cinghia distribuzione lancia lybra
-
skipper.23
cinghia distribuzione lancia lybra
salve a tutti, sono proprietario di una lancia lybra 1.9JTD
da diverso tempo, all'avvio della vettura ( quindi a freddo e solo per i primi 5-6 sec.) si avverte un rumorino metallico tipo ferraglia, dopodichè scompare .
il mio meccanico di fiducia mi ha sostituito il tendicinghia o la puleggia ( non ricordo).
dopo la sostituzione del pezzo, il problema è stato risolto.
da qualche tempo però il rumorino si sente di nuovo e sempre a motore freddo per pochi secondi.
vorrei sapere a cosa può essere dovuto.
grazie a tutti
da diverso tempo, all'avvio della vettura ( quindi a freddo e solo per i primi 5-6 sec.) si avverte un rumorino metallico tipo ferraglia, dopodichè scompare .
il mio meccanico di fiducia mi ha sostituito il tendicinghia o la puleggia ( non ricordo).
dopo la sostituzione del pezzo, il problema è stato risolto.
da qualche tempo però il rumorino si sente di nuovo e sempre a motore freddo per pochi secondi.
vorrei sapere a cosa può essere dovuto.
grazie a tutti
Re: cinghia distribuzione lancia lybra
Lo faceva anche la mia, precisa precisa alla tua.
Ora ha smesso e non lo sento più senza che io abbia fatto niente.
Non so che dirti.
Ora ha smesso e non lo sento più senza che io abbia fatto niente.
Non so che dirti.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: cinghia distribuzione lancia lybra
Problema di volano???
.
Sei sicuro che sia la cinghia della distribuzione?Io propendo per la cinghia dei servizi,è un difetto noto sui 1.9jtd.
-
skipper.23
ma per caso potrebbe essere la puleggia della pompa dell'acqua o del condizionatore???
grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Dipende dal tipo di rumore. Se è un cigolio può essere cinghia o puleggia, se è uno scuotimento all'accensione e allo spegnimento (generalmente a motore caldo) può essere il volano.
.
A me pare di aver capito che si tratti di un ticchettio metallico che si avverte i primi 5 o 6 secondi dopo il primo avviamento della giornata... e poi non si sente per tutto il giorno.
Io non ho fatto in tempo a capire cose fosse sulla mia perchè non lo sta più facendo, però lo si sentiva provenire dalla zona compressore clima.
Io non ho fatto in tempo a capire cose fosse sulla mia perchè non lo sta più facendo, però lo si sentiva provenire dalla zona compressore clima.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
skipper.23
Telaino, hai ragione dicendo:
A me pare di aver capito che si tratti di un ticchettio metallico che si avverte i primi 5 o 6 secondi dopo il primo avviamento della giornata... e poi non si sente per tutto il giorno.
è solo un ticchettio metallico che si sente solo a freddo e al primo avviamento.
poi basta
è solo un ticchettio metallico che si sente solo a freddo e al primo avviamento.
poi basta
Beh... allora puoi aspettare che smetta come ha smesso la mia.
Difficile anche che il meccanico lo scopra dato che si presenta solo al primo avviamento della giornata.
Difficile anche che il meccanico lo scopra dato che si presenta solo al primo avviamento della giornata.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]