Sotto un gelido vento di tramontana :(sono arrivato in Piazza San Marco all'ora fissata e qui ho individuato i due amici "forestieri" al freddo, infatti grazie alle foto di altro precedente incontro (non so in quale parte dello stivale) ho subito riconosciuto Gianni (che ho scoperto chiamarsi Giovanni), anche se tentava di celarsi opportunamente sotto un cappello...il tempo di salutarsi che è arrivato Roberto, anche lui attrezzato al freddo con idoneo cappello di foggia tirolese, in effetti sembrava di incontrarsi in cima ad un monte invece che in una piazza fiorentina...comunicata l'assenza (giustificata) di Franco Fi e Andrea Trento /Pistoia, ci siamo immediatamente imbucati nel bar e preso posto in un piacevole tavolino.
Al solerte cameriere gli amici in visita, evidentemente provati da una giornata di turismo al vento, hanno ordinato un the caldo, Roberto, come sempre, il succo di pomodoro condito, io per alzare il tono della serata un...... analcoolico rosso :)o
Il tempo è ovviamente passato veloce, in piacevole compagnia, si è parlato di tante cose... ma non di Phedra; i turisti sono apparsi molto ferrati !tt!e non hanno avuto bisogno di suggerimenti per ultimare il loro soggiorno nella nostra città ...poi il tempo tiranno ci ha fatto accorgere che era tardino e ci siamo ributtati nel freddo della Piazza per salutarsi, sperando in un nuovo incontro.....
In conclusione forse potevamo essere padroni di casa "più accoglienti" e di questo Gianni e Kristina ci perdoneranno, ma comunque si è ribadito nei fatti che l'amicizia della Piazza è sincera e quando incontri un "nick name":S ti sembra di aver sempre conosciuto la persona che ci sta dietro......

andrea firenze