richiesta aiuto per multimedializzazione
-
AGATOCLE61
richiesta aiuto per multimedializzazione
Chiedo scusa se posto un argomento vecchio, ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Sto progettandoi una multimedializzazione per la mia Lybra 2,4 con NAVI ed ho letto alcune delle vostre bellissime guide da cui ho desunto la possibilità di sfruttare un ingresso IR dell'ICS.
Il mio dubbio è il seguente: dove si trova il ricevitore IR?
Oppure ho capito nmale?
Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni che potrete darmi e Vi rinnovo i migliori auguri per le feste ancora in corso.
Sto progettandoi una multimedializzazione per la mia Lybra 2,4 con NAVI ed ho letto alcune delle vostre bellissime guide da cui ho desunto la possibilità di sfruttare un ingresso IR dell'ICS.
Il mio dubbio è il seguente: dove si trova il ricevitore IR?
Oppure ho capito nmale?
Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni che potrete darmi e Vi rinnovo i migliori auguri per le feste ancora in corso.
Re: richiesta aiuto per multimedializzazione
ciao, tu puoi utilizzare l'ir del lettore......nel senso.....dissaldi l'ir dal lettore, risaldi 2 fili e riattacchi l'ir(ai 2 fili) nella posizione che preferisci.......es.sotto ics....
-
AGATOCLE61
grazie mille. Gentile come sempre. Auguroni per il nuovo anno
-
Anonymous User
per dovere di cronaca non è necessario dissaldare il ricevitore dal lettore:
io ho fatto in un modo diverso: mi sono procurato un ricevitore ir in un negozio di elettronica, ho saldato i 3 fili per la lunghezza desidarata a un jack maschio all'altra estremità e all'interno del lettore ho piazzato un jack femmina con i fili in parallelo al sensore ir senza staccarlo:
in questo modo riesco a preservare il funzionamento del lettore che funziona anche al di fuori dell'auto, in più con il jack basta staccare e si smonta il lettore senza doversi tirare indietro i fili.
ale, come mai hai parlato di 2 fili? che io sappia gli ir funzionano su 3 fili: +5v, gnd, segnale.
saluti
Nico
io ho fatto in un modo diverso: mi sono procurato un ricevitore ir in un negozio di elettronica, ho saldato i 3 fili per la lunghezza desidarata a un jack maschio all'altra estremità e all'interno del lettore ho piazzato un jack femmina con i fili in parallelo al sensore ir senza staccarlo:
in questo modo riesco a preservare il funzionamento del lettore che funziona anche al di fuori dell'auto, in più con il jack basta staccare e si smonta il lettore senza doversi tirare indietro i fili.
ale, come mai hai parlato di 2 fili? che io sappia gli ir funzionano su 3 fili: +5v, gnd, segnale.
saluti
Nico
pensavo fossero solo 2......non ho mai fatto sto lavoro
-
mimmo bt328
ciao
x Agatocle61
l'ICS-navi non ha un proprio sensore IR, mentre ce l'ha l'ICS no-navi ma non ho mai letto di qualcuno che sia riuscito ad utilizzarlo, probabilmente è una predisposizione inutilizzata.
I vari messaggi che hai letto sui sensori infrarossi fanno riferimento al sensore presente nei lettori DVD che per comodità può essere montato in posizione visibile all'interno della vettura in modo da poter controllare il suddetto lettore DVD anche tenendolo nascosto.
x aleromane
ti rimando a un mio messaggio di qualche giorno fa - clicca qui
x Agatocle61
l'ICS-navi non ha un proprio sensore IR, mentre ce l'ha l'ICS no-navi ma non ho mai letto di qualcuno che sia riuscito ad utilizzarlo, probabilmente è una predisposizione inutilizzata.
I vari messaggi che hai letto sui sensori infrarossi fanno riferimento al sensore presente nei lettori DVD che per comodità può essere montato in posizione visibile all'interno della vettura in modo da poter controllare il suddetto lettore DVD anche tenendolo nascosto.
x aleromane
ti rimando a un mio messaggio di qualche giorno fa - clicca qui
-
AGATOCLE61
<grazie mimmo. Infatti nella mia domanda mi riferivo proprio a quello che tu dici. Avevo infatti letto su qualche guida che era possibile sfruttare l'ir dell'ICS. Adesso mi è tutto più chiaro.
Ringrazio, comunque, tutti gli amici che hanno risposto
, poichè anche dalle loro risposte è possibile imparare qualcosa.
Grazie a tutti e BUON ANNO!!!
Ringrazio, comunque, tutti gli amici che hanno risposto
, poichè anche dalle loro risposte è possibile imparare qualcosa.
Grazie a tutti e BUON ANNO!!!
-
mimmo bt328
ciao
purtroppo spesso ci si dimentica che i due ICS sono tecnicamente diversi tra loro e descrivendo questa o quella funzione talvolta chi legge non riesce a capirci niente.
E' successo anche a me quattro anni fa quando ho iniziato a frequentare questo forum e leggevo di cose apparentemente assurde, poi ho compreso le differenze tra i due ICS, tra la berlina e la SW, tra le sei motorizzazioni (in nove versioni) montate sulla Lybra e tra gli allestimenti interni, materiali, tessuti, pelli, alcantara, suhara, etc.
purtroppo spesso ci si dimentica che i due ICS sono tecnicamente diversi tra loro e descrivendo questa o quella funzione talvolta chi legge non riesce a capirci niente.
E' successo anche a me quattro anni fa quando ho iniziato a frequentare questo forum e leggevo di cose apparentemente assurde, poi ho compreso le differenze tra i due ICS, tra la berlina e la SW, tra le sei motorizzazioni (in nove versioni) montate sulla Lybra e tra gli allestimenti interni, materiali, tessuti, pelli, alcantara, suhara, etc.
-
AGATOCLE61
Ok. Grazie di nuovo Mimmo.
Abbiate pazienza, come dice Mimmo, qui é il caos piú assoluto in tema di configurazioni, nella mia versione, indicata sotto, credo che non esista IR alcuno. é cosí?Ergo, avendo il Cd changer da buttare, possibilitá pratiche di connettare altro lettore multimedia (e sembra sia pure complicato trovare un cd changer conpatibile) = 0?
Grazie e buon Anno a tutti !!!!
Lybra SW CLX Navi Cruise 1999 - Navi Becker 2660
Grazie e buon Anno a tutti !!!!
Lybra SW CLX Navi Cruise 1999 - Navi Becker 2660