Le novità di Lancia

Mercatino
Gallery
Blulancia
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 gen 2009, 10:13

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Per quel che ne so io al momento le uniche auto in gestazione a Torino sono la nuova Maserati 4porte su pianale Chrysler una sorta di passo indietro di 20 anni anche per il riposizionamento in basso della vettura in pratica al posto di Alfa e Lancia.
Poi c'è la nuova Multipla.
STOP non c'è altro.

I famosi 4 modelli Lancia nuovi sono vetture già fatte che arriveranno nei porti italiani dagli States, una ad esempio è la Chrysler Sebring, vettura che negli USA è un flop pazzesco e già mi immagino che poi diranno che Lancia non vende...e con questa scusa la chiuderanno.

In caso, la distingueremo come Lancia andandoci vicino (molto) e leggendo all'interno del logo alato yankee la scrittina Lancia.

Che futuro volete che ci sia con questi signori?
Gianni
Messaggi: 1134
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:28

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da Gianni »

S_v6 Scritto:
-------------------------------------------------------
> mi autorispondo...
> guardate qui!
> http://www.autoblog.it/post/24471/salone-di-detroi
> t-prime-foto-della-chrysler-delta

Mi torna in mente quando oltre vent'anni fa l'Alfa fece parte insieme alla Nissan una vettura in comune. Ve la ricordate l'Arna? Se non erro fu un flop totale.

Ciao Gianni
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da S_v6 »

Arna... e sei subito alfista!!!
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

E chi se la scorda l'arna?

Se andate nella sezione Non solo Lancia e poi nella sottosezione Alfa,trovate una discussione dedicata all'Arna(alfa romeo nissan automobili)che avevo aperto tempo fa...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da alfista1975 »

La C-Evo o deltina e' stata soppressa dal piano prodotti e la fantomatica Fulvia ispirata al prototipo del 2003 non esistera' proprio.
Bisogna tirare a campare con la nuova Ypsilon su base panda modificata, Musa (nessun rimpiazzo previsto per ora), Delta, Sebring (l'attuale.... mica quella nuova su base alfa giulietta o ancora meno sull'inesistente base della maquette della 200C), Sebring cabrio (questa si' bellina), Voyager e 300C...
I vantaggi della fusione con Chrysler saranno un pochino piu' chiari dopo il 2013 quando verranno fuori vetture nuove.
Fino ad allora sono dolori e chissa' in quali mercati Lancia esistera' ancora al di fuori d'Italia...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
TOISLEX
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2010, 18:57

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da TOISLEX »

Nessuno chiuderà il marchio Lancia. Sarebbe economicamente uno spreco schifoso... al massimo la venderanno, e se ciò dovesse mai accadere io mi auguro rimanga in Italia perchè:
I tedeschi renderebbero le Lancia di una monotonia inverosimile, anche se magari sotto il cofano metterebbero dei motori degni.
I francesi, col loro vizio di creare vetture dalla linea "futuribile" produrrebbero Aborti che in quanto tali eccellerebbero
Gli americani produrrebbero il SUV Lancia, orribilmente inutile come il Q7, paurosamente da esaltati e totalmente fuori luogo col marchio, nonchè privo di spirito Lancia.

Comunque io penso che ci sia più interesse a fare la nuova Stratos su base Alfa 8C che la nuova Fulvia, che andrebbe completamente riprogettata. Le cose del 2003, dubito che possano funzionare 10 anni dopo... Per quanto riguarda le auto di segmento D ed E vedremo... mi auguro solo che non si limitino a cambiare la mascherina come hanno fatto con la nuova Delta rimarchiandola Chrysler.
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da S_v6 »

il fulcro del destino lancia (ma non solo, ahime') sono i soldi.
se ci fossero, ci sarebbero gli investimenti per risollevare le sorti del marchio (forse, perche' da quanto ho percepito, salvare Lancia come identita' di marchio non interessa).
ma per otternerli, e' necessario vendere auto. questo e' il classico caso del cane che si morde la coda.
pensare ad una alfa 8c che derivi in una fulvia o stratos e' fantascienza allo stato attuale. che partano invece un'utilitaria moderna e soprattutto a 5 porte, migliorandone l'immagine del prodotto lancia. la y credo sia l'unica auto del suo segmento a non avere la 5 porte!
TOISLEX
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2010, 18:57

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da TOISLEX »

Questa l'ho disegnata in questi giorni, cosa ne pensate? Potrebbe essere un'ammiraglia degna della Lancia? Tempo di scansionarla e posto anche la versione famigliare. Se proprio devono potrebbero adattarla ai pianali della Chrysler 300: la fiancata americana c'è...
Allegati
lancia gamma b2.jpg
lancia gamma b2.jpg (56.79 KiB) Visto 519 volte
lancia gamma b.jpg
lancia gamma b.jpg (57.4 KiB) Visto 519 volte
EnryHiFi
Messaggi: 180
Iscritto il: 26 gen 2009, 23:20

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da EnryHiFi »

!tt!...direi che è molto americana!
Enry
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Le novità di Lancia

Messaggio da leggere da Giorgio »

Premetto che non capisco niente di come si progetta un'auto, ma se il progettista di un eventuale Thesis leggesse questo forum e risolvesse quei 3 4 difetti noti di questa macchina infotelematica un pò più moderna (non ci vuole molto visto che in casa fiat ci sono) una linea come solo gli italiani volendo sanno fare, ed ecco la berlina perfetta
Rispondi

Torna a “Thesis”