cambio.....?

Mercatino
Gallery
s.t.f.

cambio.....?

Messaggio da leggere da s.t.f. »

da ieri,ho difficoltà ad inserire le marce,la frizione non mi sembra che stacchi in modo strano.è andato il cambio?si può riparare?è una spesa elevata? grazie ancora a tutti anticipatamente. s.t.f.
fabiers

Re: cambio.....?

Messaggio da leggere da fabiers »

Ciao, dipende da quello che potrebbe essere....potrebbe qualche leveraggio oppure può andare peggio se è dentro il cambio...la spesa calcola che parti 150-200 solo di manodopera....poi dipende quello che c'è da rimettere dentro...se la spesa è esagerata ho un cambio usato ma in buono stato...facci sapere....

<ciao
fabiers
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

possono essere anche le 2 pompette soprattutto quella sul cambio che si sta rompendo e non spinge bene..
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Hai controllato il livello dell'olio nel cambio?
s.t.f.

grazie a tutti in settimana la farò controllare ciao s.t.f.
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Per un comando " morbido della frizione, la pompa sotto il pedale ed il ripetitore sul cambio devono essere perfette.
Se le monti nuove si sente tutto subito + morbido al comando ,tanto costano una cippa.
L'importante è che non si sia rotto qualcosa nel gruppo frizione.
Ti ricordo che se la frizione non stacca bene, e fai delle cambiate con questa situazione, il cambio si può " offendere", con conseguenze deleterie su sincronizzatori e altro....
Anche per il cambio consiglio di sostituire l'olio ogni 80.000 Km, mettendo magari in aggiunta l'additivo STP, che è una specie di gelatina trasparente in un tubetto tipo dentifricio.
Sembrerà strano, ma questo prodotto migliora notevolmente gli innesti e i disinnesti delle marce.
Me lo consiglio' nel 1987 un capo Officina Lancia a Torino per la mia Delta Turbo ds.
E funzionava alla grande !
s.t.f.

il guasto era la pompa della frizione,prima della sostituzione,non si riusciva proprio ad inserire le marce,spesa 100-150 e. sostituita nuova. grazie a tutti dei consigli.ciao. s. t. f.
Rispondi

Torna a “Thema”