Sono fortemente indeciso...!
Re: Sono fortemente indeciso...!
eh, ora non è più sarvam ma scuola allievi marescialli e di fuoco, purtroppo, ce n'è davvero poco (nel senso di disciplina e rispetto)
Salvaroma


Re: Sono fortemente indeciso...!
ihihihihhi,hai ragione.Era sarvam molti anni fà quando c'ero io,che bei ricordi..........................
l'unica cosa che nn mi piaceva di Viterbo e che nn si rimorchiava,x farlo andavamo in giro x Roma con i gradi da ufficiale,le ragazze ci cascavano sempre >:D<
l'unica cosa che nn mi piaceva di Viterbo e che nn si rimorchiava,x farlo andavamo in giro x Roma con i gradi da ufficiale,le ragazze ci cascavano sempre >:D<
[img]http://i39.tinypic.com/206j582.jpg[/img]
>
>
-
- Messaggi: 2747
- Iscritto il: 22 dic 2008, 16:46
Tanticchia lungo...!8-)
Marescialli, sorelle e cognati?
Ma che dite, ma che mi contate, ma che mi significano queste storie!::o
Io mi trovo in mezzo a una cartellata di guai, congiunture gravi assai, sono fortemente indeciso e voi mi coglioniate coi cognati e le sorelle?
Che poi diciamola com'è! Questo è il mio post!:?
Ma andiamo ai miei fatti.
Forse qualcuno ha notato che da almeno una seina di mesi non parlo più della phedraplotter. L'ultima volta che mi abbandonò in mezzo alle disgrazie, a causa di una scarricata totale della batteria, mi trovavo coi miei amici Pinocchio e Gianni Krk, per l'appunto a Krk.
Vi ricordate il "difettuccio" delle 4 lucette delle spie degli sportelli elettrici che a phedraplotter chiusa rimanevano accese "orasiorano"? e quando è "orano" la batteria, ovviamente, m'abbandona!
Da allora io e "quella" ci siamo sempre ignorati! Ma il "difettuccio" è rimasto. In pratica quando chiudo la vetturina le spie si spengono. Ma, se riapro e richiudo, non inserendo la chiavi nel quadro, le spie rimangono accese e se io non me ne accorgo, e non attivo la procedura accendendo e spegnendo il quadro, la batteria muore! E siccome mi è capitato di non accorgemene per altre tre volte, con conseguente scarica della batteria, adesso si sono scaricati pure i miei cabasisi! Soprattutto per le ultime due volte. Una volta quando ho posteggiato la grandissima bastarda radente un muretto posto sul lato passeggero. Avete presente dove è allocata la batteria nella fitusissima bastarda? Potete immaginare quanto ho potuto santiare quando disteso a pecorino ho dovuto portare fuori da quel cornutissimo loculo la batteria con lo sportello dx serrato contro un muretto?
E l'ultima?
L'ultima. Il 31 dicembre 2009 dicesi trentunodicembreduemilanove!
Da noi, qui in terra sicula, il 31 dicembre è solitamente la vigilia di capodanno!:S E solitamente per la vigilia di capodanno i cristiani siculi si organizzano la seratina con amici e parenti per sbrindolare, abballare, salutare il vecchio anno e festeggiare quello nuovo.
Noi no! La famiglia Plotter no! Perchè no? Perchè in quella grandissima fetentona della bastarda le 4 lucette il 30 dicembre 2009 non si sono spente
e la batteria è morta!
Ora abbasta! Mi ritiro la lotta è impari, m'arrendo! Mi faccio sempre più convinto che henryplotter e phedra non sono compatibili!
...dai...forza....ditelo....fatemi il domandone!
Ma henry...perchè non la porti in concessionaria e ti fai risolvere il problema?
Inkiaaaaaa....! Ho trovato la soluzione!:P
Dicembre 2009.
Dopo l'ultima santiata per sgravidare la batteria dal loculo, avendo uno dei cabasisi ancora un tanticchia paziente e poco fumante ed avendo nel periodo natalizio qualche giorno di tempo libero, mi decido a portare la grandissima sdisanorata in officina. Un'officina autorizzata Lancia!
Vado, convinto e fiducioso. Tanto quanto mi potrà costare? 200, 300, 400 euri? tiè 500 euri? afanculu! me ne fotto! me ne mangio tanti soldi! massi, almeno risolvo il problema una volta per tutte.
