antigelo

Mercatino
Gallery
Telaino

Re: antigelo

Messaggio da leggere da Telaino »

nicolaii Scritto:
-------------------------------------------------------
> Vedo che, come al solito, siete poco informati e
> approssimativi.

Scusa se te le dico e non me ne volere ma se questo non è un luogo in cui ti trovi a tuo agio, vuoi per argomenti, vuoi per le persone che lo frequentano, vuoi per quello che ti pare, nessuno ti obbliga a visitarlo.
Non è la prima volta che colgo toni arroganti in quello che scrivi e per quello che riguarda la mia suscettibilità non mi è cosa gradita.

Se trovi errori o superficialità in quello che trovi quì scritto, sei pregato di correggere o approfondire.. e questo non può che farmi e farci piacere, però non tutti siamo scienziati, e ognuno mette a disposizione conoscenze o semplici esperienze personali e bisogna per questo confrontarci con toni pacati ed educati.

Grazie comunque per la dettagliata spiegazione, spero di continuare a leggerti.
Saluti.
Marco

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

ipotesi: ho il livello del liquido del radiatore sullla tacchetta max, se aspiro del liquido e lo porto al minimo o sotto e poi rabbocco con antigel?
come soluzione andrebbe bene?
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Certo che va bene... Ora non so quanto liquido riusciresti a tirar fuori ma di sicuro riesci ad abbassare il livello di congelamento di qualche buon grado.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

grazie, cmq ho comprato l'aggeggio che mi dovrebbe far sapere il liquido del radiatore com'è messo...l'ho comprato a 3€.oggi provo
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Questa operazione l'ho fatta qualche anno fa. In una riparazione d'emergenza mi avevano messo provvisoriamente acqua nel radiatore. Con l'arrivo dell'inverno ho aspirato tutta quella che potevo e ho messo antigelo più puro possibile.

Messaggio da leggere da ste69 »

anche io avevo il dubbio che l'antigelo del radiatore fosse inefficace, visto che ha parecchi anni.
cercare di aspirarlo è molto difficile per come è fatta la nostra vaschetta di espansione (se non in minima quantità).
Pensare di svuotare come di dovere il liquido del radiatore l'ho trovato difficile (occorre mettere la macchina sul ponte).
allora mi sono limitato a togliere il tubo che esce da sotto la vaschetta ed entra nella parte superiore del motote (ho tolto il coperchi in plastica del motore, 1,9 jtd).
E' uscito circa 1,5l di antigelo.
Certo, è meno di 1/3 del totale, ma almeno qualcosa fa, magari l'anno prossimo rifaccio il lavoro, e vado avanti così.

Ciao
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Fate come segue. Staccate il tubetto che va al serbatotio di plastica. Staccate il manicotto di gomma che dal radiatore va alla testa (quello grosso, fissato con fascette); uscira un po' di liquido. Introducete, in una delle due parti rimaste aperte, acqua a pressione (basta la pressione del rubinetto per innaffiare i fiori, se ce li avete) e immettete acqua fino a che dall'altra parte esce pulita. poi richiudete. Ricollegate il tubetto al serbatoio e immettete antigelo nello stesso fino a livello. Fate girare il motore fino a che si scalda; il livello nel serbatoio calerà per la liberazione delle bolle d'aria; seguitate a immettere antigelo fino ad un massimo di 1,5 litri, poi seguitate, se necessario, con acqua fin tanto che il livello resta stabile. Firmato: l'arrogante N. Saluti e auguri di Natale.
Rispondi

Torna a “Lybra”