IL MOTORINO VA MA LA MIA JTD NON PARTE PIU!!
-
gianlucadardia
IL MOTORINO VA MA LA MIA JTD NON PARTE PIU!!
Buonasera cari amici,
solo voi potete darmi una manina, visto che sembra che nessuna abbia capito niente.
Vado per accendere la mia JTD 1.9, inserisco a chiave, si accende il quadri, poi giro la chiave e... il motorino va
ma la macchina non parte!!
Premesso che l'ho lasciata 4 giorni ferma, ed avevo cambiato da 7 giorni la batteria (il freddo mi aveva stroncato la precedente)
Mai avuto problemi di questo tipo.
Ho trovato la portiera forzata ed
Il meccanico mi ha detto che l'antifurto ha bloccato la vettura che è andata in autoprotezione;
alla concessionaria, dove ho comprato l'auto mi hanno detto che l'antifurto NON C'E'!!
Il concessionario ipotizza invece un mancato riconoscimento del codice della chiave e mi ha detto di provare con la chiave di riserva.
Altra cosa, quando vado a chiudere l'auto con la chiave (tasto di chiusura) le chiusure non si abbassano ,ma in compenso le frecce lanciano un messaggio: si accendo e si spengono per poi lampeggiare per tre volte.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Gianluca
solo voi potete darmi una manina, visto che sembra che nessuna abbia capito niente.
Vado per accendere la mia JTD 1.9, inserisco a chiave, si accende il quadri, poi giro la chiave e... il motorino va
ma la macchina non parte!!
Premesso che l'ho lasciata 4 giorni ferma, ed avevo cambiato da 7 giorni la batteria (il freddo mi aveva stroncato la precedente)
Mai avuto problemi di questo tipo.
Ho trovato la portiera forzata ed
Il meccanico mi ha detto che l'antifurto ha bloccato la vettura che è andata in autoprotezione;
alla concessionaria, dove ho comprato l'auto mi hanno detto che l'antifurto NON C'E'!!
Il concessionario ipotizza invece un mancato riconoscimento del codice della chiave e mi ha detto di provare con la chiave di riserva.
Altra cosa, quando vado a chiudere l'auto con la chiave (tasto di chiusura) le chiusure non si abbassano ,ma in compenso le frecce lanciano un messaggio: si accendo e si spengono per poi lampeggiare per tre volte.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Gianluca
-
mimmo bt328
Re: IL MOTORINO VA MA LA MIA JTD NON PARTE PIU!!
ciao
benvenuto su questo forum e poi passa all'apposito argomento per presentarti.
poi giro la chiave e... il motorino va ma la macchina non parte
Il concessionario ipotizza invece un mancato riconoscimento del codice della chiave
Chi è questo concessionario?
Se il computer non riconosce il transponder presente nella chiave sul cruscotto si accende la spia CODE e NON gira il motorino di avviamento.
Domanda: zona fredda? Gasolio congelato?
Andiamo per esclusione, cerchiamolo questo problema.
benvenuto su questo forum e poi passa all'apposito argomento per presentarti.
poi giro la chiave e... il motorino va ma la macchina non parte
Il concessionario ipotizza invece un mancato riconoscimento del codice della chiave
Chi è questo concessionario?
Se il computer non riconosce il transponder presente nella chiave sul cruscotto si accende la spia CODE e NON gira il motorino di avviamento.
Domanda: zona fredda? Gasolio congelato?
Andiamo per esclusione, cerchiamolo questo problema.
Tanto per capirci meglio... l'antifurto c'è o non c'è?
I sintomi comunque sono quelli del sensore di giri.
€ 45 compresa mano d'opera.
I sintomi comunque sono quelli del sensore di giri.
€ 45 compresa mano d'opera.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: IL MOTORINO VA MA LA MIA JTD NON PARTE PIU!!
Se puoi prova accensione a spinta , io prima di cambiare il sensore che ti ha indicato Telaino diventavo pazzo , a spinte quasi sempre partiva , col motorino no!
A spinta è un po' pericoloso per il catalizzatore... una vola va bene, due pure, ma a lungo andare un po' di benzina incombusta può andare nel catalizzatore rovinandolo... con tutti i problemi del caso.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: IL MOTORINO VA MA LA MIA JTD NON PARTE PIU!!
Ocio, potrebbe essere l'EGR bloccato aperto e la macchina non parte.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
EGR bloccata aperta non ha questi effetti.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
giusto quello che scrivi amico Telaino... mi preme far osservare che il nuovo arrivato ha specificato che la sua è una 1.9JTD.
Domanda che mi coinvolge: anche le JTD hanno il problema del carburante incombusto dannoso nell'impianto di scarico o per noi è ininfluente?
Grazie
giusto quello che scrivi amico Telaino... mi preme far osservare che il nuovo arrivato ha specificato che la sua è una 1.9JTD.
Domanda che mi coinvolge: anche le JTD hanno il problema del carburante incombusto dannoso nell'impianto di scarico o per noi è ininfluente?
Grazie
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che anche il gasolio possa rovinare il catalizzatore in quanto sostanza liquida che arriva dove non dovrebbe arrivare.
Le Case prescrivono di non avviarle a spinta,e io mi fiderei del consiglio!