Spegnimento motore musa ecochic
Spegnimento motore musa ecochic
Ho una musa ecochic 1.4 e troppo spesso mi si spegne il motore come se non reggesse il minimo, cosa posso fare?
Grazie
Grazie
Re: Spegnimento motore musa ecochic
Ciao
è normale soprattutto se vieni da un diesel
devi solo accelerare leggermente di più quando parti
poi ci fai la mano(tu)
è normale soprattutto se vieni da un diesel
devi solo accelerare leggermente di più quando parti
poi ci fai la mano(tu)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
flavioangelina
è vero ,il diesel tira al minimo,il benzina gpl no,accelerare prima dello stacco e via,
Metto anche la mia! devi dare un po piu di gas !
però mi si spegne anche in fase di decellerazione (non sempre), non vorrei che fosse qualcosa di più serio.
Una cosa che noto non so possa essere utile!
La frizione e molto leggera e non si sente bene dove stacca, poi la macchina e molto silenziosa quindi non si sente il motore quando incomincia a tremare che si spegne, tipo quelle situazioni che di terza freni fino a fermarti senza spingera la frizione si abbassano molto i giri ... non so se mi spiego.
Ma se metti a folle e freni cosa succede ( prova solo a basse velocita senza auto avanti perche pericoloso)?
La frizione e molto leggera e non si sente bene dove stacca, poi la macchina e molto silenziosa quindi non si sente il motore quando incomincia a tremare che si spegne, tipo quelle situazioni che di terza freni fino a fermarti senza spingera la frizione si abbassano molto i giri ... non so se mi spiego.
Ma se metti a folle e freni cosa succede ( prova solo a basse velocita senza auto avanti perche pericoloso)?
se ho ben capito hai il gpl e ti si spegne quand'ancora l'auto e' in movimento e non e' uno spegnimento da "soffocamento" motore (giri troppo bassi in marcia).
Nel mio caso(idea 16v-landi omegas) era la gestione del cut-off, problema di settaggio della centralina gpl.
A volte nel passaggio 4a-3a si spegneva.
Ciao
Nel mio caso(idea 16v-landi omegas) era la gestione del cut-off, problema di settaggio della centralina gpl.
A volte nel passaggio 4a-3a si spegneva.
Ciao
-
Giuseppe009
E' il polmone difettoso o è sporco,può capitare anche se la macchina è nuova. La mia auto a 9000 km senza percorrere strade polverose aveva il filtro dell'aria sporco.