consiglio per assicurazione
consiglio per assicurazione
Ciao, in questo periodo sono alle prese con l 'assicurazione della mia ragazza, in breve, un Signore ha investito quest' ultima ad un incrocio, dai rilievi risulta che andava ad almeno 100 dove il limite e 50, risultato 45gg di cure, 2 costole rotte, danni permanenti al viso,la vecchia Ax demolita, appena ripresa andiamo all' assicurazione, il tipo non ha voluto firmare il cid, ci fanno compilare il cid per denunciare il sinistro però , non serve come richiesta danni, mah, oggi ci vediamo recapitare una cartella dell' inail con 1000€ da versare, l' incidente e avvenuto intinere, ora vogliono rifarsi sul cognato, proprietario della vettura, la parte comica deve ancora arrivare, la sua assicurazione ha liquidato il Signore che nel mentre ha fatto la richiesta danni, noi abbiamo nominato un legale, che alla fine non ha fatto nulla, ora, dopo il danno la beffa, nessuno ha comunicato che hanno liquidato il tipo, nessuno ha periziato la macchina della mia ragazza, dobbiamo pagare la cartella, e l' avvocato, i danni fisici tra 6 mesi, secondo voi cosa dovrei fare??? ho intenzione di denunciare tutti, l'assicurazione di difende dicendo che una volta messo l' avvocato fa tutto lui, e quindi non doveva fare nulla...e pazzesco, dimenticavo, la mia ragazza stava attraversando l incrocio, e la colpita nella parte posteriore.
-
francesco99
Re: consiglio per assicurazione
è capitato un caso analogo a mio padre , però sono intervenuti i vigili e alla fine ha avuto ragione al 50%, ha avuto una multa per mancata precedenza e l'auto da buttare è stata pagata al 50%
lybra 1.9 jtd 02/2001
Ti ci vuole un ottimo avvocato, specializzato in queste situazioni. Ci sono studi che si occupano solo di questo e sanno tirarti fuori dai guai. Non credo che tu abiti dalle mie parti altrimenti sapevo chi consigliarti. Ma studi legali specializzati in incidenti stradali ne trovi quanti ne vuoi in ogni parte d'Italia. Un legale generico può fare ben poco.
.
Un avvocato specializzato nel ramo incidenti automobilistici con le p**** che sappia tirare dalla controparte anche il midollo osseo.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Non ti aspettare comunque risultati in tempi brevi.
Mia moglie sta aspettando un risarcimento dal 2002.... era passeggera nell'auto tamponata, più ragione di così!?!?
.. e due punti di invalidità permanente al collo, prese proprio una bella botta quel giorno, l'auto fu lanciata ad oltre 20 metri dal punto dell'impatto.
Mia moglie sta aspettando un risarcimento dal 2002.... era passeggera nell'auto tamponata, più ragione di così!?!?
.. e due punti di invalidità permanente al collo, prese proprio una bella botta quel giorno, l'auto fu lanciata ad oltre 20 metri dal punto dell'impatto.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: consiglio per assicurazione
Ciao !!!
Mi dispiace per la tua fidanzata, spero che stia meglio non solo fisicamente ma anche moralmente.
Comunque con le nuove normative assicurative il CID serve a poco, bisognava fare come a fatto la controparte, chiedere risarcimento danni direttamente a tutte e due le compagnie e in questo caso la tua compagnia ti liquida subito per poi verificare se deve rivalersi dalla controparte, questo fa parte del pacchetto di legge emesso da Berasani nella precedente legislatura.
Questa procedura avrebbe dovuto consigliartela la tua compagnia e tutelarti da eventuali spese in attesa di riscontro delle responsabilita sempre che non sia gia' stato accertato il torto della tua ragazza in questo caso vi e' ben poco da fare ma visto che e' stato accertato ( cosi mi pare di leggere) che vi era un infrazione al codice dellla strada allora in questo caso non si puo' definire subito le responsabilita' a scatta la perizia di ambedue le parti e un parziale risarcimento in attesa di sentenza.
