offerta kit xeno su ebay(obd2world)

Mercatino
Gallery
mastro

Re: offerta kit xeno su ebay(obd2world)

Messaggio da leggere da mastro »

Non è soltanto il lavafari (necessari per evitare il ghiaccio sui fari -le lampade xeno non riscaldano come le normali e quindi si possono ghiacciare i fari in caso di basse temperature).
La cosa più importante è la regolazione AUTOMATICA in altezza dei fari, per evitare di abbagliare chi viene in senso contrario, data la notevole potenza dei fari allo xeno. Sulla Lybra la regolazione standard è manuale (con la rotellina sul cruscotto). Non credo sia possibile né economicamente conveniente automatizzarla.
Io rimango comunque della mia opinione: per montare le lampade xeno è necessario sostituire il faro (le xeno originali Lancia avevano il faretto poliellissoidale -tipo bmw-, non la normale parabola di tutte le altre), montare lavafari e regolazione in altezza.

Secondo me si fa prima a comperare buone lampade h7 (ce ne sono di molti tipi, per esempio io uso le Philips Blue Vision, che sono ottime), facendo regolare per bene i fari da un bravo elettrauto, con l'apposito attrezzo.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Quì siamo in completa sintonia.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
LoStraniero

Messaggio da leggere da LoStraniero »

Salve a tutti,
mi potreste spiegare cosa sono queste lampade "h7", che vantaggi danno, e a quali costi rispetto alla dotazione standard della Lybra? Per inciso, qual è la dotazione di serie della Lybra?
Da quanto ho letto deduco che con la dotazione optional di fari allo xeno vengano previsti anche lavafari e regolazione automatica, o sbaglio? In questo caso sarebbe relativamente semplice dotare l'auto di questo optional anche aftermarket. Non che a me interessi, francamente...

A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Io sono sicuro solo di una cosa..... ci deve essere il regolatore di assetto fari automatico e sono pienamente d'accordo, ormai in giro è pieno di KIT "fai da te" con luci k5000- 60000 700000000000 che ti bucano la retina!!!!! anche perchè non tutti sono attenti alla manutenzione del proprio mezzo e molti hanno i fari che sparano alle stelle, poi se gli fai gli abbaglianti ti rispondono pure!!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

il regolatore non so se sia indispensabile legalmente ma di sicuro non lo è a livello di funzionamento, ho montato diversi impianti xenon su diverse auto, effettuando la giusta regolazione dei fari si ha un ottima resa luminosa senza abbagliare chi viene, è tutta una questione di buon senso, poi ci sono quelli che comprano la roba su ebay e si mettono a montarsela da soli senza sapere neanche cosa stanno facendo, montano male le lampadine o non sono in grado di regolare l'assetto dei fari, purtroppo mi trovo in forte disaccordo con chi ha aperto questa discussione perchè da quanto ho capito non aveva neppure chiaro il fatto che le h7 normali non vanno bene per la lybra, e già questo dimostra l'atteggiamento superficiale con cui vengono gestite queste modifiche, tenendo solo conto del prezzo... e poi mi abbagliate in statale!!
Saluti
Nico
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Tengo a sottolineare che so esattamente di cosa sto parlando,pur non avendolo menzionato nel post iniziale,so che la Lybra monta lampade h7short cioè piu corte delle normali o standard (che dir si voglia)h7,preciso inoltre che stavo solo cercando potenziali acquirenti,per fare,passatemi il termine un gruppo d'acquisto visto il disastro che ne è uscito lasciamo pure perdere.aggiungo che la manutenzione al mio veicolo è sempre puntuale e precisa!!!STEFANO
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
cosa sono queste lampade "h7", che vantaggi danno, e a quali costi rispetto alla dotazione standard della Lybra? Per inciso, qual è la dotazione di serie della Lybra?
le lampadine H7 sono le normali lampadine anabbaglianti e abbaglianti montate sulla Lybra, diverse dalle lampadine montate sulle altre auto, generalmente H1 e H4

Immagine
Telaino

La mia però ha una lampada per gli anabbaglianti e una per i fari di profondità... non ha una unica lampada per entrambe le funzioni.

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Stefano, mi dispiace che te la sia presa.
Nessuno mette in dubbio la tua buona fede e la tua manutenzione sulla Lybra.
Qui si sta soltanto discutendo perché secondo alcuni (me, per esempio) montare i Kit xeno è illegale, secondo altri, invece, si può. Tutto qui.
La discussione, finché si rimane su toni di normale contrapposizione, secondo me è sempre un'occasione di arricchimento personale.
Detto ciò, ribadisco che secondo me montare i kit in vendita su e-bay, magari con il fai-da-te, non è possibile in base al codice della strada ed espone al rischio di verbale da parte delle forze dell'ordine.

P.S. le h7 sono le normali lampade montate sulla Lybra, sono mono filamento e quindi ce ne sono due per i fari anabbaglianti e due per i fari abbaglianti (o di profondità).
Telaino

.... mimmo ha sbagliato la foto !!!! X(

Rispondi

Torna a “Lybra”