Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON
-
salve anche io con una lancia ypsilon del 2006 ho avuto in questi giorni lo stesso problema.
all'improvviso si è bloccato lo sterzo con mia grande paura.
se mi fermo e spengo dopo qualche minuto posso ripartire ma dopo un po' si riaccende la spia.
il meccanico mi ha deto che ci vogliono circa 500 euro.
ho già scritto la lancia facendo valere difetto di fabbricazione.
voi che dite ? pensate che il richiamo fatto oggi da fiat di punto per lo stesso problema varrà anche per le lancia ?
spero che lo faranno presto anche per noi...che mi consigliate di fare ?
all'improvviso si è bloccato lo sterzo con mia grande paura.
se mi fermo e spengo dopo qualche minuto posso ripartire ma dopo un po' si riaccende la spia.
il meccanico mi ha deto che ci vogliono circa 500 euro.
ho già scritto la lancia facendo valere difetto di fabbricazione.
voi che dite ? pensate che il richiamo fatto oggi da fiat di punto per lo stesso problema varrà anche per le lancia ?
spero che lo faranno presto anche per noi...che mi consigliate di fare ?
Ho una lancia ypsilon dicembre 2005, oggi parcheggiando sotto casa mi si è accesa la spia avaria sterzo...
Domani cerco di portarla dal meccanico, mi consigliate di contattare anche la lancia???
Ciao,
Francesco.
Domani cerco di portarla dal meccanico, mi consigliate di contattare anche la lancia???
Ciao,
Francesco.
stesso problema con y del 1400 platino..
spia accesa e sterzo bloccato..
cosa aspettano che al primo morto scatti la class action?
spia accesa e sterzo bloccato..
cosa aspettano che al primo morto scatti la class action?
Hai ragione... Secondo me dobbiamo muoverci tutti insieme e farci sentire!!!
Ciao a tutti,
Mi aggiungo alla lunga lista del problema spia avaria sterzo Lancia y del 2005 km 18000 tagliandi regolari Lancia.
Leggendo questo forum è evidente che si tratti di un guasto sistemico attribuibile ad un errore in fase di progettazione o costruzione e quindi trattandosi di un componente "critico" per la sicurezza dovrebbe rientrare in una copertura di garanzia "illimitata" ed è per questo motivo che aprirò una chiamata al NV Lancia 80052624200 per cercare, anche se fuori garanzia, di ottenere almeno un contributo sulla riparazione (costo circa 500euro per la sostituzione del piantone dello sterzo). In caso non mi sia riconosciuto mi rivolgerò al Codacons.
È incredibile che Lancia non abbia attivato una campagna di richiamo su un problema così serio (ho letto di persone che a causa di questo guasto hanno riportato pericolosi incidenti) e visto che sulla sicurezza e sull'incolumità delle persone non si transige, nel mio futuro non ci saranno più auto del lingotto..
Mi aggiungo alla lunga lista del problema spia avaria sterzo Lancia y del 2005 km 18000 tagliandi regolari Lancia.
Leggendo questo forum è evidente che si tratti di un guasto sistemico attribuibile ad un errore in fase di progettazione o costruzione e quindi trattandosi di un componente "critico" per la sicurezza dovrebbe rientrare in una copertura di garanzia "illimitata" ed è per questo motivo che aprirò una chiamata al NV Lancia 80052624200 per cercare, anche se fuori garanzia, di ottenere almeno un contributo sulla riparazione (costo circa 500euro per la sostituzione del piantone dello sterzo). In caso non mi sia riconosciuto mi rivolgerò al Codacons.
È incredibile che Lancia non abbia attivato una campagna di richiamo su un problema così serio (ho letto di persone che a causa di questo guasto hanno riportato pericolosi incidenti) e visto che sulla sicurezza e sull'incolumità delle persone non si transige, nel mio futuro non ci saranno più auto del lingotto..
Benvenuto
-D Il tuo discorso è giusto, anche se adesso il servosterzo elettrico è una cosa comune a molte auto, ma si è guastato solo dopo 18.000 km ... ?

Sì, dopo i 18000 Km e ora la spia di avaria rimane sempre accesa..temo che si possa bloccare lo sterzo da un momento all'altro..ed è per questo motivo che ora sto utilizzando lo scooter..domani proverò a sentire il NV Lancia.
Saluti
Saluti
Concordo pinamente sulla gravita' della cosa,ne ho sostituite a centinaia nella mia officina,devo dire per par condicio che le elettroguide danno problemi anche ad altre marche,citroen saxo,mini cooper,mercedes classe A,Renault scenic,Honda civic...Concordo che non sia una scusante,le case devono assolutamente intervenire gratuitamente,fate bene a rovolgervi al codacons altrimenti,spero vivamamente che qualcuno di Fiat legga il forum.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve anche io o il vostro stesso problema dello sterzo, e ci convivo da anni, pero oggi mentre facevo ricerche o scoperto questa discussione:Re:
[Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
da balathon » 25/12/2011, 11:35
salve, volevo essere utile per i possessori di una fiat punto del 2001come la mia che aveva il problema dello sterzo
dopo alcuni anni mi sono deciso di portare l'auto da un elettrauto uno di quelli che sono abituati da sempre a riparare tutto
invece di cambiare nuovo.
non ci crederete, mi ha detto che il problema era nei relè cosi li a riparati rimontati e con una spesa di 15 euro ho il servo che funziona perfettamente da almeno 3 mesi per quelli che non trovano i relè nuovi sapiate che si possono riparare non fatevi fregare ok? un saluto a tutti............
Questo e il link da dove o preso il discorso:http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... tart=1240o:
Non so se ad alcuni di noi può essere utile, visto che l'auto non e la stessa, ma non credo sia da escludere questa possibilità di effettuare questa modifica per riparare il problema senza spendere enormi cifre
[Fiat Punto]Soluzione malfunzionamento servosterzo elett
da balathon » 25/12/2011, 11:35
salve, volevo essere utile per i possessori di una fiat punto del 2001come la mia che aveva il problema dello sterzo
dopo alcuni anni mi sono deciso di portare l'auto da un elettrauto uno di quelli che sono abituati da sempre a riparare tutto
invece di cambiare nuovo.
non ci crederete, mi ha detto che il problema era nei relè cosi li a riparati rimontati e con una spesa di 15 euro ho il servo che funziona perfettamente da almeno 3 mesi per quelli che non trovano i relè nuovi sapiate che si possono riparare non fatevi fregare ok? un saluto a tutti............
Questo e il link da dove o preso il discorso:http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic ... tart=1240o:
Non so se ad alcuni di noi può essere utile, visto che l'auto non e la stessa, ma non credo sia da escludere questa possibilità di effettuare questa modifica per riparare il problema senza spendere enormi cifre
Certo, anche i relè possono guastarsi, comunque in giro si trovano ...