AVARIA MOTORE e tubicini motore

Mercatino
Gallery
claverc

AVARIA MOTORE e tubicini motore

Messaggio da leggere da claverc »

Buongiorno a tutti,
stamane, "avaria motore "accesa , leggo sul forum, probabile tubicini motore , parte anteriore , screpolati, controllo, proprio cosi' fortuna vuole che in magazzino ho tubicini di quel diametro, ne sostituisco 1 , quello + semplice, ma mi accorgo che il tubetto in questione sembra + spesso e rigido di quello che ho io,
Sapete mica se uso quello + morbido ci sono problemi ,del tipo ,pressione che può dilatare il tubetto o altro o posso mettere tranquillamente quello che ho io??
grazie
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
Telaino

Re: AVARIA MOTORE e tubicini motore

Messaggio da leggere da Telaino »

Intanto montalo... eventualmente fai sempre in tempo a cambiarlo.

Ma i sintomi quali sono?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
claverc

Nessun sintomo evidente , solo la spia avaria accesa , appena cambiato il tubetto la spia si è spenta , solo non vorrei che il tubetto esplodesse perchè noin sopporta eventuali pressioni eccessive, ma cisono pressioni particolari o è solo un passaggio di aria ??
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Se non sbaglio dentro quel tubetto ci dovrebbe essere depressione e non pressione.
Correggetemi se sbaglio.

Il fatto è che la spia avaria motore accesa per colpa del tubicino dovrebbe causare vistose perdite di potenza sopra i 2500 giri.
Non vorrei che la tua spia fosse relativa ad un ritardo nel riscaldamento del motore provocato dal termostato rotto.
Se il liquido non raggiunge una determinata temperatura entro un determinato tempo, la spia si accende.
Credo che la spia si sia spenta perchè, spegnendo il motore per sostituire il tubicino e riavviandolo subito dopo, ha fatto si che la centralina abbia rilevato una temperatura liquido consona alle condizioni ottimali.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
claverc

Bah, provo, stamani quando ho visto la spia sono ,venuto giu piano piano , e non si è spenta neanche quando l'acqua era a 90° (io percorro circa 30 km ) e ho provato alcune volte ad accendere e spegnere il motore , ma la spia rimaneva accesa , si è spenta quando ho toccato i tubetti.Se è colpa di qualcosa altro il difetto si ripresenterà...
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Ciao ragazzi mi dite dove si trovano questi tubicini?non ho ancora capito a quali vi riferite mi fareste una foto grazie Stefano
dartony61

Messaggio da leggere da dartony61 »

Nel motore di ricerca del forum digita "dartony61" vai alla discussione del 15 dicembre, vedi la risposta di Telaino e troverai una fotografia dei tubicini !!
Ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Nel motore di ricerca del forum digita "dartony61" ...
oppure clicca sul suo nome, poi su "mostra tutte le inserzioni" e guarda l'elenco dei messaggi
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Grazie del suggerimento Mimmo ma ho trovato subito la discussione all'epoca mi era sfuggita
Rispondi

Torna a “Lybra”