Entro in officina, mi guardo intorno, e la prima cosa che noto è quell'affare che contiene i rulli con le pellicole protettive. Quelle bianche e candide che si collocano sui sedili e nel volante. Su c'era scritto..."Noi salvaguardiamo le vostre auto con questi prodotti" (o qualcosa del genere)
Inkia... che serietà...! Mi sento ancora più tranquillo e a mio agio. La mia phedra sicuramente è in buone mani.
Si avvicina un picciotto, giovine, sulla ventina appena. Meglio! Sicuramente il picciotto è volenteroso e vuole fare bene il suo mestiere! E' lui l'elettrauto. Vado al sodo e gli spiego il "difettuccio". Lui spavaldo mi dice di lasciare la phedra e che poi mi avrebbe telefonato nel giro di un paio d'ore non appena risolto il problema. Maimaria...dissi io. Nonsi! io resto qui, anche perchè sono appiedato. Aspetto. Tanto ho tutta la matinata libera. Quindi mi fa accomodare nel "salottino" di attesa. Perchè le officine Lancia, quelle serie, hanno il "salottino" di attesa! E allora mi assetto e aspetto fiducioso (tanto con l'occhio fino dalla mia posizione sbirciavo e vedevo come armeggiava il picciotto)B)
Il picciotto prende l'examiner trase dintra la machina e di pellicole bianche e candide manco l'ombra. Vabbè tanto in 5 minuti mi risolve il problema e me ne vado.
Ogni tanto con l'occhio fino lo vedevo. Dopo un'ora di armeggio mi cominciai ad agitare un tanticchia. Mi suso e ci vado incontro. Lui muto, sempre ad armeggiare con l'examiner. Dopo tre ore di mettere in moto astutare, rimettere in moto salire, scendere, rotolare, ululare e scodinzolare, mi fa: senta...facciamo una cosa me la porti domani che la vediamo con più calma. Intanto mi paghi solo il tempo che c'ho perso! Appunto dico io... perso! 45 euri! vabbè pago e vado.
All'indomani m'appresento alle 8.00 con la matinata. Il picciotto manco ci prova a dirmi di accomodarmi nel "salottino" di attesa.
Sentivo come se avesse abbisogno di un mio conforto!
E riprendi l'examiner, astuta, adduma, gira, sali, scendi rotola etc etc. Alle 13.00 è ora di mangiare e lo vedevo più confuso che persuaso! Dopo 5 ore di duro lavoro mi fa: mah! si però lei però ha fatto montare le prese usb!
Embè? e qual'è il problema...dico! E che c'entrano le prese usb?
No perchè queste macchine sono complicate...e poi non sono neanche italiane, c'hanno mille centraline e perchè poi sballano..basta una modifica che poi... anche perchè c'è il body computer, il fap, eh...sono complicate ...molto complicate..ma lo sa che una volta etc etc etc, e poi è strano non riesco neanche ad entrare ... non mi fa entrare neanche sulla configurazione...! ::o
Dico io...cheffà smontiamo l'rt3 e stacchiamo i cavetti dell'usb? Smontiamo! Anzi lo faccio smontare a lui. O almeno comincia lui. Dopo 10 minuti, dopo aver visto spuntare la lurdia di grasso sullo sportellino dell'rt3, aver visto che il picciotto stava tentando, con molta convinzione di sminchiare pure la consolle dei comandi dell'aria condizionata, gli comincio a dare una mano io e in due secondi l'rt3 è fuori. E adesso? Bubusettete! Dal suo sguardo mi rendo conto che era la prima volta che faceva partorire un rt3! E mi rendo pure conto che sono nella cacca più profonda. Ma sono dentro un officina autorizzata Lancia, quindi devo avere fiducia!:S Desolato lo faccio armeggiare anche con l'rt3.
Dopo una mezz'orata, me lo rimonta, mi chiama, sono quasi le 14,00 e mi fa: senta... facciamo una cosa...me la porti dopo le vacanze che ci lavoriamo con più calma...intanto mi paghi soltanto il tempo che c'ho perso! Quanto? mah! mi dii 45 euri...solo il tempo che c'ho perso ed altre 30 per averle fornito il codice della tessera corretto (mi ero accorto di avere due tessere con due codici diversi e la richiesta, un fax, dice lui costa 30 euri!)
45+45+30 fa esattamente 120 euri che come un grandissimo coglione ho pagato, santiando, ma ho pagato perchè speranzoso che dopo le vacanze, con più calma, il problema veniva risolto!
Acchiano sopra, desolato, metto in moto e...inkia! L'rt3 è muto! Non si avvia! Ritorno indietro, chiamo il picciotto e lui mi fa...senta non si preoccupi mettiamo tutto a posto ma adesso ho la pausa pranzo ritorni nel pomeriggio!
