Grazie Elettriko.
Ciò che hai condiviso con gl amici del forum è, a dir poco, ILLUMINANTE.
Ne terrò debito conto...
Scatola idroguida
Re: Scatola idroguida
AGATOCLE61 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie Elettriko.
> Ciò che hai condiviso con gl amici del forum è,
> a dir poco, ILLUMINANTE.
> Ne terrò debito conto...
Niente rispetto a quello che ho ricevuto dal forum.... Vorrei tanto poter dare di più....
edit :
Aggiungo qualche dato in più...
La perdita può venire anche dal paraolio del pignone ( l'alberino che è collegato alla colonna del piantone dello sterzo ) nel qual caso si potrebbe facilmente provvedere in modo autonomo alla sostituzione ; Lunedì proverò ad informarmi sul tipo esatto di paraolio e sulla corretta procedura per la sostituzione.
Ribadisco invece che non è il caso di affrontare in proprio la sostituzione dei paraoli della cremagliera , troppo rischioso...
Non dimenticate che anche un piccolo corpo estraneo che finisca all'interno della guida può facilmente causare il bloccaggio della stessa con conseguenze che vi lascio immaginare.....
-------------------------------------------------------
> Grazie Elettriko.
> Ciò che hai condiviso con gl amici del forum è,
> a dir poco, ILLUMINANTE.
> Ne terrò debito conto...
Niente rispetto a quello che ho ricevuto dal forum.... Vorrei tanto poter dare di più....
edit :
Aggiungo qualche dato in più...
La perdita può venire anche dal paraolio del pignone ( l'alberino che è collegato alla colonna del piantone dello sterzo ) nel qual caso si potrebbe facilmente provvedere in modo autonomo alla sostituzione ; Lunedì proverò ad informarmi sul tipo esatto di paraolio e sulla corretta procedura per la sostituzione.
Ribadisco invece che non è il caso di affrontare in proprio la sostituzione dei paraoli della cremagliera , troppo rischioso...
Non dimenticate che anche un piccolo corpo estraneo che finisca all'interno della guida può facilmente causare il bloccaggio della stessa con conseguenze che vi lascio immaginare.....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

post giusto al posto sbagliato ... lo riscrivo...
Ypsilon 1.2 8v 2006

Aggiornamento : Se la perdita è dal paraolio del pignone , la sostituzione è agevole ma non si tratta di un paraolio di commercio ;
Sono però riuscito ad avere qualche paraolio dai miei colleghi del reworking, quindi se qualcuno di voi ha problemi di perdita dal pignone e vuole cimentarsi con la sostituzione posso inviargli sia il paraolio che l'anello seeger di fissaggio e le istruzioni per la sostituzione.
Eventualmente contattatemi !
Sono però riuscito ad avere qualche paraolio dai miei colleghi del reworking, quindi se qualcuno di voi ha problemi di perdita dal pignone e vuole cimentarsi con la sostituzione posso inviargli sia il paraolio che l'anello seeger di fissaggio e le istruzioni per la sostituzione.
Eventualmente contattatemi !
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
antonio (CZ)
Salve a tutti, Km 184,000, appena sostituita con una ricondizionata al costo di 170,00 Euro, escluso la manodopera.
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)