vecchi diesel

Mercatino
Gallery
Amedeo

Re: vecchi diesel

Messaggio da leggere da Amedeo »

Allora, la conclusione della vicenda.

Smontata e pulita la valvola EGR, puliti i collettori, tentativo di risolvere anche il problema della indicazione dell'EOL ERROR (che continua a tormentarmi).

Spesa totale 140,00 euro.

Il meccanico è stato onestissimo. Non ho dubbi. Sarebbe il caso di aprire un apposito topic con la indicazione di tutti quei meccanici che sicuramente ... non danno "sole"!!!

Provata la macchina, però, devo dire che rimane un certo calo di potenza ai bassi regimi. Prima a 1300 giri, anche in quarta, l'auto partiva come una scheggia con effetto schiacciamento sui sedili, mentre ora devo arrivare a 1800 giri per provare la stessa sensazione. Un po' come se non fosse regolato bene quello che era "l'anticipo" in una vettura a benzina.

Un saluto a tutti,
Amedeo
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,mi spiace non aver letto il tuo post prima.Se il calo è stato improvviso ed è avvenuto poco dopo un pieno di gasolio,io sospetterei che hai beccato qualche schifezza nel gasolio (forse acqua),perchè la valvola egr causa un peggioramento graduale delle prestazioni,e inoltre ora a valvola pulita il problema permane.
Considerato che i danni causati dall'acqua all'impianto di iniezione potrebbero essere molto ingenti,non vorrei allarmarti,ma io farei subito 2 cose:
1)non muoverei la macchina e farei svuotare subito il serbatoio per evitare di far fluire altra schifezza nelle pompe;
2)se hai pagato il pieno con carta di credito ,tieniti stretta la ricevuta perchè ,se è vero che il gasolio è inquinato (spero per te di no)potrai chiedere un risarcimento;
3)fai seguire il problema da una concessionaria o quantomeno da un'officina che conosca a menadito questi motori:la thesis è una macchina rara e complicata,e fai presente che si è presentato dopo il pieno!spero per te che sia una coincidenza ma agire subito forse potrebbe evitare danni seri
Amedeo

Marco_S Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,mi spiace non aver letto il tuo post prima.Se
> il calo è stato improvviso ed è avvenuto poco
> dopo un pieno di gasolio,io sospetterei che hai
> beccato qualche schifezza nel gasolio (forse
> acqua),perchè la valvola egr causa un
> peggioramento graduale delle prestazioni,e inoltre
> ora a valvola pulita il problema permane.
> Considerato che i danni causati dall'acqua
> all'impianto di iniezione potrebbero essere molto
> ingenti,non vorrei allarmarti,ma io farei subito 2
> cose:
> 1)non muoverei la macchina e farei svuotare subito
> il serbatoio per evitare di far fluire altra
> schifezza nelle pompe;
> 2)se hai pagato il pieno con carta di credito
> ,tieniti stretta la ricevuta perchè ,se è vero
> che il gasolio è inquinato (spero per te di
> no)potrai chiedere un risarcimento;
> 3)fai seguire il problema da una concessionaria o
> quantomeno da un'officina che conosca a menadito
> questi motori:la thesis è una macchina rara e
> complicata,e fai presente che si è presentato
> dopo il pieno!spero per te che sia una coincidenza
> ma agire subito forse potrebbe evitare danni seri

Inizialmente avevo pensato anche io a questa eventualità, ma mia moglie mi aveva poi confessato di aver notato un abbassamento di prestazioni nei giorni precedenti.

Ora il problema non persiste se non per un 5/10% circa.

Un saluto,
Amedeo
mariode86

Messaggio da leggere da mariode86 »

xquanto riguarda i meccanici
io mi reputo fortunato,il mio meccanico e anche uno dei miei migliori amici,di giorno mi aggiusta la macchina e la sera viene a cena da me.....(:P)mi fido ciecamente di lui.....anzi forse un problema c'è quando tipo gli chiedo di fare qualcosa di particolare e di smanettare vicino l'auto a perdita di tempo mi manda a quel paese.....tipo mi sono incaponito di sostituire le lampadine interne ma non sapendolo fare ho chiesto a lui e mi ha detto di andare a quel paese perche si scoccia.....e poi so costretto ad aiutarlo in officina quando lavora sotto le auto.....passandogli i vari attrezzi....
Amedeo

Approfitto dell'ultimo post che mi ha ricordato il topic che avevo inserito, per chiarire che pochi giorni dopo l'auto ha ripreso completamente la sua abituale ripresa senza registrare più cali di potenza. Tutto bene, quindi.

Un saluto a tutti,
Amedeo
mariode86

Messaggio da leggere da mariode86 »

motivo?????
Amedeo

mariode86 Scritto:
-------------------------------------------------------
> motivo?????

Smontata e pulita la valvola EGR, puliti i collettori, tentativo di risolvere anche il problema della indicazione dell'EOL ERROR (che continua a tormentarmi).

Un saluto,
Amedeo
Rispondi

Torna a “Thesis”