MuSa FaCeLiFT 2o1o

Mercatino
Gallery
CuMe

MuSa FaCeLiFT 2o1o

Messaggio da leggere da CuMe »

Ho letto in internet che nel business plan fiat 2010 è in programma un FL di MuSa e YPSiLoN... (nel 2011 new Ypsilon)

qualcuno sa qualcosa in +?
CuMe
fuorisoglia

Re: MuSa FaCeLiFT 2o1o

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La Ypsilon 2011 dovrebbe avere l'aspetto, le linee e molti richiami stilistici della new Delta, e dovrebbe uscire a Settembre.
Per quanto riguarda la Musa sembra che i riflettori fossero puntati sulla nuova Opel Meriva, e vedere se e quanto avrebbe avuto successo, visto che dai disegni si evinceva una linea innovativa, elegante e sportiva allo stesso tempo.
Non so se hai visto la presentazione, e a parte l'apertura delle porte "ad armadio" la linea è molto più classica e anonima, ragion per cui tutte le piccole Mpv a lei concorrenti sono ancora attuali e gradevoli.
Penso quindi che la Musa resterà così inalterata fino al nuovo modello che secondo me viste le vendite ancora elevate non ci sarà fino al 2012.
Saluti
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Avevo letto da qualche parte che non avrebbero rinnovato la Musa sostituendola di fatto con la nuova Ypsilon che sarà 5 porte.
A vedere i disegni questa nuova piccola mi piace abbastanza.
Quando sarà il momento la considererò in competizione con la Golf e la Polo.
Quello che per me farà la differenza saranno motorizzazioni e cambi, se da una parte troverò tfs e dsg, come già è, e dall'altra piccoli e poco prestanti motori con dualogic o peggio manuali, dovrò salutare il signor Marchionne e la famiglia Agnelli per trasferirmi a Wolfsburg, dove si può dire quello che si vuole, ma le automobili le sanno fare bene.
Corrado
mafra4

Messaggio da leggere da mafra4 »

Sono pienemente d'accordo con Corrado, infatti sto per lasciare Marchionne e approdare a Wolfsburg questione di pochi mesi, anche per me le motorizzazioni sono importanti e mamma Fiat non mi soddisfa + di tanto.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

fiat è indietro su tutto,soprattuto sui cambi automatici e sulla doppia alimentazione...cosa aspettano ad ampliare la gamma a metano???
CuMe

Messaggio da leggere da CuMe »

Veramente almeno sul metano offre la + ampia gamma al momento... (marchio Fiat, tutti i modelli, da Panda a Multipla...)
CuMe
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

ma perchè si sparano cavolate? la fiat è al top per quanto riguarda la doppia alimentazione, provate ad andare dalle giapponesi Honda e toyota (_I produttore al mondo di auto) e vi diranno che non mettono nemmeno il GPL, la renault monta il gpl in aftermarket. Mi risulta che il diesel fiat sia il più evoluto sul mercato (sbaglio o il mjet lo ha inventato la magneti marelli), per non parlare dei multiair a benzina, se volete auto crucche compratevele pure, con il proprio portafogli ognuno fa quel che vuole, certo pagare una polo quanto una punto non mi sembra molto intelligente...
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

La vera erede della Musa sara' la variante Lancia della Fiat L0 (sostituta di Multipla e Idea attualmente in sviluppo a Mirafiori).
La L0 sara' pronta verso il 2012 quindi dovrebbe andare bene per sostituire la Musa.
Aspettando il 2012 il MY2010 consiste in
- motori multijet2 euro5 come il 1.3 95cv
- start&stop sul 1.4 95cv benzina
- qualche infimo ritocco estetico (forse fari diurni...)
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Sono d'accordo con arkeologo - sulle "piccole" nessuno batte la Fiat.
Il problema sono i cambi automatici sulle grandi (come il Q-tronic che ci tiriamo ancora dietro sulle 159 e la Delta 1.8) e l'assenza di motori potenti per sostituire il vecchiotto 5 cilindri 2.4 multijet (a meno che si decidano a lanciare il 2.0 mjet biturbo da 220cv).
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La mia opinione è che le auto italiane piccole, utilitarie e medie, se la giocano senza timori di nessuno.
Più o meno su tutti i campi le auto italiane, in particolare le utilitarie, battono la concorrenza.
Sopra un certo livello effettivamente è evidente che il segmento soffre la carenza di motori, cambi e soprattutto immagine.
Ormai credo sia tramontata l'immagine di una vera berlina sportiva ed elegante italiana come lo era, ahimè, la Thema, sicuramente l'ultima gloria tricolore.
Quindi in parte, ma solo in parte, condivido.
Per scegliere una Polo o una Golf, personalmente starei volentieri anche sul made in italy.
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”