Problema Montecarlo S1

Gallery
Mazinger

Problema Montecarlo S1

Messaggio da leggere da Mazinger »

Salve a tutti, vi leggo da moltissimo tempo ma non ho mai scritto niente, mi sono deciso a scrivere a causa di un problema che ho da molto tempo e non riesco a risolvere. Possiedo due Lancia Beta Montecarlo del 1976, una completamente originale, una preparata a livello di motore (albero motore alleggerito e bilanciato, teste lavorate,2 carburatori doppio corpo, pistoni bombati, alberi a cammes con profilo differente, ruote alberi a cammes alleggerite e con possibilità di regolare la fase).
Problema: La Montecarlo preparata va uguale alla Monte originale, questa è una cosa di cui non riesco a capacitarmi, mentre effettuavo il lavoro pensavo di aver un incremento di cavalli dell'ordine di 25-30 hp, invece niente. Ovviamente sono state effettuate mille prove dalla carburazione alla fase.
Vorrei quindi sapere cosa ne pensate.
Appena posso inserisco una foto delle auto nella galleria.

Grazie

Francesco
enzom124

Re: Problema Montecarlo S1

Messaggio da leggere da enzom124 »

Ciao !
Ma mica hai ancora montato lo scarico originale?
Se così fosse il motore non riuscirebbe a svuotarsi !...

Ho avuto una 5 GT turbo iper preparata (finanche iniezione elettronica!...) con lo scarico originale
non tirava fuori più di 142 Hp e 30Kg di coppia (su banco prova) poi cambiai solo tutto lo scarico e
miracolosamente i cavalli diventarono 189 e 34 Kg di coppia...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
Mazinger

Ciao
grazie per la risposta, i collettori sono gli originali, la marmitta é uno scarico in carbonio di derivazione motociclistica.
Posso provare a montare uno scarico differente, ma non so dove trovarlo, hai qualche consiglio da darmi al riguardo?

Grazie
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Ricambi Auto di M.Meloni a Prato - cell. 392 0483105 ; mail: auto_moto_store@live.it -ha lo scarico completo CSC che fa al caso tuo al prezzo di circa 600 euro; montato quello, potrai fare il punto della situazione e mi dichiaro fin d'ora disponibile per ogni successiva consulenza tecnica.
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
enzom124

Confermo il CSC è un ottimo scarico!...

I collettori oroginali non sono sicuramente adeguati...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Mazinger

Ho controllato lo scarico, i collettori sono differenti dagli originali, gli originali si uniscono (4-1) subito, questo fa 4-2-1.Non so come inserire le foto, se mi dite come fare inserisco le 2 auto più le foto del vano motore.
enzom124

Clicca su "Allega un file" così puoi inserire una foto già presente sul tuo pc.
Saluti
Agosto 1975 ...
Mazinger

Salve a tutti

Ho inserito le foto della mia auto nella sezione gallery, c'è anche una foto del vano motore.
MonteMax

Messaggio da leggere da MonteMax »

Bella la tua monte complimenti. In merito al problema che hai, ho notato che forse la distanza tra la sommità dei tromboncini ed
il cofano è insufficente per l'aria che occorre per una perfetta miscelazione.Ti consiglio di provare l'auto sensa i tromboncini e poi ci fai sapere. Ancora una cosa, la cinghia di distribuzione lavora leggermente all'esterno potresti avere problemi sull'albero motore
e di conseguenza sulla fasatura meccanica e questo potrebbe amplificare il tuo problema.E' chiaro che posso anche sbagliarmi
ma questo devi confermarlo tu ciao Max
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Caro Francesco, ho scarsa fiducia nella "telemedicina"... figuriamoci di quella relativa alle diagnosi motoristiche!!!
Tu dove abiti? Io ho l'officina a Firenze: sono a disposizione per ogni tipo di consulenza.
Guardando la foto del vano motore, molte sono le cose che ho notato e di cui vorrei chiederti il significato, in primis il perchè dell'utilizzo dei Weber IDF che sono stati progettati per l'utilizzo longitudinale e non trasversale, con conseguente malfunzionamento dei galleggianti.
Saluti meccanici, StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”