11/01-2010
-
Re: 11/01-2010
Buon giorno...a Firenze cielo coperto, non piove ed è già una notizia, si parla di una tregua di 48 ore...freddino umido..
Oggi s.Igino auguri..nome un po' particolare, rispetto al più consueto Gino...ma ne conosco uno!!
Lunedì....pesantino viste le prime telefonate affrontate....e sono solo le 10,30...
andrea firenze
Oggi s.Igino auguri..nome un po' particolare, rispetto al più consueto Gino...ma ne conosco uno!!
Lunedì....pesantino viste le prime telefonate affrontate....e sono solo le 10,30...
andrea firenze

Caro Andrea
Igino Sderci fu un famoso liutaio Fiorentino
morto una ventina di anni fà.
Saluti Portos
Igino Sderci fu un famoso liutaio Fiorentino
morto una ventina di anni fà.
Saluti Portos
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
..bene ora ne conosco 2...!!;)
Quello di mia conoscenza non è morto... e immagino ora farà "testicula tacta, omnia mala fugant", ed era mio compagno di classe alle medie e ora fa il geometra...comincio però a pensare che sia un nome in uso in toscana, se non addirittura a Firenze visto che entrambi sono fiorentini.....
Lanciamo un concorso qualcuno della Piazza conosce altri "Igino"?
Ciao
andrea firenze
Quello di mia conoscenza non è morto... e immagino ora farà "testicula tacta, omnia mala fugant", ed era mio compagno di classe alle medie e ora fa il geometra...comincio però a pensare che sia un nome in uso in toscana, se non addirittura a Firenze visto che entrambi sono fiorentini.....
Lanciamo un concorso qualcuno della Piazza conosce altri "Igino"?
Ciao
andrea firenze

-
Buon giorno a tutti
anche questa parte di Roma è nuvolosa.
Proverbio del giorno:
"Con la pazienza si acquista scienza"
Gianni
anche questa parte di Roma è nuvolosa.
Proverbio del giorno:
"Con la pazienza si acquista scienza"
Gianni
-
Caro Salva,
mio padre ha sempre detto: "Si vende una volta sola"
Spero tu vada a rogitare per comprare non per vendere.
Gianni
mio padre ha sempre detto: "Si vende una volta sola"
Spero tu vada a rogitare per comprare non per vendere.
Gianni
Io non conosco alcun uomo di nome Igino, ma questo tuo "concorso" mi ha fatto pensare che nella famiglia di mia mamma ci sono stati casi di nomi alquanto strani...come Casimira, Ermelinda, Castrenze, Provvidenza, Eusebio, Cristoforo...mah! Di contro mi fa molto ridere chi da ai propri figli nomi da "televisione", tipo Jessica, Samanta, Suellen, Sheila, Sasha...il mondo è bello perchè è vario? Mah...a 'sto punto mi chiedo se non sia meglio ripiegare su...Igino!!! 

Buongiorno!
Modena assolata, temperatura 0 gradi in rialzo.
Oggi giornata "piena", dopo i due giorni soft della scorsa settimana.
Auguri agli influenzati, a chi vede il notaio, il giudice e a tutti gli altri!
Buon proseguimento,
Vince MO
Modena assolata, temperatura 0 gradi in rialzo.
Oggi giornata "piena", dopo i due giorni soft della scorsa settimana.
Auguri agli influenzati, a chi vede il notaio, il giudice e a tutti gli altri!
Buon proseguimento,
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
.. Cara Cate, la scelta del nome per un figlio è una delle cose più "difficili" da fare, perché poi se lo porta dietro tutta la vita, concordo con te sul consiglio sull'evitare nomi di mode passeggere o di culture a noi distanti...ma ripeto si fa male a sindacare sulle scelte altrui, certo si possono disapprovare...è un po' come la scelta di un colore per l'auto...
;)
Certo fra i nomi da te citati qualcuno è a dir poco curioso e non ne capisco l'origine...Castrenze, uomo o donna:S in confronto il "mio" Igino è un nome consueto.....
Come stai ? ho letto di un malanno...ma è forse saltata la cena con l'H.P.??? spero di no!!, già lo trovo ...contrariato per problemi di Body computer della Phedra...la defezione sarebbe stata veramente troppo::o; se invece la cena c'è stata dacci almeno il menù... per far sognare 8-)a noi poveri e semplici spettatori...
andrea firenze

Certo fra i nomi da te citati qualcuno è a dir poco curioso e non ne capisco l'origine...Castrenze, uomo o donna:S in confronto il "mio" Igino è un nome consueto.....
Come stai ? ho letto di un malanno...ma è forse saltata la cena con l'H.P.??? spero di no!!, già lo trovo ...contrariato per problemi di Body computer della Phedra...la defezione sarebbe stata veramente troppo::o; se invece la cena c'è stata dacci almeno il menù... per far sognare 8-)a noi poveri e semplici spettatori...
andrea firenze

Caro Andrea,
la mia era una semplice constatazione, nulla di più, più che altro un sorriso: non mi permetterei di giudicare le scelte altrui, sono sempre andata d'accordo con il motto "vivi e lascia vivere"...andando alla famiglia di mamma, Castrenze invece è un nome maschile; mia mamma è stata fortunata, la sua nonna si chiamava Teresa e così si chiama anche lei, solo che la nonna Teresa, avendo avuto ben 13 figli, ti lascio immaginare quante cugine abbia mia mamma che portano il suo stesso nome, e quanti Eusebio ci siano in famiglia nostra (nome del nonno di mamma)...!!!
Io per fare da infermiera a Giancarlo ho l'influenza, ma la cena con il Plotter s'è fatta, ed è stata un successone! Trovi le foto della cena sul mio profilo di fb, ma comunque ti accenno cosa ho preparato per i nostri ospiti:
Vol au vent con olive, prosciutto, tonno e maionese;
Tartine con patè di olive;
ravioli ai funghi con funghi e melanzane;
tortellini al prosciutto crudo con speck
Rollè di pollo con prosciutto
patate al forno
Nocciole ricoperte di cioccolato bianco, fondente e latte
Mandorle pralinate
Una serata fra amici molto carina, credo che Giuseppe abbia dimenticato per qualche ora sia i problemi con la Phedra che la sua dieta a zona...!
la mia era una semplice constatazione, nulla di più, più che altro un sorriso: non mi permetterei di giudicare le scelte altrui, sono sempre andata d'accordo con il motto "vivi e lascia vivere"...andando alla famiglia di mamma, Castrenze invece è un nome maschile; mia mamma è stata fortunata, la sua nonna si chiamava Teresa e così si chiama anche lei, solo che la nonna Teresa, avendo avuto ben 13 figli, ti lascio immaginare quante cugine abbia mia mamma che portano il suo stesso nome, e quanti Eusebio ci siano in famiglia nostra (nome del nonno di mamma)...!!!

Io per fare da infermiera a Giancarlo ho l'influenza, ma la cena con il Plotter s'è fatta, ed è stata un successone! Trovi le foto della cena sul mio profilo di fb, ma comunque ti accenno cosa ho preparato per i nostri ospiti:
Vol au vent con olive, prosciutto, tonno e maionese;
Tartine con patè di olive;
ravioli ai funghi con funghi e melanzane;
tortellini al prosciutto crudo con speck
Rollè di pollo con prosciutto
patate al forno
Nocciole ricoperte di cioccolato bianco, fondente e latte
Mandorle pralinate
Una serata fra amici molto carina, credo che Giuseppe abbia dimenticato per qualche ora sia i problemi con la Phedra che la sua dieta a zona...!