PARERE!

Mercatino
Gallery
Luigi T

PARERE!

Messaggio da leggere da Luigi T »

Ciao amici...
mi capita, da 2 anni e più che appena accendo la macchina, quindi a freddo, se schiaccio l'accelleratore la macchina va, ma ha dei piccoli vuoti... passati 2-3 minuti non succede più...

la macchina va bene e la diagnosi non segnala niente... in ripresa è una bomba... insomma, non ho problemi tranne questo piccolo difetto il primo minuto...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi

Re: PARERE!

Messaggio da leggere da Luigi »

se vuoi un parere mio personale, con il motore freddo difficilmente schiaccio l'acceleratore, la mia come tutte le auto moderne hanno già la fase di accelerazione automatica per l'avvio a motore freddo, rimane a 1200 giri per circa un 1 minuto, se la tua nn fa questa procedura vuol dire che devi sostituire il debimetro.
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
secondo me è semplicemente il motore freddo.
Io non ho l'abitudine di "tirare" il motore freddo per cui non so come risponde, ma sicuramente non si può pretendere che giri regolarmente così come quando è caldo.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

La Lybra ha il sistema automatico di arricchimento miscela (comunemente chiamata "aria automatica") e da fredda la carburazione non è ottimale in quanto l'aria che entra è minore che a temperatura di esercizio... sicuramente è per questo che non hai un motore regolare.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Ho l'ufficio in prossimità dell'autostrada, capita quindi di accendere la macchina e trovarsi già in autostrada!!!! A freddo non si da gas lo so, ma devo anche cercare di non trovarmi qualcuno nel cofano posteriore!!
in ogni caso, non penso sia il debimetro.... anche se il mancamento è simile ma molto più lieve di una cattiva carburazione dovuta a mancanza di aria....
comunque per il resto è una cannonata, non ho di che lamentarmi tranne che vorrei rinnovarmi e la lancia non sembra voler produrre macchinoni.....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Rispondi

Torna a “Lybra”