errore pastigle freni usurate!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
nunzio

errore pastigle freni usurate!!!

Messaggio da leggere da nunzio »

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che la phedra mi segnale sempre il messaggio "pastiglie freni usurate" con un bip che eda veramente fastidio!!!!1
La prima cosa è stato di far controllare effettivamente le pastiglie,( che comunque ho sostituito da nenache 5.000 km) e come prevedevo sono ancora nuove!!!!
Ho anche provato a veder le il filo toccava a massa.
Avete idea di cosa può essere?
Nunzio Palermo
nasedo

Re: errore pastigle freni usurate!!!

Messaggio da leggere da nasedo »

provato a far azzerare l'errore sulla centralina?
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

si sicuro di avere il livello giusto del liquido della vaschetta?
prova a controllare

Cek
Immagine
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

A me l'anno scorso hanno fatto cambiare le pastiglie nuove cambiate in Italia da Norauto (erano Ferodo, quindi non dei c...) a 4 volte il prezzo qui in Belgio e poi era una pastiglia in cui il sensore si era guastato e andava a massa (credo)

Comunque hanno fatto una semplice prova connettendo il filo a un polo della batteria e un tester con un puntale sul metallo della pastiglia e l'altro sull'altro polo (non ricordo esattamente, mi sembra che fosse cosi') e una delle pastiglie era diversa (mi sembra che passasse corrente, le altre no). = 270 euro buttati, ma Norauto una volta constatato il difetto mi ha rimborsato il lavoro (il loro, 80 euro).

Non so se è stato un caso, ma è successo dopo una discesa lunga.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

da chi vai a bxl?
Salvaroma

Immagine
Claus

Messaggio da leggere da Claus »

Ho avuto un esperienza analoga a quella di mauribxl.
Pastiglie con circa 3000 km dopo una giornata in montagna con relativa discesa mi si è presentato il problema, entrambi i sensori delle pastiglie si sono bruciati per surriscaldamento. Risolto l'inconveniente della segnalazione staccando il cavetto dalla pastiglia e portandolo in contatto altrove, le pastiglie sono buone e bisognerà controllarle come si faceva prima di tutta questa tecnologia, al prossimo cambio pasticche si ripristina il tutto.
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

Quella volta sono andato da uno piccolo in zona Scharbeek/Evere perché era l'unico che aveva tempo di farlo subito.... di solito IAC a Delta o adesso da uno italo belga indipendente vicino casa. Ma per le cose grosse programmabili cerco di scendere in Italia da Vixmi
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
nunzio

Messaggio da leggere da nunzio »

grazie, penso sia proprio un problema di qualche pastiglia che va a massa allora, e cmq il problema si è presentato quando ho prestato la phedra al mio socio perchè gli servivano i sette posto,, e comunque in un paesino con salite e discese, penso per surriscaldamento, perchè a detta sua ha sentito anche odore di bruciato.!!!!
Il livello del liquido va bene, proverò a staccare i cavetti del sensore per veder cosa succede!!!!
una domanda: ma è un errore che bisogna azzerare? (non penso proprio!!!!!)
Nunzio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”