La nuova ammiraglia lancia

Mercatino
Gallery
Anonymous User

Re: La nuova ammiraglia lancia

Messaggio da leggere da Anonymous User »

moderatore ben pronto a moderare gli insulti che mi arriveranno:
a me non dispiace affato questo nuovo modello e credo sia una cosa importante che le italiane inizino un po a lavorare con le straniere, sperando che con l'aiuto di qualche mente eccelsa si riesca a risolvere i problemi di elettronica che contraddistinguono le nostre amate auto italiane. il marchio lancia purtroppo non esiste più da parecchio per via della fusione con la fiat quindi non vedo il motivo di schifare in questo modo le altre case automobilistiche, che per quanto mi riguarda fanno altrettanto bene quello che fanno...
a mio parere il pregiudizio non aiuta mai la ragione, quando metterò il mio sedere su quella macchina e mi renderò conto che è una schifezza tirerò un giudizio ma non prima, se è un prodotto che può valere tanto meglio, se il prodotto non vale inutile criticare il lavoro degli altri quando il nostro non è che sia stato tanto meglio.
saluti
Nico
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io continuo a non vederci nulla di male ad integrazioni di prodotti di marche appartenenti allo stesso gruppo industriale.
Se abbiamo una Phedra che è uguale all'Ulysse ma, cosa più seria, è uguale ai prodotti PSA, prodotta in Francia negli stabilimenti PSA, cosa c'è di strano se la nuova Phedra sarà di produzione Chrysler/Dodge? Se la nuova Thema (o Lybra) sarà gemella della 300C che male c'è?
Altrimenti non dovremmo neanche accettare cha la nuova Ford KA sia praticamente una Fiat 500 vagamente ritoccata (telaio Fiat, motori Fiat, interni molto probabilmente di produzione Fiat, etc.).
Meglio "Lancia by Chrysler by Fiat" che niente.
Poi, non voletene a male, ma se le notizie stanno venendo fuori vuol dire che nella "stanza dei bottoni" hanno già deciso chi, come, cosa, dove e quando.
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Si ma qui non si parla di pianali!
Si parla di Chrysler pronte e finite alle quali viene tolta la calandra e appiccicata quella Lancia!
Mi sembra ben diverso.

Per mimmo:
D'accordo la thema ferrari, ma ti pare che io la mattina posso mettermi sulla tangenziale di Milano e procedere a passo d'uomo con un tremilasei benzina???
Sono stato qualche mese fa negli USA e ti assicuro che li' ha senso. Qui no!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
mimmo bt328

ciao
Si parla di Chrysler pronte e finite alle quali viene tolta la calandra e appiccicata quella Lancia!
ma perché tra Volkswagen, Skoda, Seat e Audi cosa fanno?
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Scusami Matteo,ma la vettura che montera il 3600 sarà una vettura di segmento superiore alle nostre Lybra,a livello di bmw serie 5 e mercedes classe E per intenderci.
Quante 535 vedi in giro?Quante E320?
Non ci vedo nulla di male,è semplicemente una macchina che non centra con noi lybristi;noi dobbiamo attendere la nuova berlina più piccola su base Sebring...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
denetor

Messaggio da leggere da denetor »

Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusami Matteo,ma la vettura che montera il 3600
> sarà una vettura di segmento superiore alle

sarà l'erede della thesis infatti. e sono certo che se hanno parlato di v6 3.6 di sicuro non escludono di metterci anche altri motori. Potrebbe essere interessante il 1.750 turbo che mettono sull'alfa, e non mancheranno i diesel, altrimenti in italia non la vendono :-) Peccato che il progetto del 3.0 v6 jtd si sia perso con la separazione da GM, ma qualcosa faranno anche in quel senso.

> nostre Lybra,a livello di bmw serie 5 e mercedes
> classe E per intenderci.

infatti cn chi era legata chrysler fino a poco fa? il pianale è quello della mercedes E. Che non mi sembra neppure male, ha multilink a 5 bracci dietro e davanti, anche se si capisce poco, sembra avere quadrilateri. Roba di prim'ordine.
Mi preoccupa solo il peso, che si traduce in prestazioni e consumi, staremo a vedere.

> Quante 535 vedi in giro?Quante E320?

quasi solo diesel però ;-)

> dobbiamo attendere la nuova berlina più piccola
> su base Sebring...

Ecco, questo mi preoccupa già di più. Anche la Sebring è a trazione posteriore, che su una segmento D non sportiva non fa che aumentare peso e levare abitabilità. Inoltre da chi l'ha provata in america ho avuto commenti ridicoli sulla Sebring :-D
Preferirei usassero (ed è più probabile imho) la stessa base della 159, o qualche evoluzione del pianale c-evo della Bravo (senza ponte torcente dietro magari).

sani
--
Denetor
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Mah... sarà che io - classe 1973 - sono da sempre abituato alle Lancia come sorelle nobili dei modelli fiat; pensarle come sorelle europeizzate delle berlinazze americane mi sconvolge un po', e mi fa orientare su altre marche europee (anche se durante i miei viaggi in USA ho sempre apprezzato guidare Dodge sulle autostrade americane).

E questa?

Immagine

Solo uno scherzo? Bo?
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
denetor

Messaggio da leggere da denetor »

Matteo, anche a me fa un po' specie che sia tutto troppo in comune tra marchi diversi, ma non credere che i marchi europei siano diversi, come hanno detto già altri in questa discussione. Anzi, qui alla voce "See also" trovi l'elenco delle piattaforme usate per alcuni marchi ( http://en.wikipedia.org/wiki/Car_platform ).

Inquinarsi alle berline americane è la cosa che mi perplime maggiormente, ma sono conscio di avere pregiudizio nei confronti delle auto americane pur non avendone mai guidate. E' però vero che all'estero il marchio Lancia non è conosciuto o ha rovinato la fama negli anni 80 (ad esempio in UK pare che si ricordino bene come arrugginisse la Beta) quindi magari Chrysler ha più estimatori.

E poi dai, magari rimarchiano Lancia il PT Cruiser e lo chiamano Ardea, sarebbe filologico :-D

sani
--
Denetor
--
Denetor (36, BL, 110)
Lancista lento
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Mio Dio spero proprio di no.

Povera Ardea!!!!

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
mimmo bt328

ciao
ho come una piccola impressione che Carlo 'sta cosa proprio non la manda giù.
Considerato che sembra certa che nelle intenzioni della Fiat fosse contemplata la soppressione del marchio Lancia in caso di acquisto dell'Opel (cosa non peregrina vista la "strage dell'Innocenti") io sono favorevole all'integrazione con gli americani se questa farà vivere a lungo lo stemma col triangolo di Reuleaux.
Rispondi

Torna a “Lybra”