strana anomalia x 3-4 ore
strana anomalia x 3-4 ore
il giorno di capodanno,e solo x quel giorno,mi si accende la spia motore(lybra 2400jtd),la macchina comincia a decellerare da sola,ma senza spegnersi,con non poche dificolta riesco ad arrivare a casa,aspetto l"apertura del mio meccanico,e mi ci reco con l"auto che va benissimo,fanno la diagniosi, nessun problema,a qualcuno e forse capitata la stessa cosa?se si di che si tratta? premetto che faccio regolare manut.a 5000km cambio olio e tutti i filtri,ciao a tutti
-
- Contatta:
Re: strana anomalia x 3-4 ore
Cambi olio ogni 5.000 km?
Capisco essere previdenti ma con i nuovi oli ormai arrivi a fare anche 15.000 km senza problemi.
A 5.000 ha appena cominciato a sporcarsi.
Per l'altro problema non avrei idea.
Magari della sporcizia negli iniettori.
Ma lascio la parola ai luminari della Lybra
Simoniracing83 - Moderatore
Capisco essere previdenti ma con i nuovi oli ormai arrivi a fare anche 15.000 km senza problemi.
A 5.000 ha appena cominciato a sporcarsi.
Per l'altro problema non avrei idea.
Magari della sporcizia negli iniettori.
Ma lascio la parola ai luminari della Lybra
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
ciao
esistono situazioni di "modalità protetta" in cui operano le centraline elettroniche quando rilevano anomalie serie. Il livello successivo è il blocco precauzionale.
A tale regola non sfugge la centralina di gestione del motore presente sulle nostre vetture.
La centralina della tua auto è passata ad operare in modalità protetta, bypassando probabilmente sensori vari, operando con ridotta potenza ma permettendoti comunque di arrivare a destinazione. In teoria una situazione del genere avrebbe dovuto generare una segnalazione nella memoria interna poi visibile attraverso l'Examiner. L'importante è che tu non sia rimasto fermo in mezzo a una strada. Fai dare un'altra occhiata con l'Examiner. Mi sembra strano che non abbiano trovato nulla.
Oppure, più banalmente, il motore ha pescato gasolio sporco.
N.B.: il livello successivo al blocco precauzionale è l'autodistruzione, ma sulle Lybra non l'hanno previsto.
esistono situazioni di "modalità protetta" in cui operano le centraline elettroniche quando rilevano anomalie serie. Il livello successivo è il blocco precauzionale.
A tale regola non sfugge la centralina di gestione del motore presente sulle nostre vetture.
La centralina della tua auto è passata ad operare in modalità protetta, bypassando probabilmente sensori vari, operando con ridotta potenza ma permettendoti comunque di arrivare a destinazione. In teoria una situazione del genere avrebbe dovuto generare una segnalazione nella memoria interna poi visibile attraverso l'Examiner. L'importante è che tu non sia rimasto fermo in mezzo a una strada. Fai dare un'altra occhiata con l'Examiner. Mi sembra strano che non abbiano trovato nulla.
Oppure, più banalmente, il motore ha pescato gasolio sporco.
N.B.: il livello successivo al blocco precauzionale è l'autodistruzione, ma sulle Lybra non l'hanno previsto.
il problema e il sensore sotto il pedale acceleratore,grazie