sedili anteriori

Gallery
Gamma WW Registry
erreesse53

sedili anteriori

Messaggio da leggere da erreesse53 »

L'auto è in carrozzeria ed è stata parzialmente smontata a detta del carrozziere è sana a comprova che alla Pininfarina sapevano lavorare nel contempo ho da pensare alla tappezzeria, ho tolto tutto l'arredo interno ad esclusione dei sedili anteriori, il toglierli è complicato considerata la presenza del meccanismo che non li fa ribaldare quando le porte sono chiuse?

Un altra cosa , poichè per i sedili anteriori esiste la necessità di dover sostituire la gommapiuma e che parte del tessuto zegna non è al meglio cosa mi consigliate ? non intendo rifare tutto visto che quelli posteriori sono perfetti

saluti
walter1

Re: sedili anteriori

Messaggio da leggere da walter1 »

E' semplicissimo escludere il sistema antiribaltamento dei sedili anteriori, sgancia il filo metallico dietro il sedile, svita le quattro viti a esagono incassato sulle guide ed il sedile viene via dal pianale comprese queste ultime. Per quanto riguarda l'imbottitura dei sedili anteriori queste si deteriorano (si tagliano a metà sui fili di costruzione) facilmente perchè non hanno nella parte sottostante dei ritegni. Nel ricostruirli ho inserito nella parte sottostante il sedile delle lamine di acciaio armonico in maniera parallela ed a questi ho agganciato i tiranti collegati alla tappezzeria a fili montati di traverso alle lamine in maniera da escludere il sostegno della vecchia imbottitura. Inoltre, nella parte sottostante il sedili ho montato un piatto di plastica della forma del basamento del sedile in maniera da chiuderlo ermeticamente ed evitare la caduta di frammenti di schiuma dell'imbottitura. Dopo tale lavoro i sedili non si sganceranno più nelle pieghe della loro sagoma. Se il colore della tappezzeria è del tipo Zegna marrone con le L a Foggia c'è un tappezziere che ne ha disponibile un rotolo. Saluti
erreesse53

Walter grazie delle informazioni, nel fine settimana proverò a toglierli e a sfoderarli per farmi un'idea delle effettive condizioni della seduta peccato che il mio interno sia blu e non marrone

ancora grazie ciao
fabber1962

Messaggio da leggere da fabber1962 »

La mia ha gli interni marrone Zegna. Mi potresti fornire il nominativo o i recapiti del tappezziere
Grazie
walter1

Vedi nota in messaggi privati. Un saluto cordiale. Walter
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao Walter,
ho una coupé 2500ie champagne met. con velluto Zegna marrone e 42mila km originali; sarei interessato se possibile ad accaparrarmi un pò di tessuto di scorta basterebbe solo per il sedile guida.
Se non disturbo e se ce n'è ancora potresti inviarmi il contatto?
Grazie mille

Nicola
blulancia@tiscali.it
walter1

leggi messaggio in privato. Saluti
erreesse53

Oggi ho recuperato dal tappezziere i sedili anteriori ha fatto un ottimo lavoro è intervenuto sulla gommapiuma, ha rifatto tutte le cuciture del tessuto zegna originale che è ancora in buono stato, non è affatto usurato, e ha sostituito gli elastici sotto la seduta.
Adesso ho due sedili perfetti con la stoffa ben tirata del loro colore blu scuro e con le sedute rigide al punto giusto, spesa Euro 100, mi sembra un prezzo ragionevole

saluti
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ben fatto. C'è ancora chi lavora onestamente.
ciao
Rispondi

Torna a “Gamma”