Impianto frenante difettoso (?!)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ivan

Impianto frenante difettoso (?!)

Messaggio da leggere da ivan »

Ciao a tutti e Buon Anno!
Dopo neanche un minutino che ho acceso l'auto mi compare a display la scritta "Impianto frenante difettoso" con un bel simbolo triangolare rosso con punto esclamativo. Tra le spie nel cruscottino al colante si accende STOP.
Il tutto dura pochi secondi, tre o quattro secondi, poi sparisce e non ricompare più per tutta la durata del "viaggio", cioè finché non spengo e riaccendo l'auto. Però questa indicazione non compare sempre in modo sistematico.

Nella "lista delle segnalazioni" del RT4 non c'è nulla, a parte il rischio ghiaccio che era giustamente comparso vista la temperatura.

Ovviamente andrò dal meccanico a dare un'occhiata ai freni (percorsi 26000 Km ma già fatto un tagliando in lancia ai 25000).

Non è strano che la segnalazione duri così poco, poi basta e che non rimanga traccia sulla "lista segnalazioni"?

Grazie e ancora Auguri.

Ivan
danny66

Re: Impianto frenante difettoso (?!)

Messaggio da leggere da danny66 »

a me e' capitata la stessa cosa ,verificato con un minimo di attenzione che l'impianto frenante non avesse problemi e che l'abs entrasse regolarmente in funzione l'ho fatta guardare da un mio amico con l'examiner ,e' saltato fuori che sotto il pedale del freno c'e' un piccolo interruttore che si aziona quando lo schiacci , in sostanza si era bruciato, e il msg a video in realta' dava una anomalia generica sull'impianto frenante , fortunatamente e' un sistema utilizzato su tutti imodelli peugeot , cosi' ne abbiamo trovato uno da un demolitore e per 10 euro mi sono tolto la paura.
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

petrebbe anche essere che le pastiglie freni siano consumate e quindi il livello olio freni si è abbassato eil sensolre di livello ti dà questo messaggio, successo anche a me sostituito le pastiglie e tutto a posto

Cek
Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Quoto Cek: a me a circa 42.000 km si erano consumate le pastiglie anteriori, e la Phedrona me lo segnalava, invece che con l'apposito sensore, con questo bel messaggino (che a me usciva soprattutto nelle curve un po' "spinte" a destra).
Sostituite da Vixmi con prontezza ed abilita' le pastiglie, tutto e' tornato in regola.
Per cui ti consiglio un controllo alle suddette...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
ivan

Messaggio da leggere da ivan »

Il meccanico ha suggerito un rabbocco di olio all'impanto frenante. In effetti l'allarme adesso è sparito.
Le pastiglie consumate darebbero l'indicazione di allarme quando si frena e non durante la normale marcia.

Ciao a tutti,

Ivan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”