Vado a casa inkazzato non un tanticchia ma assaiassai, mi intrombo d'intra al garage e smonto l'rt3. Il picciotto bastardo non ha connesso lo spinotto del video ed il cavo dell'antenna. Mi ritrovo la lurdia nell'alcantara dello sportellino del pannello dello sportello, in più quest'ultimo non risale più, si deve essere sganciata la molletta, non mi funziona più lo spegnimento dei fari automatici li ho sempre accesi e...il difettuccio c'è ancora.
E' evidente che il conto con il picciotto è ancora aperto e di sicuro non ci perderò i 120 euro ma dove vado io? Nella officina autorizzata Lancia?
Sono decisamente indeciso...!:S
h.p.
Ma che dite, ma che mi contate, ma che mi significano queste storie!::o
Io mi trovo in mezzo a una cartellata di guai, congiunture gravi assai, sono fortemente indeciso e voi mi coglioniate coi cognati e le sorelle?
Che poi diciamola com'è! Questo è il mio post!:?
Ma andiamo ai miei fatti.
Forse qualcuno ha notato che da almeno una seina di mesi non parlo più della phedraplotter. L'ultima volta che mi abbandonò in mezzo alle disgrazie, a causa di una scarricata totale della batteria, mi trovavo coi miei amici Pinocchio e Gianni Krk, per l'appunto a Krk.
Vi ricordate il "difettuccio" delle 4 lucette delle spie degli sportelli elettrici che a phedraplotter chiusa rimanevano accese "orasiorano"? e quando è "orano" la batteria, ovviamente, m'abbandona!
Da allora io e "quella" ci siamo sempre ignorati! Ma il "difettuccio" è rimasto. In pratica quando chiudo la vetturina le spie si spengono. Ma, se riapro e richiudo, non inserendo la chiavi nel quadro, le spie rimangono accese e se io non me ne accorgo, e non attivo la procedura accendendo e spegnendo il quadro, la batteria muore! E siccome mi è capitato di non accorgemene per altre tre volte, con conseguente scarica della batteria, adesso si sono scaricati pure i miei cabasisi! Soprattutto per le ultime due volte. Una volta quando ho posteggiato la grandissima bastarda radente un muretto posto sul lato passeggero. Avete presente dove è allocata la batteria nella fitusissima bastarda? Potete immaginare quanto ho potuto santiare quando disteso a pecorino ho dovuto portare fuori da quel cornutissimo loculo la batteria con lo sportello dx serrato contro un muretto?
E l'ultima?
L'ultima. Il 31 dicembre 2009 dicesi trentunodicembreduemilanove!
Da noi, qui in terra sicula, il 31 dicembre è solitamente la vigilia di capodanno!:S E solitamente per la vigilia di capodanno i cristiani siculi si organizzano la seratina con amici e parenti per sbrindolare, abballare, salutare il vecchio anno e festeggiare quello nuovo.
Noi no! La famiglia Plotter no! Perchè no? Perchè in quella grandissima fetentona della bastarda le 4 lucette il 30 dicembre 2009 non si sono spente
e la batteria è morta!
Ora abbasta! Mi ritiro la lotta è impari, m'arrendo! Mi faccio sempre più convinto che henryplotter e phedra non sono compatibili!
...dai...forza....ditelo....fatemi il domandone!
Ma henry...perchè non la porti in concessionaria e ti fai risolvere il problema?
Inkiaaaaaa....! Ho trovato la soluzione!:P
Dicembre 2009.
Dopo l'ultima santiata per sgravidare la batteria dal loculo, avendo uno dei cabasisi ancora un tanticchia paziente e poco fumante ed avendo nel periodo natalizio qualche giorno di tempo libero, mi decido a portare la grandissima sdisanorata in officina. Un'officina autorizzata Lancia!
Vado, convinto e fiducioso. Tanto quanto mi potrà costare? 200, 300, 400 euri? tiè 500 euri? afanculu! me ne fotto! me ne mangio tanti soldi! massi, almeno risolvo il problema una volta per tutte.
Entro in officina, mi guardo intorno, e la prima cosa che noto è quell'affare che contiene i rulli con le pellicole protettive. Quelle bianche e candide che si collocano sui sedili e nel volante. Su c'era scritto..."Noi salvaguardiamo le vostre auto con questi prodotti" (o qualcosa del genere)
Inkia... che serietà...! Mi sento ancora più tranquillo e a mio agio. La mia phedra sicuramente è in buone mani.
