?tt?PROBLEMA RADIO ICS?tt?

Mercatino
Gallery
Mattia 86

?tt?PROBLEMA RADIO ICS?tt?

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un piccolo problema con il mio ics, il problema sussiste che una volta acceso l'autoradio si spegne e si riaccende da solo senza nemmeno far iniziare l'audio della frequenza e continua a fare sempre lo stesso fino a che non lo spengo io dal pulsante nero.

Premetto che le altre funzioni dell'ics le posso usare senza problemi, però in più ho notato che se vado a premere il tasto "mode" per azionare il caricatore, non funziona, a volte appare la schermata con la scritta "radio,tape,cd" e a volte esce scritto solo "aux",però i cd non me li fa sentire per niente.

Cosa può essere? Oggi per esempio la radio non si è spenta mai,solo i cd non mi ha fatto sentire, è un problema che va e viene per ora....

L'altro giorno invece mentre stavo ascoltando un cd, sulla schermata delle tracce è comparsa la scritta "no cd" e poi successivamente "no comm", e poi si è ricominciato con gli stessi problemi.

I due problemi saranno collegati tra di loro?
Vi informo anche (forse sarà una coincidenza) che questo problema mi pare si sia manifestato dopo che mi son cambiato da solo la batteria, può centrare qualcosa?
Magari ho toccato qualcosa che non dovevo???

Fatemi sapere per risolvere sto problema.
Grazie
Mattia 86

Re: ?tt?PROBLEMA RADIO ICS?tt?

Mi può aiutare qualcuno ???
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

beh. spero di poterlo fare io. la batteria credo non possa aver causato alcun problema anche se non l'ha sostituita un professionista. potrebbe essere una saldatura del circuito autoradio dell'ics che viene alimentato ad intermittenza. hai notato per caso se l'intermittenza si presenta quando affronti buche e/o avvallamenti?
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Mattia 86

No l'intermittenza non è collegata con buche o dossi, anche perchè se spengo la macchina e vado a d accendere l'ics, non ha nemmeno la forza di far comparire il logo lancia e si spegne...

Che dici?

Sarà un problema di caricatore o altro, visto che adesso la radio è tornata a funzionare, però premendo il tasto mode per sentire il cd, compare la scritta Aux...che sarà???
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
mattia86 ha scritto:
...l'ics, non ha nemmeno la forza di far comparire il logo lancia e si spegne

questa descrizione di anomalia l'ho già letta in passato e fu risolta serrando meglio i poli della batteria
prova a verificare la batteria e poi i connettori d'alimentazione dietro all'ICS
gconcu

Messaggio da leggere da gconcu »

Io ho risolto facendo risaldare il cavo di massa che dalla batteria va al telaio e poi al motore.
Consiglio:
prendi 2 pezzi di cavo elettrico da 16mm e facci pinzare 2 capi corda con foro adeguato al morsetto del negativo della batteria e dopo averceli collegati, ne colleghi uno sul motore e uno sul telaio.
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 115CV (remap +30%) Bordeaux favignana
Cerchi in lega originali Lancia, CRUISE originale, barre portatutto, sensore pioggia, sensore antiappannamento, specchio elettrocromatico, Xenon aftermarket, posizione LED, terzo stop LED, luci interne LED, maniglie interne retroilluminate a LED
355.000 Km
Arborea (ORISTANO)

[IMG]http://i57.tinypic.com/20gl6r7.jpg[/IMG] [IMG]http://i57.tinypic.com/2m3mjjq.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/2h3x0ts.jpg[/IMG] [IMG]http://i61.tinypic.com/15dp1eh.jpg[/IMG]
ilfaro

Messaggio da leggere da ilfaro »

Questo pomeriggio ho rilevato lo stesso problema sulla mia lybra busness 1.9jtd 2006, 48000km, cioè all'accensione si accende debolmente il logo lybra sull'ics, ma dopo un paio di secondi ritorna normale e quindi ho il display con tutte le informazioni.
Domani controllerò le masse dalla batteria al motore e alla carozzeria.
Grazie a tutti del aiuto che date ai possessori della nostra favolosa lybra, seguo il forum ormai da due anni e mi è stato molto utile.
ilfaro

Mah, stamattina ho controllato serraggio cavo negativo da batteria a carrozzeria ma non ho notato niente di anomalo, i bulloni erano ben serrati, la radio si sente ma si vede un tenue tenue display, quasi se la luce del display fosse impostata al minimo, dopo un po si riprende e torna normale, umidita? Mah non so cosa fare, qualcuno ha risolto un caso simile? Grazie
ilfaro

Sostituito batteria
Per chi volesse risparmiare qualche decina di euro, allego tre foto, che anche per una semplice sostituzione della batteria può essere utile.
Allegati
dsc02570_1.jpg
dsc02570_1.jpg (111.27 KiB) Visto 557 volte
dsc02569_1.jpg
dsc02569_1.jpg (100.86 KiB) Visto 557 volte
dsc02568_1.jpg
dsc02568_1.jpg (110.77 KiB) Visto 557 volte
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Non ho però capito se sostituendo la batteria hai risolto il problema.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”