Ciao a tutti.
Sabato scorso ho portato l'auto all'autolavaggio (idropulitrice più spazzoloni ecc). All'uscita mi è comparsa la spia avaria indicatore di direzione posteriore sx, ed in effetti funzionavano solo una parte dei led. Rassegnato, ho cominciato a telefonare a qualche demolitore per trovare un fanale di occasione, poichè mi pareva di ricordare dalla lettura di vecchi post che le lampadine non possono essere sostituite. Così sono ripartito e il messaggio di avaria è nuovamente comparso, ma avvertiva però che adesso era il fanale destro ad avere problemi! In 10 minuti bruciare due frecce mi pareva un po' troppo! Per fortuna dopo altri 5 minuti tutto è tornato nella normalità e adesso tutto funziona perfettamente. Come anche il maledetto avaria airbag che adesso è scomparso (una settimana sì e una settimana no).
A qualcuno è già successo (mi riferisco al problema indicatori di direzione)?
Pier
indicatori di direzione e autolavaggio
-
Re: indicatori di direzione e autolavaggio
Nient di grave, sara' entrata un po' di acqua dentro i fanali che poi si e' asciugata.Riguardo la spia airbag, controlla lo spinotto sotto il sedile passeggero, poi se non va via ci sono altri spinotti da verificare. Quasi sempre l'avaria e' provocata dagli spinotti difettosi
Ciao
Ciao
Grazie Fabio.
Per l'avaria airbag ho letto i vecchi post. L'examiner (non originale) del meccanico evidenzia un problema alla cintura passeggero. Sotto il sedile abbiamo già guardato e non risultano anomalie. Appena avrò un po' di tempo guarderemo dietro l'attacco cintura e sul fianco tunnel, ma forse devo aspettare che ricompaia la spia. Come al solito appena prendo la direzione del meccanico scompare, poi si riaccende dopo una settimana. Esattamente come il selettore del cambio che a volte fa rumori stranissimi manovrando la cloche (come di qualcosa di rotto o crepato), salvo poi funzionare perfettamente quando vado dal meccanico.
Per l'avaria airbag ho letto i vecchi post. L'examiner (non originale) del meccanico evidenzia un problema alla cintura passeggero. Sotto il sedile abbiamo già guardato e non risultano anomalie. Appena avrò un po' di tempo guarderemo dietro l'attacco cintura e sul fianco tunnel, ma forse devo aspettare che ricompaia la spia. Come al solito appena prendo la direzione del meccanico scompare, poi si riaccende dopo una settimana. Esattamente come il selettore del cambio che a volte fa rumori stranissimi manovrando la cloche (come di qualcosa di rotto o crepato), salvo poi funzionare perfettamente quando vado dal meccanico.
per l'avaria air bag, nel mio caso era lo spinotto sotto il sedile guidatore,
te lo preciso perchè è capitato solo a me ma vale comunque la pena dare un occhiata...
per la freccia dai un occhiata qui se non sei già passato...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,697772
te lo preciso perchè è capitato solo a me ma vale comunque la pena dare un occhiata...
per la freccia dai un occhiata qui se non sei già passato...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,697772
Grazie Crucio davvero molto gentile. Ti farò saperre quando avrò risolto.
Pier
Pier