dubbio su funzionamento clima

Mercatino
Gallery
bixi

dubbio su funzionamento clima

Messaggio da leggere da bixi »

Buona sera gente, volevo chidervi una cosa sul funzionamento del clima della lybra.
Praticamente adesso che c'è una temperatura esterna attorno ai 15° io non voglio usare il compressore dell aria condizionata quindi imposto la temperatura sui 20-21° e premo econ così il compressore sta spento, a volte accade però che per un motivo o per l'altro se ne va da solo su auto e quindi attiva il compressore cosa che io nn vorrei è normale tt ciò? C'è un modo per farlo stare esclusivamente su econ o comunqe che nn funzioni il clima?
devilnevecry

Re: dubbio su funzionamento clima

Messaggio da leggere da devilnevecry »

devi fare stare accesa solo la lucetta che indica econ, togli il ricircolo
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
bixi

si lo so io lo metto con la lucetta giallo ambra sia su econ che sul ricircolo, però a volte ad esempio se il vetro si appanna un pochetto o si attiva lo sbrina lunotto torna su auto e ci resta e quindi col compressore in funzione e io però nn vorrei, vorrei che rimanga sempre su econ col compressore spento.
devilnevecry

Messaggio da leggere da devilnevecry »

infatti tu la devi mettere solo su econ il ricircolo lascialo spento
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
bixi

ricircolo spento intendi senza nessuna lucetta sul tasto riscircolo?
-senza lucetta è in funzione automatica
-lucetta ambra è in posizione aperta
-lucetta verde è in posizione chiusa
Antonio Sangari

Messaggio da leggere da Antonio Sangari »

Ciao da quello che so hai un sensore usllo psecchietto retrovisore che legge l'umidità e se si appannano i vetri lui inserisce il cleima per evitarlo. Io credo che sia meglio lasciare così. Lo fa solo quando si appannano. è un accessorio. Devo dire che la mia vecchia Dedra aveva un clima più efficace della mia Lybra... si disappannavano i vestri immedimatamente mentre in questa non subito. ma il resto ... mi fa dimenticare tutto. Ciao ragazzi
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

A me da' molto fastidio che il ricircolo si disinserisca alla riaccensione.
Lo tengo sempre inserito (luce verde), ma se spengo e riaccendo l'auto, passa ad arancione.

Sul clima della Dedra, concordo! Lo preferivo anch'io.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
matteo_lx ha scritto
A me da' molto fastidio che il ricircolo si disinserisca alla riaccensione.
se la temperatura esterna è pari o inferiore a 6° il clima passa automaticamente a bocchette aperte
se la temperatura esterna è pari o inferiore a 3° il clima spegne il compressore indipendentemente dalla pressione del tasto econ
se il clima è in econ passa automaticamente a bocchette aperte
è possibile forzare la chiusura delle bocchette anche in econ premendo più volte econ e ricircolo ma può essere usata solo per brevi periodi perché in tal caso l'interno della Lybra si riempie di umidità e si appannano i vetri
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Col ricircolo chiuso (luce verde) quando ti si spanna il vetro?
Va tenuto su giallo (sempre aperto) o su spento (gestione automatica).
... e poi, se premi econ e successivamente modifichi direzione o potenza ventola, la spia econ si spegne e il compressore entra in funzione.
Comunque ho notato che la mia, tenendo il clima su auto, è un po' più brillante e siccome il libretto consiglia di azionare il compressore ogni tanto anche in inverno, credo proprio che lo terrò sempre su auto.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
aleromane

Messaggio da leggere da aleromane »

MIMMO, FORSE PUOI AUITARMI...... IL MIO CLIMA NON FUNZIONA,LA CAUSA è IL SENSORE ANTIBRINA,CHE è RIPOSTO NEL RADIATORE DEL CLIMA DENTRO IL CRUSCOTTO, E PER CAMBIARLO BISOGNA SMONTARE TUTTO IL CRUSCOTTO.......LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE......POSSO IO BAYPASSARE QUESTO SENSORE SENZA SMONTARE IL CRUSCOTTO???? L'ELETTRAUTO MI HA CHIESTO 300,00 EURI, MA IL SENSORE NE COSTA SOLO 25,00
Rispondi

Torna a “Lybra”