premetto che nel forum non mi pare di aver letto nulla in merito al problema che andrò ad esporre
dopo alcuni riavvii ed alla mattina trovo il clima impostato a 21.5 o 22.0 per entrambe le zone (resettando quindi le impostazioni presenti allo spegnimento dell'auto) e le momerie del sedile resettate (queste ci ho impiegato una settimana per scoprirlo, ma questa mattina ne ho avuto conferma)
lunedì ho sostituito la batteria ausiliaria e questa mattina la batteria principale : risultato punto ed a capo
cosa potrebbe essere che fa si che si resettino le impostazioni clima e sedile guida ? (non sono riuscito a capire se sia interessato qualcosa d'altro)
grazie a tutti
memoria clima e sedili
Re: memoria clima e sedili
é una cosa stranissima, perchè sono due circuiti, e centraline indipendenti, l'unico collegamento comune è la linea can con il body computer.Prova a spegnere il clima nelle diverse situazioni, ossia una volta in mono, una in rear, e vedi se in tutte le situazioni perde la memoria, per quanto riguarda i sedili se tieni schiacciato il pulasnte di memoria, lo senti il beep di conferma?
per il clima ho già provato due volte con la procedura di reset, come da libretto uso e manutenzione : nessun risultato
il sedile memorizza le posizioni (con segnalazione beep), ma poi ho verificato che si resettano
non so che pesci pigliare
il sedile memorizza le posizioni (con segnalazione beep), ma poi ho verificato che si resettano
non so che pesci pigliare
Stà capitando adesso anche a me, sia per il clima che per il sedile, qualcosa di analogo.
Lascio il clima a 20, A/C spenta, e quando rimetto in moto si resetta su LO, con A/C accesa.
Per quanto riguarda il sedile, a volte l'easy entry funziona, a volte no, lasciando il sedile tutto indietro.
Il bello è che se spingo il tasto memoria per recuperare la posizione, ogni volta se ne inventa una nuova.
Se invece porto manualmente il sedile un paio di centimetri avanti, e poi recupero la posizione tramite il tasto memoria, allora tutto ok.
Mi viene il dubbio si tratti di qualcosa legato al controllo della posizione sedile, da cui la domanda: come viene effettuato il controllo di posizione del sedile?
Altre idee?
Ciao
Lascio il clima a 20, A/C spenta, e quando rimetto in moto si resetta su LO, con A/C accesa.
Per quanto riguarda il sedile, a volte l'easy entry funziona, a volte no, lasciando il sedile tutto indietro.
Il bello è che se spingo il tasto memoria per recuperare la posizione, ogni volta se ne inventa una nuova.
Se invece porto manualmente il sedile un paio di centimetri avanti, e poi recupero la posizione tramite il tasto memoria, allora tutto ok.
Mi viene il dubbio si tratti di qualcosa legato al controllo della posizione sedile, da cui la domanda: come viene effettuato il controllo di posizione del sedile?
Altre idee?
Ciao
FLo