Saluti,baci(alle signore), e buon 2010

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

Re: Saluti,baci(alle signore), e buon 2010

Messaggio da leggere da Vince MO »

Auguroni anche a te Dario!
Io sto litigando con i kg presi in queste settimane8-)

Sto pensando di costruirmi un PVR (Personal video recorder) con uno dei portatili vecchi e Linux (Mythv): hai schede TV esterne (presa USB)? telecomandi? Hai esperienza sul tema?

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

esterne no, ma ti conviene litigare con sitemi cosi? con sti ricevitori digit terrestre(ormai ne ho fatti girare una cifra..) in un attimo registri su disco cio che vuoi senza menarsela con skede pc eccc.. comunque, basta una scheda tv e softwerino.. stavo provando a smanettare con i decoder di fastweb, carini,basta ricompilare il disco di boot(che è su rom) e ti fai una stazione multimediale.. (io in programmazione fo skifo, ma spippolandoci qualche cosa sono riuscito a fare.. )ora è in direzione cassonetto!!
Vince MO

Sto valutando questa soluzione perché non sopporto il vincolo a NON poter registrare trasmissioni DVB-T a pagamento se usi un DVD-HD recorder con CAM incorporata.
Mettere sia decoder che HD recorder mi sembra una complicazione: 2 telecomandi, rischi che mettano il segnale di blocco della registrazione anche sui canali free...
Ho impiegato un anno di ricerche solo per trovare un prodotto che rimuovesse la maledetta protezione Macrovision dai nastri VHS che ho ACQUISTATO originali (DIMAX DVD Red pro, conosci?)...
Buon proseguimento,
Vince MO
dariodoc

no vito, non conosco i formatimacrovision ecc.. perche il vhs l'ho eliminato 10 anni fa... però con skede di acquisizione non dovrebbero esserci problemi..
Un minipc con un p4 lo trovi a 50 euro, gli butti sopra una skeda acquisizione esterna su usb, un bel disco da 1 tera, uno split s-video o pin, e il giuoco è fatto.. con poca spesa (ma molti attrezzi dietro la tv!) hai un recorder per tutto quello che esce dalla scart.. o no..!
Vince MO

Grazie Dario.
Me la vorrei cavare riutilizzando il "vecchio" portatile (1 GB ram e P4), pero' temo che mia moglie non sarebbe contenta delle comlicazioni di cablaggio e d'uso:(
Un'ultima domanda: hai schede di acquisizione audio-video esterne? Adesso una Pinnacle dazzle e non ne sono entusiasta...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
dariodoc

negativo ,tutte interne. Infatti mi riferivo proprio a la classica dazzle, costa poco(vale poco ma basta).. con il p4 con 1 po di ram in piu hai svoltato.. (anche con la moglie che ti chiedra un pc nuovo e tu gli rifilerai un bel celeron nuovo da 300 euro!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”