Pedale frizione lybra
Pedale frizione lybra
Ragazzi è da circa 3 mesi che ogni volta che premevo il pedale della frizione sentivo un cigolio
da tre giorni fa anche un tac
il meccanico di fortuna (sono passato da uno per strada) mi ha detto che è un pezzo del pedale, di prenderlo alla fiat e lui lo montava (prezzo pochi euri)
oggi alle 3 sono andato alla concessionaria e mi hannop detto che si vende solo il pedale completo e che costa 100 euri
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
mi date un consiglio?
da tre giorni fa anche un tac
il meccanico di fortuna (sono passato da uno per strada) mi ha detto che è un pezzo del pedale, di prenderlo alla fiat e lui lo montava (prezzo pochi euri)
oggi alle 3 sono andato alla concessionaria e mi hannop detto che si vende solo il pedale completo e che costa 100 euri
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
mi date un consiglio?
Re: Pedale friziole lybra
guarda in demolizioe,con 20 euri lo prendi....ciao
E' successo anche a me, è la pompetta interna attaccata al pedale frizione. Io sono rimasto improvvisamente con l'auto in folle dopo una cambiata, senza preavviso. Per fortuna ero in una strada semideserta e facevo i 40Kmh. Probabilmente era sufficente sostituire il fermo che blocca l'occhiello della pompa, che infatti si era sfilato (cosa che ho fatto con soluzione di fortuna per rientrare a casa), ma non mi sono fidato. Spesa per la sostituzione circa 100 euro (manodopera compresa). E se fosse capitato in una cambiata durante un sorpasso???
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
......una volta insegnavano a fare la doppietta, provare , si riesce bene anche sulla leona . ti toglie fagli impicci, certo la partenza da fermo è un bel saltare, ma poi.....
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
Re: Pedale frizione lybra
anche a me fa un toc, ma nella risalita, nella parte finale!
è come se si bloccasse l'ultimo centrimetro e poi risale di colpo facendo il toc! non penso che ho lo stesso problema...
fatemi sapere... che sto per partire...
ciao
è come se si bloccasse l'ultimo centrimetro e poi risale di colpo facendo il toc! non penso che ho lo stesso problema...
fatemi sapere... che sto per partire...
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Bisogna cambiare il pistoncino collegato al pedale e non tutto il pedale, costo intorno ai 100-120 €
Ciao....io ho un problema simile da 2 anni...ovvero quando fa troppo freddo soprattutto, a fondo corsa la frizione fa un piccolo tic stile saltino....nulla di che...da due anni così e la Leona non sbaglia un innesto!!! Secondo il mio mecc di fiducia è un problema del cavo frizione che con il freddo tende ad essere più rigidino....però...io non ci capisco nulla.. 
Alessandro

Alessandro
Alex Scott
LANCIA LYBRA 2.4 JTD LX BERLINA - 02/2000 - GRIGIO METALLIZZATO - ALCANTARA BLU
LANCIA LYBRA 2.4 JTD LX BERLINA - 02/2000 - GRIGIO METALLIZZATO - ALCANTARA BLU
dopo fiat e ricambista sono andato dal meccani
era rotto un pezzo di ferro che fa da fermo a nn so cosa
il meccanico l'ha costruito lui in acciaio e l'ha messo.
poi anche dello svitol per eliminare il cigolio che era rimasto
costo 10 euri
era rotto un pezzo di ferro che fa da fermo a nn so cosa
il meccanico l'ha costruito lui in acciaio e l'ha messo.
poi anche dello svitol per eliminare il cigolio che era rimasto
costo 10 euri
-
cambialo prima che ti si rompa. nuovo 120,00 euro
Sulla Lybra la frizione e' idràulica.non ha il filli.
Lybra 1.910 cc JTD anno 1999.La Lybra e' magica:non finisci di godertela.Tutti i giorni quando vado da qualche parte me la godo come si fosse il primo viaggio.