Si avvicina un picciotto, giovine, sulla ventina appena. Meglio! Sicuramente il picciotto è volenteroso e vuole fare bene il suo mestiere! E' lui l'elettrauto. Vado al sodo e gli spiego il "difettuccio". Lui spavaldo mi dice di lasciare la phedra e che poi mi avrebbe telefonato nel giro di un paio d'ore non appena risolto il problema. Maimaria...dissi io. Nonsi! io resto qui, anche perchè sono appiedato. Aspetto. Tanto ho tutta la matinata libera. Quindi mi fa accomodare nel "salottino" di attesa. Perchè le officine Lancia, quelle serie, hanno il "salottino" di attesa! E allora mi assetto e aspetto fiducioso (tanto con l'occhio fino dalla mia posizione sbirciavo e vedevo come armeggiava il picciotto)B)
Il picciotto prende l'examiner trase dintra la machina e di pellicole bianche e candide manco l'ombra. Vabbè tanto in 5 minuti mi risolve il problema e me ne vado.
Ogni tanto con l'occhio fino lo vedevo. Dopo un'ora di armeggio mi cominciai ad agitare un tanticchia. Mi suso e ci vado incontro. Lui muto, sempre ad armeggiare con l'examiner. Dopo tre ore di mettere in moto astutare, rimettere in moto salire, scendere, rotolare, ululare e scodinzolare, mi fa: senta...facciamo una cosa me la porti domani che la vediamo con più calma. Intanto mi paghi solo il tempo che c'ho perso! Appunto dico io... perso! 45 euri! vabbè pago e vado.
All'indomani m'appresento alle 8.00 con la matinata. Il picciotto manco ci prova a dirmi di accomodarmi nel "salottino" di attesa.
Sentivo come se avesse abbisogno di un mio conforto!
E riprendi l'examiner, astuta, adduma, gira, sali, scendi rotola etc etc. Alle 13.00 è ora di mangiare e lo vedevo più confuso che persuaso! Dopo 5 ore di duro lavoro mi fa: mah! si però lei però ha fatto montare le prese usb!
Embè? e qual'è il problema...dico! E che c'entrano le prese usb?
No perchè queste macchine sono complicate...e poi non sono neanche italiane, c'hanno mille centraline e perchè poi sballano..basta una modifica che poi... anche perchè c'è il body computer, il fap, eh...sono complicate ...molto complicate..ma lo sa che una volta etc etc etc, e poi è strano non riesco neanche ad entrare ... non mi fa entrare neanche sulla configurazione...! ::o
Dico io...cheffà smontiamo l'rt3 e stacchiamo i cavetti dell'usb? Smontiamo! Anzi lo faccio smontare a lui. O almeno comincia lui. Dopo 10 minuti, dopo aver visto spuntare la lurdia di grasso sullo sportellino dell'rt3, aver visto che il picciotto stava tentando, con molta convinzione di sminchiare pure la consolle dei comandi dell'aria condizionata, gli comincio a dare una mano io e in due secondi l'rt3 è fuori. E adesso? Bubusettete! Dal suo sguardo mi rendo conto che era la prima volta che faceva partorire un rt3! E mi rendo pure conto che sono nella cacca più profonda. Ma sono dentro un officina autorizzata Lancia, quindi devo avere fiducia!:S Desolato lo faccio armeggiare anche con l'rt3.
Dopo una mezz'orata, me lo rimonta, mi chiama, sono quasi le 14,00 e mi fa: senta... facciamo una cosa...me la porti dopo le vacanze che ci lavoriamo con più calma...intanto mi paghi soltanto il tempo che c'ho perso! Quanto? mah! mi dii 45 euri...solo il tempo che c'ho perso ed altre 30 per averle fornito il codice della tessera corretto (mi ero accorto di avere due tessere con due codici diversi e la richiesta, un fax, dice lui costa 30 euri!)
45+45+30 fa esattamente 120 euri che come un grandissimo coglione ho pagato, santiando, ma ho pagato perchè speranzoso che dopo le vacanze, con più calma, il problema veniva risolto!
Acchiano sopra, desolato, metto in moto e...inkia! L'rt3 è muto! Non si avvia! Ritorno indietro, chiamo il picciotto e lui mi fa...senta non si preoccupi mettiamo tutto a posto ma adesso ho la pausa pranzo ritorni nel pomeriggio!
Vado a casa inkazzato non un tanticchia ma assaiassai, mi intrombo d'intra al garage e smonto l'rt3. Il picciotto bastardo non ha connesso lo spinotto del video ed il cavo dell'antenna. Mi ritrovo la lurdia nell'alcantara dello sportellino del pannello dello sportello, in più quest'ultimo non risale più, si deve essere sganciata la molletta, non mi funziona più lo spegnimento dei fari automatici li ho sempre accesi e...il difettuccio c'è ancora.
