VIDEOCAMERA DA COLLEGARE ALLA PRESA SCART NELLA LYBRA

Mercatino
Gallery
Antonio Sangari

VIDEOCAMERA DA COLLEGARE ALLA PRESA SCART NELLA LYBRA

Messaggio da leggere da Antonio Sangari »

Ciao a tutti. Sono riuscito a montare interfaccia per DVD con presa scart. Ho montato Majestic DVX 381 USB Lettore DVD. ora volevo montare video camera post. ma RCA ma non va. Ho provato a mettere aggiunta scart con spinotti audio video ma non va . Ho provato con filo dioretto nella scart che visne da ICS ma ho videto che 4 spinotti sono audio. Altri quattro spinotti sono video ma collegandoli ad uno ad uno vedi tutto mosso verde o risso o blu. sapete come davo fare per collegare? la videocamera funziona in casa con TV. Mi chiedo se il dvd funziona con uscita scart perchè la videcamera non va? Grazie. spero che qualcuno lo sappia.
ste301277

Re: VIDEOCAMERA DA COLLEGARE ALLA PRESA SCART NELLA LYBRA

Messaggio da leggere da ste301277 »

ciao per far funzionare la retrocamera devi acquistare un convertitore di segnale l'ics con navigatore accetta solo segnali rgb e non compositi
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
come giustamente scritto da ste301277 l'ICS accetta solo il segnale video in RGB. Più precisamente il segnale deve essere RGB+CSync codificato in PAL (ICS navi) o NTSC (ICS no-navi). L'uscita video della telecamera è in Videocomposito, anche detto CVBS o FBAS (il primo è l'acronimo in inglese di Colour Video Blanking Signal, l'altro deriva dal tedesco Farb-Bild-Austast-Synchron-Signal). I due sistemi, benché producano il medesimo risultato, usano tecniche diverse e solo l'RGB+CSync in PAL o in NTSC può essere utilizzato, il CVBS non è accettato da nessuno dei due ICS. Occorre interporre un convertitore che estrapoli il segnale dei tre colori fondamentali. In passato sono stati inseriti commenti da amici che avevano acquistato tali convertitori. Se ti armi di un po' di pazienza puoi riuscire a trovarli.

Messaggio modificato per specificare la differenza di standard video tra i due ICS.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

ciao, ti stai infilando in un bel guaio, quello che hanno spiegato mimmo e ste è vero, il problema che si viene a creare a questo punto è come risolvere questo inconveniente: la possibilità del convertitore di segnale non credo sia possibile per i seguenti motivi:
1) sono difficili da reperire e costano un delirio
2)per effettuare la commutazione bisogna avere il segnale csync che con un semplice convertitore non è presente, lo stesso converte solo il segnale da composito a rgb quindi avresti un segnale compatibile ma senza poter efettuare la commutazione.
3) pur riuscendo a far funzionare tutto diventa lento il sistema di funzionamento, il bello di cose del genere è che ci metti un secondo a mettere la retromarcia e si attiva la retrocamera, se devi gia schiacciare 300 pulsanti e aspettare mezzo minuto ti passa la voglia.

per quanto ne so per effettuare questo lavoro l'unico modo possibile è acquistare un'interfaccia gia pronta dalla bortesi, che però costa circa 170 euro, al quale è già possibile collegare apparecchi con uscita composita, a questo punto si ampliano di molto anche le possibilità per la scelta del lettore che non dovrà più essere con scart e rgb ma qualunque apparecchio con uscita composita.

per effetuare questo lavoro il mio consiglio è di sostituire la tua interfaccia con quella di bortesi, sostituire il tuo lettore con uno con uscita e INGRESSO composito, collegare la videocamera all'ingresso e attivarla con il telecomando al momento della retro. in un secondo attivi e disattivi il tutto , lavoro pulito e diciamo anche un lettore un po più degno visto che il majestic(lo stesso che ho io) non è che sia un gran che.
saluti
Nico
mimmo bt328

ciao
apprezzo molto l'integrazione fatta da topolinofruttoloso.
Mi permetto di aggiungere che la telecamera per la retromarcia deve avere la funzione "mirror" in modo da avere una corrispondenza visiva con l'immagine dello specchietto altrimenti la ripresa reale e non riflessa apparirebbe invertita rispetto a quella dello specchietto al cui concetto di riflessione la nostra mente è abituata.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Sai che botte senza la funzione mirror!?!?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Antonio Sangari

grazoe a tutti ho deciso di ascoltare a Nico ho preso interfaccia con quella di bortesi e loro mi hanno detto che posso lasciare anche la mia... credo farò un bel lavoro...l'iterfaccia ha già due spinotto rca gialli che prevede telecamera. Del resto per la mia Lybra questo e altro .... Poi basta però.
Antonio Sangari

grazie a tutti ho deciso di ascoltare Nico . ho preso interfaccia bortesi e loro mi hanno detto che posso lasciare anche la mia... credo farò un bel lavoro...l'iterfaccia ha già due spinotto rca gialli che prevede telecamera. Del resto per la mia Lybra questo e altro .... Poi basta però.

PS QUESTO è QUELLO CORRETTO.
mimmo bt328

ciao
x Antonio Sangari
esiste un pulsante con su scritto "Modifica", appare alla base dei tuoi messaggi, cliccandoci sopra hai la possibilità di modificare i tuoi messaggi, solo i tuoi ovviamente, senza doverli necessariamente riscrivere. Da usare preferibilmente solo nell'immediato perché correggere i messaggi a distanza di giorni rende le correzioni inutili, credo che pochi utenti rileggano i messaggi vecchi.
giuapau

Messaggio da leggere da giuapau »

Volevo sapere come è andata a finire..?

Hai preso l'interfaccia bortesi?

Le tue impressioni come sono?

Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”