si, effettivamente l'officina alla quale ho portato la lybra ha solo lubrificato il meccanismo.
Mi ha lasciato senza parole la Lancia, invece, che ha risposto alla mia richiesta se non fosse il caso di estendere il richiamo, dicendomi:
"ora funziona? bè, allora che vuole?"
(td)
Chiusura cofano anteriore
Re: Chiusura cofano anteriore
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Scusa Matteo, ma se ora funziona, in cosa consisteva la tua chiamata?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Chiusura cofano anteriore
Nel segnalare che il piano di controllo e lubrificazione aggiuntivo deve riguardare anche altri telai, e non solo quelli oggetto del richiamo.
In questo modo la lubrificazione viene fatta durante i tagliandi e si evita di rimanere a 1000 km da casa col cofano aperto... o peggio.
In questo modo la lubrificazione viene fatta durante i tagliandi e si evita di rimanere a 1000 km da casa col cofano aperto... o peggio.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
La mia Lybra 1.9 JTD LX MY 115 Cv del 2001 è stata oggetto del richiamo.
Ho assistito all'intervento che consisteva nel controllare che non ci fossero indurimenti nel meccanismo della macchinetta di aggancio, poi una bella pennellata di grasso e niente altro !. Non sono stati sostituiti particolari del meccanismo.
Cordiali saluti a tutti, Franco
Ho assistito all'intervento che consisteva nel controllare che non ci fossero indurimenti nel meccanismo della macchinetta di aggancio, poi una bella pennellata di grasso e niente altro !. Non sono stati sostituiti particolari del meccanismo.
Cordiali saluti a tutti, Franco
La mia è stata richiamata, l'interveno, come già detto,consisteva nella lubrificazione del meccanismo di sicurezza, il richiamo è avvenuto perchè c'era il rischio che lasciando cadere il cofano (tcnica ideale di chiusura) il meccanismo "inchiodato" non permetteva l'aggancio del cofano, così l'utente convinto della chiusura si ritrovava in autostrada a 140 con il cofano che improvvisamente si spalmava sul parabrezza con tutti gli inconvenienti del caso. Io per sicurezza ogni tanto do un ingrassata e quando chiudo il cofano provo sempre se ha agganciato bene
Appunto perchè è un difetto che può avere impatto sulla sicurezza, mi sarei aspettato gratitudine da parte della Lancia per aver segnalato loro che altre lybra devono essere richiamate, e magari delle scuse. nulla di tutto questo...
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04