quesito pompa benzina

Mercatino
Gallery
lukas

quesito pompa benzina

Messaggio da leggere da lukas »

Salve vorrei sapere se la pompa benzina e'comandata da un rele'(non quello dell'antifurto di serie)visto che a me si attacca e stacca da sola..ho provato tutti i rele' e fusibili ma funzionano tutti...la thema e'una V.I.S.del '94.Ho visto che sotto la scatola fusibili posta sottolo sterzo passa il cavetto positivo di colore grigio della pompa e dopo il relativofusibile va sotto il quadro..ma dove?davanti col cofano aperto non mi sembra di vederlo comparire.Qualcuno ci capisce qualcosa?
Thematurbo

Re: quesito pompa benzina

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Logicamente è comandata da un rele, ma dalla tua richiesta non si capisce bene se sia una semplice curiosità oppure hai qualche problema all'auto.
Potresti essere più chiaro?
lukas

certo-.semplicemente non arriva piu'corrente alla pompa benzina;ho seguito il percorso del filo grigio(visto che il nero negativo va a massa),ma una volta che esce dalla scatola fusibili si unisce alla matassa dei vari fili e sparisce sotto il cruscotto.A questo punto ne perdo le tracce ;nel vano motore non esiste un cavo grigio e anche controllando tutti i rele'(sia quelli a vista sia gli altri)non succede nulla...x alimentare la pompa mi sono fatto una derivazione temporanea che stacco quando voglio ma vorrei risolvere!
tonioservice

Messaggio da leggere da tonioservice »

Ciao, il relè della pompa benzina si trova nel vano motore. Accanto alla batteria (in direzione dell'abitacolo) c'è un coperchio nero di plastica (circa 10cm per 10 cm), lo togli e sotto trovi tre relè. Quello verso il muso dell'auto è della pompa benzina (gli altri se non erro sono per il comando del V.I.S.). Tieni conto che la pompa parte per un attimo quando accendi il quadro e poi solo facendo l'avviamento, ma da quello che dici dovresti già saperlo... Spero di essere stato chiaro. Saluti, Antonio.
lukas

si infatti...ho provato a scambiare i vari rele'e mi sono accorto che attaccava quando si girava la chiave..grazie cmq..
Rispondi

Torna a “Thema”