vecchi diesel

Mercatino
Gallery
SerPinna

vecchi diesel

Messaggio da leggere da SerPinna »

Salve, ho portato la macchina dal meccanico a causa di un rallentamento totale, in pratica la macchina va, ma molto piano e non ha piu accellerazione ne spunto .. in effetti era un po che avevo la spia del debimetro accesa (ma andava BENE)
Per farla breve il meccanico mi ha sostutuito il debimetro (255.00euro) ma il difetto è rimasto, è lenta, sembra un veccchio diesel, dopo varie ipotesi e tentativi di correggere con il tester ha deciso di portarla alla Lancia... li gli hanno detto che " pensano..credono.. immaginano.... che non arrivi corrente alla sonda che comanda la turbina.......(?)....
ho appuntamento per domani mattina ...... poi magari è una connessione che si è sporcata o allentata... ma non hanno idea di dove mettere le mani. Certo è che ora la macchina è lenta lenta.
Ho letto un post al riguardo qualche tempo fa ma non l'ho ritrovato.. parlava della sonda sporca...
Spero di risolvere!!!
Ciao Sergio
SerPinna

Re: vecchi diesel

OK.. tutto a posto
ho ripreso la macchina ed ora va bene
"Faccio scongiuri"
il danno era la basetta portafusibili che secondo loro dovrà essere cambiata prima o poi,
mi hanno spiegato che quasi tutte le sedi dei fusibili e la connessione sono leggermente bruciati,
sbruciacchiati e non fanno bene contatto...
questo è quello che mi hanno detto....
personalmente credo che il danno fosse una connessione lenta o ossidata e si sia risolto pulendola
ma dovevano giustificare 150.00 euro presi solo di mano d'opera...
non importa.. basta che si sia risolto e comincio l'anno con l'auto senza spie accese!!!
"Rifaccio gli scongiuri"
Domanda .... il retrovisore di sx lato guida non si chiude proprio del tutto come invece fa il retrovisore lato passeggero... lo fa a tutte le Thesis?? o è un difetto della mia???
Approfitto per gli auguri di buon anno a tutti ma proprio tutti!!
Ciao Sergio
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,mi auguro che si sia risolto definitivamente.Non per voler fare il "portasfortuna",ma quando tempo fa ti consigliavo di controllarla per il fatto della spia di anomalia accesa,se ricordi,per non far funzionare il motore in condizioni anomale,forse avevo un pò ragione..
SerPinna

E' vero.. pero... c'è da dire che ..io ho una certa repulsione a portare la macchina dal meccanico... sembra sempre che quando vai sai perche ci vai.. ma poi ne esci con una moltiplicazione di problemi,
mi spiego meglio... individuato il problema o l'anomalia... vado nel forum a leggere e individuo anche la causa el 90X100 poi vado dal meccanico, e non parlo del meccanico di fiducia ma da qualsiasi meccanico ...e la risoluzione è sempre drastica dispendiosa e poco certa..
è per questo motivo che se il problema è solo di spia e dunquee visivo, stento ad operare per risolvere... spero di essermi spiegato cmq ti riongrazio per l'intervento sia questo che quello che facesti allora... era giusto!!
Ciao Sergio
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Non me ne parlare,purtroppo ho anche io scarsissima fiducia.Per fortuna essendo di formazione tecnica vaglio sempre con attenzione la plausibilità di quello che mi viene detto,e prima di rivolgermi alle officine cerco di farmi un'idea del problema.Anche io ho timore degli interventi maldestri,ho avuto qualche esperienza negativa dopodichè ho cambiato assistenza,però purtroppo una spia accesa è una cosa da valutare,da qui il mio intervento
Amedeo

Messaggio da leggere da Amedeo »

