Problema per impostare l'ora e la data su ICS con navi

Mercatino
Gallery
maxximan80

Problema per impostare l'ora e la data su ICS con navi

Messaggio da leggere da maxximan80 »

Salve ragazzi come da tittolo ho un problema sull'orario in quanto come tutti noi sappiamo si aggiorna automaticamente tramite il satellite. Il mio lettore di mappe non mi legge più il cd, mi dice ERRORE LETTURA CD CONTROLLARE IL DISCO, e quindi automaticamente non si aggiorna l'orario. Ho notato che mi sfasa tipo un minuto ogni 10 gg e mi trovo un orario sballato senza che possa regolarlo. La mia domanda è questa: Se stacco il lettore delle mappe mi fa poi regolare data e ora manualmente? Ho provato anche a togliere il CD ma neanche me li fa regolare. Ringrazio
Lancia Lybra 1.9 jtd LX 110 CV Grigio Elisa 2001, navi, cruise ........ Na Favola.......
mimmo bt328

Re: Problema per impostare l'ora e la data su ICS con navi

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
per regolare manualmente l'orologio devi scollegare l'unità navigatore ma te lo sconsiglio poiché la precisione dell'orologio interno all'ICS è scarsa dato che è una soluzione di emergenza, non di continuo utilizzo.
L'errore di lettura CD non dovrebbe impedire la ricezione del segnale dell'orologio.
Domanda: l'antenna riceve il segnale dai satelliti? Premi il tasto NAV e poi vai su INFORMAZIONI e leggi il numero dei satelliti. Se vedi 0 vuol dire che hai problemi all'antenna GPS o al cablaggio o all'elettronica nell'unità navigatore nel bagagliaio. Se vedi qualsiasi numero tra 1 e 12 vuol dire che il segnale dei satelliti arriva.
Per l'errore lettura CD ti rimando all'argomento GUIDE CLUB LYBRA o direttamente a questa spiegazione ma solo se sei veramente bravo a mettere mani ad apparecchiature elettroniche, da usare con cura.
maxximan80

Non so se effettivamente hai ragione perchè non mi funzionava da parecchio e si era sfasato tipo na mezz'oretta. Per fortuna 15 gg fa era riuscito a leggere il cd di navigazione e appena uscito la dicitura DIGITA UNA META! come per magia l'orario si è sistemato. Valuta tu... proverò a pulire la lente seguendo il tuo consiglio e se per caso non dovessi riuscirci la portero dall'elettrauto con la speranza che almeno lui ne sia capace. Grazie del consiglio.
Lancia Lybra 1.9 jtd LX 110 CV Grigio Elisa 2001, navi, cruise ........ Na Favola.......
mimmo bt328

ciao
la portero dall'elettrauto
quello non è lavoro da elettrauto ma da bravo elettrotecnico. Non far mettere mani a chi non è esperto.
maxximan80

Grazie Mimmo sei veramente gentilissimo..... Grazie di cuore.
maxximan80

Mimmo, la guida che mi hai mandato era talmente ben fatta e dettagliata che mi sono messo io a smontarla (tanto ho pensato..... adesso non mi funziona male che vada lo tolgo e lo butto sto lettore). Ho pulito la lente con i coton-fioc e non vi dico come sono usciti sporchi, rimonto il tutto e dopo giusto 2 secondi come per miracolo mi è comparsa la voce DIGITA UNA META! Adesso ad ogni avvio mi legge subito il cd e si è pure sistemato l'orario. Grande Mimmo.
mimmo bt328

ciao
leggere la tua contentezza è la mia soddisfazione.
lisvin

Messaggio da leggere da lisvin »

Ciao Mimmo, io ho pulito il laser circa quattro anni fa e dil navigatore ha funzionato immediatamente, ma ora mi ha dato di nuovo problemi così ho rismontato tutto e pulito di nuovo, però non funziona ugualmente. A me sfasa l' orario di ore, così ho impostato il fuso orario diverso dal nostro in modo che ci si avvicini il più possibile, ma è avanti di 10 minuti. Forse non funziona il GPS.......mi sapete dire dove si trova? Non sarà quel componente che è piazzato proprio sotto la staffa dei lettori?
Pensavo fosse una centralina forse delle luci e non l' ho toccata. Poi mi sono anche chiesto diverse volte se si potrebbe cambiare il lettore da cd a USB o lettore di Secur Digital.....forse anche trovando un bravo tecnico che individua i contatti da collegare il sistema non riconoscerebbe un diverso tipo di lettore?
Certo che sarebbe comodo usare un sistema più moderno del cd così si eviterebbe di avere problemi ogni tanto.
Spero tu possa aiutarmi, almeno per controllare il GPS, visto che le guide non sono più presenti negli archivi. ( Tra l' altro io non ho neanche il libretto di USO E MANUTENZIONE )
Grazie in anticipo, ciao
GIUSEPPE5

Messaggio da leggere da GIUSEPPE5 »

ho problemi con il climatizzatore della LYBRA in quanto non effettua più la commutazione per la fuoriuscita dell'aria specialmente dalle bocchette centrali,l'aria fuoriesce solo dalle bocchette superiori,praticamente ritengo che le alette interne si siano bloccate.
cosa fare per rimediare a questo inconveniente in maniera semplice?
mi sono rivolto ad un centro assistenza e mi hanno detto che c'è da smontare il pannello per sbloccare le alette ma mi hanno richiesto una cifra esorbitante.
qualcuno mi aiuti,grazie.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Giuseppe5 benvenuto.
Anzitutto, hai scritto su un thread che riguarda un argomento diverso, quindi saresti fuori tema.
Se cerchi nelle discussioni precedenti (tasto "cerca" in alto a destra) l'argomento "attuatori clima" troverai lunghissime discussioni al riguardo.
L'impianto della Lybra ha degli attuatori elettrici per regolare i flussi e la temperatura. A volte (quando invecchiano, purtroppo) si bloccano e quindi ci sono i problemi da te rilevati. Per raggiungere gli attuatori è complicato, occorre smontare in pratica la plancia, ecco perché ti hanno chiesto tanti soldi; qualche amico del forum è riuscito a far da sé. La prima cosa che farei, al posto tuo, è verificare con una diagnosi Fiat/Lancia quale attuatore non funziona, in modo da poter intervenire in maniera mirata.
Rispondi

Torna a “Lybra”