CONVENIENZA DEL TAGLIANDO
CONVENIENZA DEL TAGLIANDO
RAGAZZI DOVREI FARE IL 1 ° TAGLIANDO SULLA MIA NEW MUSA.AL DIRE LA VERITA' POTREI ACQUISTARE IL MATERIALE E FARLA FARE DA UN MIO MECCANICO DI FIDUCIA CON RELATIVO RESET SPIE.MA VORREI SAPERE SECONDO VOI NE VALE LA PENA PORTARE L'AUTO PRESSO UN CENTRO LANCIA.CAMBIANO REALMENTE L'OLIO CON IL SELENIA WR E TUTTI I FILTRI .CHI LI VEDE??
INOLTRE SENTENDO CHE VI E' UN AGGIORNAMENTO SULLA MUSA DELLA CENTRALINA PER IL VUOTO DI POTENZA..CHE NE DITE
------------------------
Il minuscolo...
grazie!
Moderatore.
INOLTRE SENTENDO CHE VI E' UN AGGIORNAMENTO SULLA MUSA DELLA CENTRALINA PER IL VUOTO DI POTENZA..CHE NE DITE
------------------------
Il minuscolo...
grazie!
Moderatore.
-
Re: CONVENIENZA DEL TAGLIANDO
ci si dimentica spesso di citare la motorizzazione montata ,immagina ,come possiamo dare consigli?
-
La mia opinione personale è che l'aggettivo più improprio per definire un tagliando presso la casa madre sia "conveniente".
Ad ogni modo per il periodo di garanzia è vivamente consigliato.
Per fortuna i tagliandi della Musa non sono dei peggiori, pensa che quando acquistai la mia Smart Cdi nel 2004, che ancora possiedo, mi chiesero allo Smart Center di Firenze quasi 400 euro, al chè scherzando gli dissi che non importava mi cambiassero anche le gomme.
Restarono seri e impassibili, pagai e al secondo tagliando, quando mi proposero quasi la stessa cifra feci venire giù il mondo, impuntandomi e dimostrandomi voce voce il cumulo totale che portava a quella cifra.
Alla fine pagai "quasi" 200 euro, ma i successivi li ho sempre fatti presso un'officina qualificata che non è mai andata oltre i 90 euro.
Comunque ripeto, per il periodo di garanzia almeno, è fortemente consigliato il tagliando presso la Lancia.
Però, tira il prezzo che tanto hanno margini ampi...
Saluti
Ad ogni modo per il periodo di garanzia è vivamente consigliato.
Per fortuna i tagliandi della Musa non sono dei peggiori, pensa che quando acquistai la mia Smart Cdi nel 2004, che ancora possiedo, mi chiesero allo Smart Center di Firenze quasi 400 euro, al chè scherzando gli dissi che non importava mi cambiassero anche le gomme.
Restarono seri e impassibili, pagai e al secondo tagliando, quando mi proposero quasi la stessa cifra feci venire giù il mondo, impuntandomi e dimostrandomi voce voce il cumulo totale che portava a quella cifra.
Alla fine pagai "quasi" 200 euro, ma i successivi li ho sempre fatti presso un'officina qualificata che non è mai andata oltre i 90 euro.
Comunque ripeto, per il periodo di garanzia almeno, è fortemente consigliato il tagliando presso la Lancia.
Però, tira il prezzo che tanto hanno margini ampi...
Saluti
A parte la convenienza il primo tagliando è obbligatorio farlo in concessionaria o autorizzata per fare partire la garanzia.
Questo è quello che mi ha sempre consigliato il mio meccanico di fiducia.
Dal prossimo potrai farlo dove vuoi, a patto di usare sempre ricambi approvati.
Portos
Questo è quello che mi ha sempre consigliato il mio meccanico di fiducia.
Dal prossimo potrai farlo dove vuoi, a patto di usare sempre ricambi approvati.
Portos
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
per le norme europee puoi andare subito dove ti pare purchè sia tutto "a regola d' arte" cioè fatturato e rintracciabile, non necessariamente originale, basta che sia equivalente.
Io sono sempre andato in Lancia, e sebbene di sicuro non abbia risparmiato rispetto a terzi, mi è tornato utile per far valere senza alcun problema la Parure per di problemini sorti dopo i due anni base.
Io sono sempre andato in Lancia, e sebbene di sicuro non abbia risparmiato rispetto a terzi, mi è tornato utile per far valere senza alcun problema la Parure per di problemini sorti dopo i due anni base.
allora per chi mi chiedeva la versione e' un 1.3 diesel
mentre per la garanzia mi scade il 23 di questo mese.ho 18000 km
io non mi fido che mi mettano olio selenia e mi cambino tutti i pezzi filtro aria e condizionamento.chi li controlla???
mentre per la garanzia mi scade il 23 di questo mese.ho 18000 km
io non mi fido che mi mettano olio selenia e mi cambino tutti i pezzi filtro aria e condizionamento.chi li controlla???
sul filtro dovresti farci un segno abbastanza piccolo ecc. ecc. , ma se hai un meccanico di fiducia , basta lui.
-
Non è assolutamente vero che portando la macchina da un meccanico di fiducia anzichè alla Lancia per il 1° tagliando e altri, si perde la garanzia. Non si perde nessuna garanzia se si fattura il materiale acquistato, e il meccanico dovrà fatturare la mano d'opera di 18 euro. Questo lo dimostra la cosiddetta direttiva Monti (Regolamento Ue 1400/02) disciplina i contratti per la distribuzione e la manutanzione dei veicoli a motore: stabilisce che il consumatore può scegliere il meccanico (indipendente) che vuole e far valere comunque il diritto alla garanzia dato dalla casa produttrice. Devono essere utilizzati RICAMBI ORIGINALI.