SerPinna Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve, ho portato la macchina dal meccanico a
> causa di un rallentamento totale, in pratica la
> macchina va, ma molto piano e non ha piu
> accellerazione ne spunto .. in effetti era un po
> che avevo la spia del debimetro accesa (ma andava
> BENE)
> Per farla breve il meccanico mi ha sostutuito il
> debimetro (255.00euro) ma il difetto è rimasto,
> è lenta, sembra un veccchio diesel, dopo varie
> ipotesi e tentativi di correggere con il tester ha
> deciso di portarla alla Lancia... li gli hanno
> detto che " pensano..credono.. immaginano.... che
> non arrivi corrente alla sonda che comanda la
> turbina.......(?)....
> ho appuntamento per domani mattina ...... poi
> magari è una connessione che si è sporcata o
> allentata... ma non hanno idea di dove mettere le
> mani. Certo è che ora la macchina è lenta lenta.
>
> Ho letto un post al riguardo qualche tempo fa ma
> non l'ho ritrovato.. parlava della sonda
> sporca...
> Spero di risolvere!!!
> Ciao Sergio

Un saluto a tutti.

Ieri mi è capitata una cosa simile!!!

E' capitato un po' all'improvviso, circa 10 km dopo aver fatto un pieno di gasolio. L'auto è divenuta "pesante" e se prima a 1500 giri andava come un treno, dovevo arrivare a 2500 per riuscire a camminare in seconda e terza. Nssuna spia accesa, un po' di fumo nero durante le accellerazioni. Pioveva!!! L'auto ha 65.000 km.

Ho letto un po' di topic ed, oltre questo, anche fumo in accelerazione

Ho il sospetto che possa trattarsi in ordine di priorità:

a) del fusibile con scarso contatto (dato che capita troppo spesso sulla thesis);
b) della vavola wastergate;
c) del tubo rotto;
d) della valvola EGR (debimetro?).

Ho dovuto lasciare l'auto da un meccanico "qualsiasi" e domani vorrei essere preparato per ... l'interrogazione!!!!!

Un saluto a tutti,
Amedeo
SerPinna

Vorrei aiutarti.. non hai idea quanto mi piacerebbe darti una risposta utile...
ma per quanto riguarda il mio di difetto
era un fusibile... posso solo darti la cifra che ho spese e cioè
debimetro 255.00 lavoro di ricerca e riparazione del danno 150.00
che ha riguardato solo il connettore dei fusibili..
Ciao Sergio ...in bocca al lupo!!!
Amedeo

Messaggio da leggere da Amedeo »

SerPinna Scritto:
-------------------------------------------------------
> Vorrei aiutarti.. non hai idea quanto mi
> piacerebbe darti una risposta utile...
> ma per quanto riguarda il mio di difetto
> era un fusibile... posso solo darti la cifra che
> ho spese e cioè
> debimetro 255.00 lavoro di ricerca e riparazione
> del danno 150.00
> che ha riguardato solo il connettore dei
> fusibili..
> Ciao Sergio ...in bocca al lupo!!!

Ovviamente, crepi il lupo!!!

Questa mattina sono andato verso le 10,00 ed ho trovato smontata la valvola EGR. In effetti c'era un bel po' di polvere nera tolta. Il meccanico si limita a pulirla e l'auto me la riconsegna domani. Speriamo bene!!!

Quello che mi da fastidio non è la spesa, ma la possibile "sola"!!! Non so se qualcuno ha visto il servizio di striscia di domenica sui fabbri!!! Hanno messo appositamente una pietruzza nel foro di un tirante di una serratura di una porta ed hanno chiamato un fabbro. Ogni fabbro ha trovato subito la piccola pietra, ma si è inventato ogni cosa per far pagare al malcapitato da 200 a 600 euro!!! Questi "artigiani" li dovrebbero spedire in Siberia!!!

Un saluto a tutti,
Amedeo
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Già, credo che questo timore lo abbiamo in molti. Purtroppo dovremmo essere dei meccanici per capirci qualcosa.
In bocca al lupo

Ciao
Sabino
SerPinna

Si ma Amedeo ha colto nel segno..
il fatto è proprio che
ti prendono in giro.. e non lo sai o almeno lo scopri solo alla fine..
ma il peggiore dei casi è quando ti cambiano una parte che non serviva
e non ammettendo l'errore
cominciano a toccare un po tutto
insomma oltre la beffa il danno!!
Ciao Sergio
Rispondi

Torna a “Thesis”