bolli assicurazione thema e a.s.i.

Mercatino
Gallery
s.t.f.
Messaggi: 124
Iscritto il: 17 gen 2010, 19:23

bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da s.t.f. »

ciao a tutti sono nuovo del forum,vorrei sapere quanto paga di bollo una thema da 166 c.v. e una da 205 c.v. e anche quanto costa l'assicurazione annuale. Vorrei sapere anche se per poter essere iscritta all'a.s.i. dovrà pagare bollo ed assicurazione intere fino ai 25 anni di età . grazie e complimenti a tutti.
Stefano
Messaggi: 1748
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da Stefano »

salve, la legge per quanto riguarda l'iscrizione ASI a 25 anni ancora non è stata emanata, tutto è rimasto come sempre quindi se si tratta di una thema del 90 (ma presumo sia una prima serie) puoi gia incominciare le pratiche ASI e una volta completate potrai pagare bollo e assicurazione ridotti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da Corrado »

Il bollo è competenza regionale, dipende dall'età.
Ti racconto come funziona in Lombardia, per ogni Regione occorre informarsi.
Qui le auto ventenni (da questo mese si intendono tali le vetture immatricolate prima del 31 dicembre 1990) pagano di bollo 30 euro.
Le auto immatricolate dal 1° gennaio 1991 pagano il bollo regolare.
Se sono iscritte ASI (ma occorre che abbiano 20 anni, negli stessi termini di cui sopra), in Lombradia non pagano alcun bollo.
Per l'assicurazione io pago (166 cv, Thema turbo prima serie del 1987) 50 euro l'anno, ma in una polizza che cumula più storiche (la prima paga 100 euro).
Ciao
Corrado
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da FFrank89 »

La situazione in Emilia-Romagna è:
le auto immatricolare dal 1 gennaio 1991 in poi pagano bollo ed assicurazione pieni, quelle prima di tale data se iscritte Asi pagano 25,82 euro di bollo, (se non iscritte Asi pagano bollo pieno fino ai 30 anni); l'assicurazione varia chiaramente, io le mie, (i.e. e 8.32), le ho alla Sai e pago 230 euro l'una, (tutte le Thema pagano uguale), ho scelto questa polizza perchè era l'unica che ho trovato che mi coprisse sempre e senza numero massimo di guidatori, è praticamente una polizza da auto normale ma scontata.
thema2000
Messaggi: 271
Iscritto il: 03 gen 2009, 19:04

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da thema2000 »

Ciao, io in piemonte per una Turbo 16lx del '94 ( 205cv) pago 498,80 euro di bollo all anno e di Assicurazione pago su e giu 380 euro ogni 6 mesi ( solo tutela legale ed rca) ma sono in 4 classe..
ciao!
s.t.f.
Messaggi: 124
Iscritto il: 17 gen 2010, 19:23

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da s.t.f. »

grazie a tutti per le specifiche,vedo che come sempre non c'è una legge che vada bene per tutti.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da FFrank89 »

E' così perchè, almeno per il bollo, la tassa è regionale, percui varia da regione a regione, come anche per le assicurazioni che variano da provincia a provincia, (quelle a prezzo pieno).
Thematurbo
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 nov 2009, 13:15

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Per la Thema 1a serie iscritta A.S.I. pago in Umbria 25.82 euro per l'assicurazione 100 euro polizza parificata ad una normale autovettura .
Senza iscrizione nella mia regione non sono previste agevolazioni.
s.t.f.
Messaggi: 124
Iscritto il: 17 gen 2010, 19:23

Re: bolli assicurazione thema e a.s.i.

Messaggio da leggere da s.t.f. »

grazie ancora a tutti.
Rispondi

Torna a “Thema”