lettore dnx 300 amstrad
Re: lettore dnx 300 amstrad
mimmo bt328 ecco dove ho visto lo schema dagli un'occhiata nelle guide di simone 68 SEZIONE MULTIMEDIA Lybra multimediale per ICS navi
-
ciao
si, hai ragione, sta scritto propio così, ma è un errore, un grave errore
il pin 20 della scart gestisce il segnale video in ingresso che non serve assolutamente per l'uso che devi fare
a te interessa solo il pin 19 della scart che rappresenta l'uscita videocomposito del lettore DVD da collegare all'ingresso del C-Sync dell'ICS
nel caso dell'ICS la gestione del video è sul sistema RGB+CSync
quindi collegare i tre colori più il videocomposito per la gestione dei sincronismi, oltre alla massa
si, hai ragione, sta scritto propio così, ma è un errore, un grave errore
il pin 20 della scart gestisce il segnale video in ingresso che non serve assolutamente per l'uso che devi fare
a te interessa solo il pin 19 della scart che rappresenta l'uscita videocomposito del lettore DVD da collegare all'ingresso del C-Sync dell'ICS
nel caso dell'ICS la gestione del video è sul sistema RGB+CSync
quindi collegare i tre colori più il videocomposito per la gestione dei sincronismi, oltre alla massa
mimmo bt328 ok capito ma tu dici che quel pin in piu' potrebbe essere lui a giocarmi quel brutto scherzo del bianco e nero e dei divx che sfarfallano ?
mimmo, scusami, ma lui vede gia' le immagini sull'ics,solo che le vede in bianco e nero, quindi il segnale arriva ,da quanto ho capito lui ha gia' collegato il pin 20.......se sarebbe andato in conflitto non vedrebbe nulla.........secondo me è solo l'impotazione del dvd......o sbaglio?
tu prova a cambiare l'impostazione del dvd, se non risolvi prova a smontare e scollegare il pin 20.....ce l'hai collegato vero?
aleromane si il 20 e' collegato insieme al 19 magari potrebbe effettivamente generare disturbo di rindondanza il 20
-
ciao
il fatto che veda in bianco/nero sembra un problema di gestione della codifica del colore (NTSC al posto del PAL)
non conosco l'Audiola DVX981, non so se ha un ingresso video e, se si, che usi ci possono essere e pertanto se possono esserci conflitti
l'unica cosa certa è che tale connessione (pin scart 19 con 20) è inutile e, aggiungo, potenzialmente dannosa
il fatto che veda in bianco/nero sembra un problema di gestione della codifica del colore (NTSC al posto del PAL)
non conosco l'Audiola DVX981, non so se ha un ingresso video e, se si, che usi ci possono essere e pertanto se possono esserci conflitti
l'unica cosa certa è che tale connessione (pin scart 19 con 20) è inutile e, aggiungo, potenzialmente dannosa
-
ciao
ho inviato un messaggio a Simone68 chiedendogli la cortesia, se ne ha la possibilità, di modificare la guida
ho inviato un messaggio a Simone68 chiedendogli la cortesia, se ne ha la possibilità, di modificare la guida
mimm, ma se video in viene collegato con video out non si dovrebb vedere nulla giusto?
ti chiedo per saperne di piu' anche io, non pensar che ne voglio saperne piu' di te....
ti chiedo per saperne di piu' anche io, non pensar che ne voglio saperne piu' di te....
mimmo bt328 ok ti ringrazio domani provo queste modifiche il lettore su pal e tagliare il 20 pin scart ciao e grazie