Potresti anche avere delle morchie sul fondo del serbatoio e la reticella di sicurezza sul fondo semi ostruita.
ciao
olio e candele lancia gamma 2500 1 SERIE
Re: BLOCCHETTO ACCENSIONE DIFETTOSO
infatti al 99% è come dice Pierluigi, tanti di noi anche nel club Gamma negli ultimi anni hanno avuto il problema di residui che si depositano nel fondo-serbatoio dove è stata posizionata una retina che si intasa: è piuttosto difficile sostituirla, molto meglio se la te la fai "rompere" (dal fondo si riesce) e al massimo aggiungi un filtro esterno in piu.
Re: BLOCCHETTO ACCENSIONE DIFETTOSO
Io ho montato un filtro benzina supplementare tra il regolatore e il carburatore, posizionato affianco al carburatore. La sua funzione non è tanto di filtrare ma quanto di accumulare un po di benzina per i primi giri dopo un lungo fermo.
Marco
Marco
-
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 23 gen 2010, 16:44
Re: BLOCCHETTO ACCENSIONE DIFETTOSO
L'IDEA DEL FILTRO TRA CARBURATORE E REGOLATORE PENSO SIA BUONA,MA NEI PERIODI DI FERMO DELLA MACCHINA COMUNQUE LA BENZINA EVAPORA LASCIANDO A SECCO L'IMPIANTO ! SALUTI FRANCO
Re: BLOCCHETTO ACCENSIONE DIFETTOSO
Fidati ! Provare per credere... in ogni caso è semre un elemento filtrante in più, ed essendo visibile dal vano motore ti puoi rendere conto delle schifezze rilasciate dal serbatoio ! Oltretutto si evita che le impurità di depositino nel carburatore quando la benzina evapora.... il tutto per tre euro (filtro + due fascette) !
-
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 23 gen 2010, 16:44
Re: BLOCCHETTO ACCENSIONE DIFETTOSO
SI MA SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON LA SOLUZIONE DELL' AGGIUNTA FILTRINO, LO DOVUTO METTERE ANCHE IO SULLA 130,CHE AVEVA IL SERBATOIO COMPLETAMENTE PIENO DI RUGGINE E MI INTASAVA CONTINUAMENTE IL CARBURATORE.DEVO SOLO CAPIRE SE ANCHE LA GAMMA HA IL RITORNO BENZINA AL SERBATOIO,E VERIFICARE A CHE PRESSIONE MANDA LA BENZINA LA POMPETTA ELETTRICA,ANZI SE QUALCUNO DI VOI HA DEI SCHEMI RIGUARDANTI IL CIRCUITO ALIM. BENZINA MI FAREBBE UN FAVORE. SALUTI FRANCO