CONSIGLI SU SENSORI DI PARCHEGGIO

Mercatino
Gallery
pipailgrande

CONSIGLI SU SENSORI DI PARCHEGGIO

Messaggio da leggere da pipailgrande »

Salve a tutti, vorrei chiedere dei consigli su come e quale sensori di parcheggio montare su una lybra 1.9 jtd sw senza navigatore, e se fosse possibile montare anche una video camera.
grazie per la vostra gentilezza
fred summer

Re: CONSIGLI SU SENSORI DI PARCHEGGIO

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao,
anche io ho cercato di farmi un'idea sui sensori di parcheggio, basandomi sui prodotti e prezzi trovati in ebay. Prenderò e installerò (spero durante le ferie natalizie) i sensori activepark 4/14 che rimangono a filo paraurti, sono ampiamente regolabili e non hanno un fascio conico ma hanno maggior apertura in orizzontale, purtroppo costano più di molti altri. Ho anche seguito il prezioso consiglio di Topolinofruttoloso.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

mi sono sentito chiamato in causa... mi raccomandao niente roba cinese a basso costo, io ho gia fatto la cavolata e me ne sono pentito, non sono minimamente regolabili, il cicalino fa un rumore orribile, gli innesti li ho dovuti incollare e ho dovuto smontare 2 volte il paraurti perchè la prima serie è arrivata fallata... ho sentito diverse persone che si sono trovate bene con i metasystem, sempre presi su ebay, il costo sale un po ma meglio che pagare la metà un prodotto che poi non va bene o comunque non ti soddisfa.
Fred, fammi sapere poi come va a finire con quel modello, che se mi girano ancora un po le scatole li cambio anche io( smontando di nuovo il paraurti e spendendo 1/3 in più che se avessi preso dal principio un prodotto di qualità)
saluti
Nico
Fio199hp

Messaggio da leggere da Fio199hp »

Ciao a tutti

Io ho montato gia' da 4 anni i sensori di una ditta di Torino che sono a nastro dentro il paraurti, non bisogna bucare nulla e non si vede nulla, mi trovo benissimo e mi hanno salvato molte volte, anche diversi miei colleghi hanno fatto la stessa esperienza e si sono trovati molto bene, inoltre questa ditta fa' anche quelli per paraurti anteriori e diversi accessori, a suo tempo li avevo pagati 60 Euro ora non so!...la ditta e' la PROXEL
http://www.sensorediparcheggio.it/
Ciao!!!!.
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

io ho montato quello del metasystem che va messo al posto del portatarga.
mi ha evitato un sacco di danni, funziona bene e dopo 2 anni continua ad essere perfetto.
ha una sola pecca: essendo più spesso del portatarga normale, la parte concava della maniglia esterna per sollevare la porta del bagagliaio non è più raggiungibile.
Dindo000

Messaggio da leggere da Dindo000 »

interessanti questi a nastro da montare nel paraurti senza buchi..quasi quasi ci faccio un pensiero.Però chissa se sono affidabili,dall esperienza di Fio199hp sembra di si..
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
corradodik

Messaggio da leggere da corradodik »

da circa un anno ho montato il sensore di parcheggio della PROXEL che non necessita di bucare il pararti, un bel vantgaggio. L'unico inconveniente è che durante la retromarcia il cicalino suona molto spesso perchè, siccome il fascio è molto ampio in verticale, vede la strada come ostacolo. Lo stesso avviene quando piove, considera le goccioline di pioggia sul paraurti come ostalo.
La soluzione che ho adottato (smontando per la seconda volta il paraurti) è di attaccare la fascetta adesiva nella parte più alta del paraurti, qualcosa è cambiato. Invece non vi è nessuna soluzione per la pioggia.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

per la pioggia non c'è modo di risolvere il problema, almeno non con senori "economici" ci sono dei modelli che hanno la possibilità di regolarne l'intensità che si comportano molto bene anche con la pioggia. sinceramente secondo me è un'esagerazione per una cosa che tutto sommato va bene anche senza spendere un capitale in quanto gli ostacoli anche con la pioggia vengono regolarmente segnalati, si hanno solo un paio di cicalini a vuoto ma ritengo sia una situazione più che accettabile.
io ho montato un modello preso su ebay di quelli con il foro, non sono stato particolarmente soddisfatto del mio acquisto per via del suono orribile del cicalino, la scarsa qualità dei connettori e l'impossibilità a regolare direzione e intensità, di conseguenza, anche col sole, mi veniva segnalato l'asfalto, ho risolto questo problema preparando al tornio degli anellini in alluminio dello stesso diametro del sensore con un angolo sfasato in modo da riuscire a inclinare i sensori verso l'alto. lavoro pulito e problema risolto, i connettori li ho incollati e per il cicalino... sopporto tanto non è che io faccia torino-reggio calabria in retromarcia.
saluti
Nico
Rispondi

Torna a “Lybra”