SPIA AIRBAG

Mercatino
Gallery
Fio199hp

Re: SPIA AIRBAG

Messaggio da leggere da Fio199hp »

Ciao !!!
Concordo con Mariolancia anche io avevo problema con la spia Airbag , ed era quello del montante guidatore, l'elettrauto dopo la diagnosi disse che era il connettore , mi ha tagliato il connettore e saldato il filo, risolto il problema.

Ciao !!!!
carlinozeus

Messaggio da leggere da carlinozeus »

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO..

PER I CODICI DELLICS IO NON LI HO MA HO GIà SOSTITITO LA BATTERIA E LALTERNATORE (AZZERANDO DATA, ORA E TUTTE LE STAZIONI) Pò ESSERE CHE NON SERVANO CODICI???

SE SISTEMO IO IL CONNETTORE QUANTO DEVO LASCIARE LA BATTERIA STACCATA PER L'AZZERAMENTO DELL'ERRORE??

COMUNQUE ANCHE A ME L'ELETTRAUTO MI HA CONFERMATO CHE SE C'è L'ERRORE IL SISTEMA AIRBAG NON FUNZIONA.

GRAZIE
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

1) Carlinozeus vabbè che sei il signore dell'Olimpo però per favore scrivi minuscolo
2) Zufiusto63 ha scritto: ma pare che nessuno lo abbia effettivamente testato... per fortuna (aggiungo io)
3) alla mia Lybra diverse volte si è accesa la spia a seguito dei movimenti del sedile per la diversa posizione di guida che abbiamo io e mia moglie, poi lo spinotto è stato serrato con una cravatta e da allora ha smesso di dare fastidio - suggerisco di fare altrettanto
4) mi permetto di far notare che altre volte si è accesa la spia per segnalare anomalie dovute a falsi contatti dei connettori presenti nel bagagliaio, in entrambi i casi avevo carichi abbondanti (valigie incastrate) che evidentemente hanno toccato i suddetti connettori - bloccare i suddetti connettori o evitare di inserire carichi mobili ai lati del bagagliaio

nel dubbio far azzerare sempre immediatamente l'errore con l'Examiner
carlinozeus

Messaggio da leggere da carlinozeus »

Mimmo scusa se scrivendo maiuscolo ti ho offeso. l'unico motivo per avere scritto maiuscolo è perchè ho dimentacato il blocco inserito.

Ieri sera ho staccato la batteria (solo un polo) e non arrivava più corrente alla macchina.

stamattina ho staccato tutti i connettori sotto i sedili controllato tuttti i connettori e poi riattaccato la batteria.

1° non mi ha chiesto nessun codice per l'ics. però ha resettato tutto
2° errore sugli airbag permane quindi staccare la batteria non serve a resettare la centralina
mimmo bt328

ciao
carlinozeus non mi hai offeso... ci mancherebbe, solo che scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE !!!
io non ho mai staccato la batteria, ho sempre portato immediatamente l'auto in officina per far resettare il computer con l'Examiner
non so se staccare la batteria produca qualche effetto ma dubito fortemente, infatti non mi stupisce che a te non sia successo niente
vai in officina e in 5 minuti ti sistemano l'anomalia, oltretutto vedono perché (che è la cosa più importante) si è accesa
spegnerla non serve a niente se non sai cosa è successo
fausto65

Messaggio da leggere da fausto65 »

A me succede la stessa cosa di Mimmo, spostando il sedile lato guidatore si accende la spia airgag poi se provo a muovere lo spinotto giallo sotto il sedile dopo un pò si spegne la spia.Un amico elettrauto mi ha detto che l'unico modo per evitare che riaccada è di eliminare il connettore e sandare le connessioni.Prima o poi mi deciderò di farlo.
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

ma si riesce ad accedere facilmente a questi connettori o bisogna smontare il sedile?
grazie
fausto65

Messaggio da leggere da fausto65 »

Nella mia basta chinarsi ed allungare la mano però non sò se sono stati messi in bella vista dal precedente prorietario.
mimmo bt328

ciao
i connettori sono volanti perché escono da un foro della moquette e entrano sotto il sedile e, ovviamente, deve essere considerata una libertà al filo per non strapparsi durante l'escursione del sedile
zitrone

Messaggio da leggere da zitrone »

Come ti hanno già detto gli altri il problema sono i connettori sotto il sedile, basta che fanno un falso contatto per un momento e quella spia non si spegne più. per spegnerla serve per forza l'examiner, staccare la batteria non serve a niente.
L'unica soluzione veramente definitiva è togliere il connettore e saldare i cavi.
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
Rispondi

Torna a “Lybra”