ammortizzatori , tanto per cambiare :D

Mercatino
Gallery
thema2000

ammortizzatori , tanto per cambiare :D

Messaggio da leggere da thema2000 »

amici, sul noto sito di aste ci sono dei boge per thema e croma posteriori a circa 150 euro..

non ce il modello turbo16 del 94 ... sapete aiutarmi?? sapete se sono a gas o a olio?? dall immagine sembrano piu corti dei monroe che monto, è possibile o sarà l'immagine indicativa??

help! :D

ho anche un altro problema con il riscaldamento... vi capita anche a voi che dopo una mezzoretta o un oretta che girate col clima a 24-26gradi, incomincia a buttare aria fredda e non scalda piu?? ;(
FFrank89

Re: ammortizzatori , tanto per cambiare :D

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Sì! Intendo il clima, anche a me fa così da un'annetto.
In particolare mi capita così: quando fuori fa circa 10 gradi parto e scaldo la macchina, punto su 24-25 e fa caldo, poi man mano fa sempre meno caldo e devo aumentare la temperatura e dopo una mezz'ora mi tocca mettere su HI altrimenti comincio ad avere freddo. Ho constatato poi in un momento di tempo e soprattutto di silenzio che non mi andava più il motorino che aspira aria e la fa passare attraverso il sensore temperatura aria interna, ora l'ho sostituito, (lavoro non proprio da poco), e ora spero vada meglio, spero che questo regga, fa un po' di rumore, l'ho cambiato ieri.
Controlla intanto che sia il sensore aria interna che quello aria miscelata siano puliti, (anche se quest'ultimo, come ho constatato da me dopo anni che non veniva toccato, in genere lo è dato che ci passa aria filtrata dal filtro antipolline), e che la centralina non ti dia errori nell'autodiagnosi.
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il problema del clima l'ho riscontrato anch'io sull'attuale i.e. turbo. Probabilmente i sensori di temperatura non sono più così efficienti. In ogni caso io imposto una temperatura iniziale di 21 - 22 gradi, poi quando inizio a sentire il flusso di aria diminuire di temperatura seleziono la modalità bi-lev incrementando la temperatura di un paio di gradi. In questo modo si raggiunge un discreto equilibrio.
Ricordo comunque che con la "vecchia" i.e. 16v seconda serie, che faceva parte della famiglia una decina di anni fa, la regolazione della temperatura era più efficiente.

Per gli ammortizzatori non posso aiutarti, se non sbaglio le Thema turbo montano di serie gli ammortizzatori a gas.
thema2000

Messaggio da leggere da thema2000 »

eheh.. non è cosi facile nel mio caso riscaldarsi :D :D :D

purtroppo come ho detto prima, dopo mezzoretta un oretta, arriva aria fredda e anche se alzo e metto HI, continua ad arrivare aria fredda e il clima in automatico va sul parabrezza, come quando accend i la macchina che sarebbe fredda..
Rispondi

Torna a “Thema”