quesito pompa benzina
quesito pompa benzina
Salve vorrei sapere se la pompa benzina e'comandata da un rele'(non quello dell'antifurto di serie)visto che a me si attacca e stacca da sola..ho provato tutti i rele' e fusibili ma funzionano tutti...la thema e'una V.I.S.del '94.Ho visto che sotto la scatola fusibili posta sottolo sterzo passa il cavetto positivo di colore grigio della pompa e dopo il relativofusibile va sotto il quadro..ma dove?davanti col cofano aperto non mi sembra di vederlo comparire.Qualcuno ci capisce qualcosa?
-
Re: quesito pompa benzina
Logicamente è comandata da un rele, ma dalla tua richiesta non si capisce bene se sia una semplice curiosità oppure hai qualche problema all'auto.
Potresti essere più chiaro?
Potresti essere più chiaro?
certo-.semplicemente non arriva piu'corrente alla pompa benzina;ho seguito il percorso del filo grigio(visto che il nero negativo va a massa),ma una volta che esce dalla scatola fusibili si unisce alla matassa dei vari fili e sparisce sotto il cruscotto.A questo punto ne perdo le tracce ;nel vano motore non esiste un cavo grigio e anche controllando tutti i rele'(sia quelli a vista sia gli altri)non succede nulla...x alimentare la pompa mi sono fatto una derivazione temporanea che stacco quando voglio ma vorrei risolvere!
-
Ciao, il relè della pompa benzina si trova nel vano motore. Accanto alla batteria (in direzione dell'abitacolo) c'è un coperchio nero di plastica (circa 10cm per 10 cm), lo togli e sotto trovi tre relè. Quello verso il muso dell'auto è della pompa benzina (gli altri se non erro sono per il comando del V.I.S.). Tieni conto che la pompa parte per un attimo quando accendi il quadro e poi solo facendo l'avviamento, ma da quello che dici dovresti già saperlo... Spero di essere stato chiaro. Saluti, Antonio.
si infatti...ho provato a scambiare i vari rele'e mi sono accorto che attaccava quando si girava la chiave..grazie cmq..