Consumi 1,4 oroplus 16v DFN
Re: Consumi 1,4 oroplus 16v DFN
concordo.... anche se sono rare le auto a benzina che consumano poco nel cilco urbano... forse si salvano solo le citycar....
emanuele76
@ flavioangelina :non te ne sfugge una .Vabbeh ,mi son perso 5 cv per strada .
Comunque avrei gradito risposte del tipo :
- è un consumo normale
- consumi troppo
- ammazza che fortunato ,consumi meno di me .
Grazie e saluti
Comunque avrei gradito risposte del tipo :
- è un consumo normale
- consumi troppo
- ammazza che fortunato ,consumi meno di me .
Grazie e saluti
-
flavioangelina
ciao gemini ,a me sembra che sei nella norma,noi lo chiamiamo urbano,ma è da prendere con le pinzette perchè non è uguale per tutti,ci sono percorsi molto variabili tra di loro che influenzano molto il risultato,e il metro di paragone è difficile da applicare,per esempio ,se fai tanta strada con le marce basse ,tanti avviamenti,frenate continue,e così via,io ho la musa uguale alla tua,e tengo sotto controllo i consumi,e sto attento ai consigli delle riviste specializzate,e provo le differenze di comportamento da un modo di guidare all'altro,l'ultima ,se ti interessa te la dico ,poi proviamo se e vero,sembra un po strana ,ma provando si può vedere se hanno ragione,io penso che anche tu guidi come me,ossia usando la posizione E,accelerando moderatamente,e quì casca l'asino,o almeno sostengono loro,il consiglio e la prova ,consiste nell'accelerare molto di più ,per esaurire il più rapidamente le marce basse, usando il più possibile le marce alte diminuendo l'acceleratore per stare nei limiti di velocità concessa, facendo così il motore ai bassi regimi ha poca depressione ,e pur accelerando ha poco riempimento,non è facile da capire però si può provare.perchè tutto sommato in autostrada e extraurbano non è male ,stando nei limiti del codice,poi cisentiamo
-
paolo_milano
La Yaris 1.3 benzina con cambio automatico non fa molto meglio della Musa.
Ora mi sento più rinfrancato :non c'è nulla di anomalo quindi nei miei consumi .
Vi ringrazio e saluto ,
Vi ringrazio e saluto ,