BRACCIO OSCILLANTE
BRACCIO OSCILLANTE
Nel corso dell'ultimo tagliando, il meccanico mi ha segnalato l'opportunità di sostituire prossimamente il braccio oscillante delle sospensioni anteriori, poichè avrebbe del gioco nella testina. Da EPER vedo un prezzo ivato di 195.00 euro (x 2, ovviamente). Ci sono problemi, secondo voi, a montare questo tipo di ricambio non originale?
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Re: BRACCIO OSCILLANTE
Intendi forse il trapezio?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: BRACCIO OSCILLANTE
Guarda, Eper lo chiama braccio oscillante sospensione fucinato, cod.46764746, procedura 4410b sul manuale di officina. E' il pezzo in allegato
-
LoStraniero
Salve a tutti,
purtroppo credo di sapere a cosa ti riferisci, parofe, in quanto anche il mio meccanico ha individuato un gioco sull'attacco dei bracci oscillanti vicino alle ruote anteriori, ragion per cui mi ha consigliato di sostituirli entrambi.
Stamattina mi sono rivolto al ricambista indicatomi, che ha richiesto 120 € per la coppia. Per informazione avevo cercato anche su ebay, trovando una coppia di bracci oscillanti prodotti dalla Birth per 90 € + spese di spedizione (10 €, se ben ricordo).
Per identificare il pezzo, è di forma circa triangolare, e su una estremità presenta una testina di aggancio (scusate le definizioni poco tecniche).
A presto,
Gianluca.
purtroppo credo di sapere a cosa ti riferisci, parofe, in quanto anche il mio meccanico ha individuato un gioco sull'attacco dei bracci oscillanti vicino alle ruote anteriori, ragion per cui mi ha consigliato di sostituirli entrambi.
Stamattina mi sono rivolto al ricambista indicatomi, che ha richiesto 120 € per la coppia. Per informazione avevo cercato anche su ebay, trovando una coppia di bracci oscillanti prodotti dalla Birth per 90 € + spese di spedizione (10 €, se ben ricordo).
Per identificare il pezzo, è di forma circa triangolare, e su una estremità presenta una testina di aggancio (scusate le definizioni poco tecniche).
A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
bracci oscillanti cambiati entrambi della birth, montati io stesso, pagati 55 euro l uno, piu che perfetti
Grazie per le risposte.effettivamente, ho visto dal manuale che la sostituzione non doverebbe essere particolarmente complicata, ma non avendo la disponibilità di un ponte di sollevamento (e di chiavi dinamometriche per il corretto serraggio) evito l'intervento. Penso che anche io mi rivolgero' a prodotti "di concorrenza".