consumo olio motore thesis anno 2002 150 cv
consumo olio motore thesis anno 2002 150 cv
vorrei sapere il consumo dell'olio, grazie anticipatamente
Re: consumo olio motore thesis anno 2002 150 cv
Dimenticavo, la mia è diesel ed in 10.000 km ne ha consumato due litri, aggiungo inoltre che uso il selenia WR
penso sia tantino...
la mia vecchia K 2,4 jtd non consumava nulla.
la thesis 2.0 turbo che ho ora, se vogliamo essere pignoli, ne consuma 0,2 - 0,3 tra un tagliando e l'altro, questo è più che accettabile.
la mia vecchia K 2,4 jtd non consumava nulla.
la thesis 2.0 turbo che ho ora, se vogliamo essere pignoli, ne consuma 0,2 - 0,3 tra un tagliando e l'altro, questo è più che accettabile.
Nella mia thesis 150 cv jtd 10 v faccio un rabbocco di circa 300 gr ogni 15.000 KM.
Uso olio selenia non WR.
Spero di esserti d'aiuto.
Uso olio selenia non WR.
Spero di esserti d'aiuto.
La mia con 190.000 km non consuma olio.
Agip common rail 5W40 sintetico.
Agip common rail 5W40 sintetico.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Ciao,
il consumo che hai segnalato è sicuramente anomalo.
Controlla se sono evidenti trasudazioni dalla guarnizone della testata sul basamento, che è il male minore, altrimenti vuol dire che va nei cilindri e si mescola al gasolio, con decadimento prestazionale e potenziali problemi di incrostazioni sulle valvole.
In ogni caso c'è qualche guarnizione che non tiene, tipicamente quella della testa.
il consumo che hai segnalato è sicuramente anomalo.
Controlla se sono evidenti trasudazioni dalla guarnizone della testata sul basamento, che è il male minore, altrimenti vuol dire che va nei cilindri e si mescola al gasolio, con decadimento prestazionale e potenziali problemi di incrostazioni sulle valvole.
In ogni caso c'è qualche guarnizione che non tiene, tipicamente quella della testa.
La mia è una 2.4 jtd del 2002 e per la prima volta, negli ultimi 20.000 km ne ha consumato 1/2 kg.
L'ho segnalato al momento del tagliando e mi hanno detto che riguarda normali condizioni di "vecchiaia", non hanno trovato perdite.
L'olio è quello che ha sempre messo l'officina lancia autorizzata.
L'ho segnalato al momento del tagliando e mi hanno detto che riguarda normali condizioni di "vecchiaia", non hanno trovato perdite.
L'olio è quello che ha sempre messo l'officina lancia autorizzata.
Dovreste anche specificare quanti km hanno le auto citate,altrimenti l'indicazione non è molto utile..
.... hai ragione... parlando di "vecchiaia" ero sicuro di averlo scritto..... km 180.000
scusate ancora.
scusate ancora.
la Kappa di cui parlavo e che non consumava una goccia d'olio,
l'ho venduta a dicembre 2008 ed aveva 240000 Km.
l'ho venduta a dicembre 2008 ed aveva 240000 Km.