si trova sotto il vano dei portafusibili.....
in principio la radio mi funzionava tranquillamente ma ora dopo aver cablato il mio adattatore al cavo din 8 pole maschio che arriva dall'ics non funziona ne la radio ne mi appare l'ausiliare aux...la macchina è di mio fratello e diciamo che mi sta martellando abbastanza.... come devo fare???????????
attendo e confido in una vostra risposta esaudiente.
cordialmente
Danny
bitmanrc

Re: no radio

Messaggio da leggere da bitmanrc »

io meccanica zero, ma vediamo per elettrica
Se nn compare il menu tipo radio o aux, vuol dire che ha mandato tensione su un ingresso che indica alla STATION che ha un servizio esterno 'attivo', quindi per ora va quel fantasma di servizio.
oppure e possibile che ha mandato tensione in un piedino che da fatto un piccolo corto interno.
hai provato a scollegare il jack di tua fabbricazione e usarlo senza?
ci aggiorniamo
Lancia Lybra 1800cc imm: anno 2001 - Bergamo (Italy)
dannystrama

grazie per la risposta bitmanrc,
certo ho scollegato tutto e portato tutto come in principio a l'unica cosa che mi appare sul display è la scritta no radio... ho provato anche a vedere se si erano bruciati i fusibili ( il primo di sopra a sinistra da 10 amp. e il terzo partendo da sinistra della scatola di sotto) ma niente ho testato la continuità e sembrano andare bene....
mi sa che l'unica cosa da fare è quella di smontare tutto...
i.c.s passaggio dei cavi in basso laterale e quant'altro...
era una cosa che non volevo proprio fare perchè richiede un pò di tempo e ne ho veramente poco....
spero che si trovi un escamotage....:)

Danny
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Controlla il fusibile supplementare montato sull'ICS accanto ai connettori (7,5 o 10 A) saluti, A--
dannystrama

quindi devo smontare l'i.c.s per trovare questo fusibile giusto?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

..purtroppo si, perche' è proprio sulla parte posteriore dell'ICS, A--
bixi

Messaggio da leggere da bixi »

facilmente è il fusibile dietro all'ics, anche a me quando avevo fatto il cavetto era saltato quel fusibile perchè il cavo nn era fatto bene. Una volta cambiato il fusibile è tornata a funzionare poi è bastato fare meglio il cavetto ed è tt ok.
dannystrama

ok qualcuno mi saprebbe dire di preciso dove si trova il fusibile????
ho trovato la guida per smontare l'i.c.s che è una gran bella cosa ma per rimontarla????
c'è da fare occhio a qualcosa????
grazie a tutti
p.s. non mi sarei mai aspettato tante risposte io sono un possesore di un audi ma non esiste un forum degno di questo!!!
dannystrama

ok ora tutto funziona perfettamente.... era il fusibile maledetto!!!!grazie a tutti!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”