Novità per mettere MP3 sulla thesis !

Mercatino
Gallery
Sabino

Re: Novità per mettere MP3 sulla thesis !

Messaggio da leggere da Sabino »

Tornando un attimo all'origine della discussione, nessuno di voi ha installato il Parrot???

Perché la soluzione di per se è interessante, per le potenzialità che ti apre, ma è come la installano che non ho capito.
Io sono stato più volte dall'installatore per chiedere dettagli ma proprio non riesco a fidarmi, ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che ha fatto il lavoro.
Questo perché, come detto da Crucio, sembra che venga collegato direttamente alle casse, allora ho chiesto all'installatore: Il volume non posso alzarlo dai comandi della Thesis? Mi ha risposto di si. Ma come è possibile?

Per le potenzialità è interessante in quanto con il telefonino ti interfacci tramite bluetooth con protocollo A2DP ed ascolti tutta la musica installata sul telefono, inoltre sul telefono ho anche il navigatore (certo quello della Thesis durante la guida è più comodo ma per il futuro sarà difficile aggiornarlo), lettore divx ecc.
Inoltre in questo modo non hai fili tra il telefono e l'auto e puoi usarlo come un telecomando o applicarlo al cruscotto per averlo a vista.

Attualmente ho collegato il telefono attraverso un adattatore a cassetta e collegando a questa un ricevitore bluetooth della cellularline, ma la resa è pessima, o per lo meno non adeguata alla qualità audio del bose.

Comunque vediamo anche i suggerimenti che ci darà Cek.
Ciao
Sabino
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

Cek Scritto:
-------------------------------------------------------
> certamente, sarò da lui per due giorni e quindi
> tempo per chiacchierare ne avrò dopo di che
> sarete informati
>
> Cek

Grazie mille Cek !
crucio

a me il tecnico ha detto che si comanda tutto dal tastierino posto sotto lo schermo del parrot e che il nit lo puoi anche lasciare spento quindi suppongo ci siano anche i comandi del volume...

non sò se parliamo dello stesso modello l'installatore me ne aveva proposti 3 tipi tutti con le medesime funzioni che si differenziavano tra loro principalmente solo per lo schermo, il primo non lo aveva, il secondo ne aveva uno che somigliama a una stringa sulla quale apparivano le scritte e l'ultimo aveva uno schermino un pò più grande ma il prezzo era già salito a 370 euro e mi sembra un pochino troppo...
Sabino

Stai confermando il mio dubbio.
Onestamente non mi va di installare un oggetto che bypassa completamente l'impianto Bose.

Nessuno, oltre me, ha valutato l'idea di utilizzare il telefono come jukebox?

Ciao
Sabino
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Dopo aver provato un adattatore per cassette collegato ad un lettore mp3, un lettore di chiavette dell'ultima generazione collegato attraverso l'rds della radio, sono tornato ai miei buon 6 cd e ad una scheda sim normale. Trasferimento di chiamata attivata dal cell normale a quello in auto, qualità dei cd eccellente, unico sbattimento spegnere il telefono quando salgo in macchina, e cambiare ogni tanto i cd
crucio

tutto sommato conviene mantenere tutto com'è, almeno per le interfacce che mi sono state proposte fin ora...ma non dispero di trovare qualcosa di buono !
Sabino

Scusami Giorgio, se non ho capito male hai provato la soluzione che attraverso un lettore mp3 trasmette il segnale attraverso FM e lo ascolti sintonizzando la radio?
Se è cosi mi diresti che qualità audio hai avuto e di che marca è.

Perché la soluzione che ho in mente vorrebbe usare un aggeggio analogo, ma ho i dubbi sulla qualità dell'audio.
E per fare una prova non mi va di buttare più di 100€

Grazie
Sabino
Giorgio

Per i miei gusti non è il massimo, preferisco di molto i cd, comunque l'apparecchio è questo
http://www.youbuy.it/ipod-e-lettori-mp3 ... zAodUlVFLw
Sabino

Senza dubbio il cd è insuperabile in quanto a limpidezza del suono.
Però mi chiedevo se ci sono interferenze durante il moto e se l'audio è paragonabile ad una buona ricezione in FM.

Quello che vorrei comprare io, purtroppo sempre tramite internet, è provvisto di connessione bluetooth con A2DP.
Non avendo modo di provarlo mi spiace buttare soldi per una cosa che funziona male.

Venturi

Ti ringrazio per le informazioni
Ciao
Sabino
Giorgio

Più ti avvicini all'antenna meno disturbi hai, il posto peggore è il posacenere, il migliore la presa corrente nel baule, la via di mezzo è metterlo nel bracciolo posteriore, se la qualità dell'mp3 è buona, l'audio è discreto
Rispondi

Torna a “Thesis”