Se l'avvocato e' stato incaricato dalla tua compagnia stagli con il fiato sul collo, se invace lo hai incaricato tu ....fai uguale.
Auguri
Ciao !!!!
Mi dispiace per la tua fidanzata, spero che stia meglio non solo fisicamente ma anche moralmente.
Comunque con le nuove normative assicurative il CID serve a poco, bisognava fare come a fatto la controparte, chiedere risarcimento danni direttamente a tutte e due le compagnie e in questo caso la tua compagnia ti liquida subito per poi verificare se deve rivalersi dalla controparte, questo fa parte del pacchetto di legge emesso da Berasani nella precedente legislatura.
Questa procedura avrebbe dovuto consigliartela la tua compagnia e tutelarti da eventuali spese in attesa di riscontro delle responsabilita sempre che non sia gia' stato accertato il torto della tua ragazza in questo caso vi e' ben poco da fare ma visto che e' stato accertato ( cosi mi pare di leggere) che vi era un infrazione al codice dellla strada allora in questo caso non si puo' definire subito le responsabilita' a scatta la perizia di ambedue le parti e un parziale risarcimento in attesa di sentenza.
Se l'avvocato e' stato incaricato dalla tua compagnia stagli con il fiato sul collo, se invace lo hai incaricato tu ....fai uguale.
Auguri
Ciao !!!!
Grazie a tutti, oggi mi sono mosso in tal senso, ho chiamato l' assistenza cliente dell' assicurazione della mia ragazza, il sinistro non risulta, ne come denuncia ne come richiesta danni, poi, mi sono recato di persona preso lì agenzia, che stranamante non si ritrova la coppia del CID, il sinistro risulta aperto, ma non è mai partito, poi, il tipo e stato gia risarcito del danno, senza verificare il verbale dei caramba, anzi, hanno fatto tutto in silenzio....pazzesco...si sono avvalsi del silenzio assenso...
Roba da matti....
L'unica cosa che mi sento di dirti....quando tutto sarà finito , cambia assicurazione !!!!
L'unica cosa che mi sento di dirti....quando tutto sarà finito , cambia assicurazione !!!!
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Comportamento decisamente irregolare, e per nulla tutelativo dalla parte del cliente, considera il fatto che si ha almeno 3 mesi di tempo per sporgere denuncia e il silenzio assenso non conta nulla, ti consiglio di rivolgerti al " garante delle assicurazioni" la procedura per il ricorso e come fare la lettera la trovi sul sito " ANIA" non costa nulla basta una tua lettera con dovizia di particolari , E comunica anche alla tua ( sua) agenzia assicurativa questa procedura e vedrai che ......( amministratore!!!!! scusami per il termine ma quando c'e vo' c'e vo'......) che si cagneranno in mano e si muoveranno.
Ciao fammi sapere.
Ciao fammi sapere.
Ciao, Nicola, mi dispiace anzitutto per la tua ragazza.
Un consiglio generale, da addetto ai lavori, per tutti gli amici del forum: se l'incidente è di una certa gravità, specie se con lesioni, la prima cosa da fare è chiamare i Carabinieri o la Polizia, anche se la controparte è d'accordo a fare il CID. Ci vuole ben poco a scrivere una raccomandata diffidando la compagnia d'assicurazioni a non pagare. Se c'è il verbale dell'autorità intervenuta, invece, le cose si cristallizzano e le compagnie poi pagano con maggiore celerità, di fronte ad un'evidente responsabilità.
Un consiglio generale, da addetto ai lavori, per tutti gli amici del forum: se l'incidente è di una certa gravità, specie se con lesioni, la prima cosa da fare è chiamare i Carabinieri o la Polizia, anche se la controparte è d'accordo a fare il CID. Ci vuole ben poco a scrivere una raccomandata diffidando la compagnia d'assicurazioni a non pagare. Se c'è il verbale dell'autorità intervenuta, invece, le cose si cristallizzano e le compagnie poi pagano con maggiore celerità, di fronte ad un'evidente responsabilità.