E' evidente che il conto con il picciotto è ancora aperto e di sicuro non ci perderò i 120 euro ma dove vado io? Nella officina autorizzata Lancia?
Sono decisamente indeciso...!:S
h.p.
Re: Tanticchia lungo...!8-)
...........inkia.........::o
Il "pdp" no?
Il "pdp" no?
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Re: Tanticchia lungo...!8-)
Ciao Henry, e hai ragione "assai" ad essere ingrifato come un'aquila,
pero' a me hanno insegnato a ragionare sui problemi irrisolvibili.
da quando e' iniziato il problema? se non sbaglio dall'aggiornamento del body computer per il problema delle porte, giusto?
qual'e il problema? non si spengono le luci... le luci e tutti i meccanismi vari (automatismi e varie) sono pilotati dal body computer.
come risolvi (temporaneamente) il problema? accendendo e spegnendo il quadro, quindi "addormentando la rete can, che ha il suo Gateway nel body computer..
quindi se 1+1+1 fa 3. il problema e' nel body...
quando si aggiornas il bnody va poi configurato, quindi secondo me possono essere due i problemi, un "baco" nell'aggiornamento, risolvibile ri-aggiornando, un errore nella configurazione, risolvibile ri-configurando, il body computer, risolvibile sostituendo...
perche non sali con la Phedra a febbraio??? te la metti sul ferriboat a Palermo e scendi a Genova, arrivi ad Assago, ti prendi la mia e vediamo di risolvere il problema.
un Abbraccio..
V.
pero' a me hanno insegnato a ragionare sui problemi irrisolvibili.
da quando e' iniziato il problema? se non sbaglio dall'aggiornamento del body computer per il problema delle porte, giusto?
qual'e il problema? non si spengono le luci... le luci e tutti i meccanismi vari (automatismi e varie) sono pilotati dal body computer.
come risolvi (temporaneamente) il problema? accendendo e spegnendo il quadro, quindi "addormentando la rete can, che ha il suo Gateway nel body computer..
quindi se 1+1+1 fa 3. il problema e' nel body...
quando si aggiornas il bnody va poi configurato, quindi secondo me possono essere due i problemi, un "baco" nell'aggiornamento, risolvibile ri-aggiornando, un errore nella configurazione, risolvibile ri-configurando, il body computer, risolvibile sostituendo...
perche non sali con la Phedra a febbraio??? te la metti sul ferriboat a Palermo e scendi a Genova, arrivi ad Assago, ti prendi la mia e vediamo di risolvere il problema.
un Abbraccio..
V.
.
Re: Tanticchia lungo...!8-)
vix, scusa, non volevo mancarti di rispetto8-)
ho proposto il week-end a carpi perchè mi sembrava più vicino..
ho proposto il week-end a carpi perchè mi sembrava più vicino..

Salvaroma


Re: Tanticchia lungo...!8-)
Ciao h.p.,mi rendo conto che di viaggio è una mazzata ma sai bene che nel forum ci sono 2 guru che conoscono la phedra come le loro tasche,quindi 2 sono le cose come ha detto salvaroma o cambi auto o ti rivolgi a loro.I marchi automobilistici vengo rovinati da gente come quella che hai trovato tu,cmq sono sempre del parere che quando nn capiscono una cosa o non sanno farla, devono ammettere i loro limiti e farti rivolgere altrove senza far perdere tempo e denaro.
Mi dispiace e spero che tu risolva presto i problemi della tua phedra.
Mi dispiace e spero che tu risolva presto i problemi della tua phedra.
[img]http://i39.tinypic.com/206j582.jpg[/img]
>
>
Re: Tanticchia lungo...!8-)
sorry Potter, troppo lunga !!
Sebaffaticato
Sebaffaticato
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Re: Tanticchia lungo...!8-)
;)Ma ci mancherebbe Salva!!! non pensarlo nemmeno,
e' che HP dovrebbe venire a Milano per la piccola Sofia, quindi se ne vuole approfittare... se poi da qui vuole proseguire per Carpi, per me non c'e nessun problema!
Con Antonio si lavora in sintonia:)-D, senza nessuna invidia o chissa' cos'altro(tu)
V.
e' che HP dovrebbe venire a Milano per la piccola Sofia, quindi se ne vuole approfittare... se poi da qui vuole proseguire per Carpi, per me non c'e nessun problema!
Con Antonio si lavora in sintonia:)-D, senza nessuna invidia o chissa' cos'altro(tu)
V.
.