Thesis: una vettura senza eguali!!
Thesis: una vettura senza eguali!!
Salve a tutti, mi sono innamorato di questa vettura. A malincuore l'ho appena venduta per fare un favore ad un amico ma già ne ho un'altra sotto il letto! A tale proposito volevo chiedere a chi ce l'ha la 150 cv JTD come veramente va, poiché quello che ho venduto era la 175 automatica Emblema Comfotronic, vorrei prenderne una manuale ma sempre Emblema, fatemi sapere come vi siete trovati con la 150 cv Jtd. Grazie e buon anno a tutti!!!
Re: Thesis: una vettura senza eguali!!
ciao,lancia75 io sono antonio io tengo il 150cv jtd e posso dirti che per i 150 cv che ha va piu che bene rispetto alla 175 cv non e tanta in meno ,ma devi tenere in mente che 25 cv in meno sono,pero ti dara delle soddisfazioni io della mia non posso lamentarmi ne sono fiero ,poi un altra cosa su strada con 41 litri di diesel la media 130 / 40 percorro 970 kilometri poi secondo come gli dai se gli tiri il collo il consumo e differente sempre macchine pesanti sono
la mia e cambio meccanico non automatico
saluti da :antonio
la mia e cambio meccanico non automatico
saluti da :antonio
Ottima e abbondante.
Nonostante i famigerati 25cv in meno, ha comunque una coppia notevole.
Io ho completato oggi i 190.000 km e ne vado orgoglioso, consumi contenuti, consumo di olio assente, ripresa in sesta anche da 80 all'ora a pieno gas senza esitazioni e con immensa goduria, quasi da cambio automatico.
Non è l'ideale per il prima e seconda, ma la ripresa con le marce lunghe del grosso 2 valvole non ha eguali!!!
Nonostante i famigerati 25cv in meno, ha comunque una coppia notevole.
Io ho completato oggi i 190.000 km e ne vado orgoglioso, consumi contenuti, consumo di olio assente, ripresa in sesta anche da 80 all'ora a pieno gas senza esitazioni e con immensa goduria, quasi da cambio automatico.
Non è l'ideale per il prima e seconda, ma la ripresa con le marce lunghe del grosso 2 valvole non ha eguali!!!
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Sicuramente ottima macchina ma...24 km al litro,sinceramente non ci credo..e nessuno potrebbe aspettarseli da un'auto così!
Udeà hai cambiato gia le sospensioni e turbina? Lo vorrei sapere gentilmente perchè la mia è anche un 150 cv......grazie in anticipo....
ciao palermo 90,volevo chiederti riguardo la sospensione beh secondo il tipo di strada che si percorre puo essere pure sostituita,ma che c entra la turbina ,io ho visto la 156 -Libra 2,4 jtd 150 cv stesso motore delle nostre con 245,00-300,00 da colleghi e sul motore in generale non e stata ne toccata ne sostituita neanche una vite solo servizi,
mi domando come mai si parla di turbina?
un saluto bravo
mi domando come mai si parla di turbina?
un saluto bravo
Ti dico questo perchè nella mia a 140.000 km è stata sostituita la turbina......ieri sono andato alla lancia e mi hanno detto che ci vogliono tutte le sospensioni, un po di bracci oscillanti, barra di torsione, frizione e servosterzo per una spesa totale di 4.500 euro....purtroppo forse sono stato solo io sfortunato con questa vettura che sin dall'acquisto fino ad oggi non faceva altro che entrare ed uscire dall'officina.....ad oggi ha 178.000 km ed è tutta rumori non ne posso più troppe spese....è arrivata l'ora purtroppo e dico purtroppo di cambiarla 

beh posso dirti che i garagi per una piccolezza fanno sempre na tragedia, meglio se te la controlli tu personalmente e vedi se e vero quello che ti e stato detto, poi la sospensione le strade che abbiamo in italia sappiamo bene come sono si puo camminare solo con i cingolati ,uguale che marca tieni in italia un paio d anni devi sostituire le sospensioni,perche non abbiamo strade adeguate
un saluto bravo
un saluto bravo
Io non ho sostituito ne la turbina, non ho sostituto le sospensioni. Probabilmente la tua è stata usata soprattutto su strade disconnesse.
Per quanto riguarda la turbina, probabilmente, chi l'ha dovuta sostituire ad un chilometraggio basso, lo ha fatto in funzione di un uso non proprio gentile con il mezzo meccanico (esempio, arresto motore dopo un uso a giri elevati, olio di bassa qualità).
Per le sospensioni, vai comunque a farti fare un controllo da un meccanico diverso. Per la barra stabilizzatrice, ti dico che si sostituiscono anche solo i tiranti, che sono quelli soggetti ad usura e con un costo bassissimo (meno di 20 euro cad.), e non tutta la barra. Prova prima con quelli.
Ciao, Michele.
Per quanto riguarda la turbina, probabilmente, chi l'ha dovuta sostituire ad un chilometraggio basso, lo ha fatto in funzione di un uso non proprio gentile con il mezzo meccanico (esempio, arresto motore dopo un uso a giri elevati, olio di bassa qualità).
Per le sospensioni, vai comunque a farti fare un controllo da un meccanico diverso. Per la barra stabilizzatrice, ti dico che si sostituiscono anche solo i tiranti, che sono quelli soggetti ad usura e con un costo bassissimo (meno di 20 euro cad.), e non tutta la barra. Prova prima con quelli.
Ciao, Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004